[R171] Parere su frangivento economicissimo

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Edoardo B
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1624
Iscritto il: dom gen 22, 2012 12:21 pm
Auto guidata: Mercedes

Si Marcos ci sono abituato ... lo volevo cambiare dato che la spesa era 90 euro nuovo e quindi guiadagnavo sia in estetica che in comfort un po . Ma se è stato detto che fa + male che bene penso di tenermi la mia tela ......

E' anche vero che su Z4 e Boxster quello in tela te lo fan pagare quasi 300 euro , mentre sulla nuova SLK costa 180 euro il tessuto e quello in plexiglass o quel che diamine è " appena " 344 euro .

Ora facendo un confronto con le cuginastre si evince che su la nuova MB è stata piu che concorrenziale .

Ma la domanda è ... si sono accorti che 500 euro sulla vecchia era un eccesso spropositato ... o ... essendo piu cara di BMW e AUDI per quanto riguarda gli optional ( vedere per credere una discussione di qualche mese fa , piu che qualche ) si è sbagliata a metterlo di meno ........ ?? :mrgreen:

Per chiudere ... 500 euro per un frangivento .... mai . Mai e poi mai .

:beer:
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Per chi è alla ricerca di un frangivento MB usato :

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 49&t=77672

Ciao Marcos. :)
rcarb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 07, 2013 7:28 am
Auto guidata: Mercedes SLK
Località: roma

Io me lo sono autocostruito: ho fatto una mascherina di cartone cercando anche di dargli un forma piacevole facendolo anche più "alto" possibile, ho acquistato poi un plexyglass mm.5 per 20 euro dimensioni 120 x 30 tagliato con seghetto alternativo lucidato il taglio a specchio con carta abrasiva di tre grane e poi pasta abrasiva fino alla 622 e fissato usando i bulloni dei ganci portaoggetti. E' più difficile a dirsi che a farsi.....a breve posto le foto.
E se qualcuno vuole consigli...sono qui.
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Penso proprio che delle foto sarebbero gradite ... intanto complimenti per l'idea del fai da te ... anche il Lexan (normalmente usato per le visiere dei caschi) potrebbe essere un'ottima alternativa al Plexiglass !

Ciao Marcos. :)
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

rcarb ha scritto:Io me lo sono autocostruito: ho fatto una mascherina di cartone cercando anche di dargli un forma piacevole facendolo anche più "alto" possibile, ho acquistato poi un plexyglass mm.5 per 20 euro dimensioni 120 x 30 tagliato con seghetto alternativo lucidato il taglio a specchio con carta abrasiva di tre grane e poi pasta abrasiva fino alla 622 e fissato usando i bulloni dei ganci portaoggetti. E' più difficile a dirsi che a farsi.....a breve posto le foto.
E se qualcuno vuole consigli...sono qui.
Infatti... sarebbe interessante vederlo e capire come si comporta in marcia e ad alte velocità
Gerryslk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ott 18, 2017 4:21 pm
Auto guidata: SLK R171 200 kompressor
Località: firenze

Scusate se intervengo ma dovendo sostituire la classica retina (si è rotta :-( ............. sapete quanto costa?
:wel: Gerry
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione