SLK si accende radio da sola a veicolo spento

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Mario VIRGILIO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar nov 05, 2013 8:53 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor

Buongiorno a tutti mi chiamo Mario,
da qualche giorno ho costatato che la radio o il sistema di navigazione della mia SLK 200 kompressor del 2005 si accende
da sola anche con chiave disinserita e veicolo chiuso.
Sarei veramente grato se chi ha avuto il mio stesso problema mi scrivesse o fornisse un suo recapito telefonico
per ragguagliarmi in merito, per saoere se e come eventualmente ha risolto il problema.
Anticipatamente ringrazio
Mario VIRGILIO
virgilio.mario@libero.it
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Prova a resettarla rimuovendo e reinserendo il fusibile
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Mario VIRGILIO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar nov 05, 2013 8:53 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor

Grazie per la risposta..ma tu hai avuto lo stesso problema..?dove si trova il fusibile della radio su slk..?per resettarla basta togliere e reinserire il fusibile...?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No no.....nessun problema,il mio è un semplice suggerimento con il quale a volte si risolve.

Il fusibile si trova quasi sicuramente all'interno modulo presente nel vano motore vicino alla pompa dei freni,forse può aiutarti ***,devi solo aspettare che legga questo topic :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Il fusibile ... potrebbe anche essere sul lato sinistro del cruscotto ... si accede aprendo la porta lato guidatore e togliendo il coperchio di plastica, dentro c'è un libricino piegato in carta con l'elenco dei fusibili.

Ciao Marcos. :)
Mario VIRGILIO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar nov 05, 2013 8:53 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor

Si ragazzi grazie mille delle risposte..ma tutto ciò che mi dite sono dei consigli su dei tentativi da fare o vi è capitato in prima persona lo stesso problema...?
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Scusami quando ho scritto, mi sono dimenticato di dirti che a mè personalmente non è capitato !

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mario talvolta quando l'elettronica impazzisce è sufficiente un reset,anche se forse alla tua auto serve un esorcista
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Mario VIRGILIO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar nov 05, 2013 8:53 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor

Ho già prenotato il ricovero in MB...speriamo esca subito da questa macchina... :cry: :cry:
Se avete altre soluzioni o se mi scrive a chi la cosa gli è successo in prima persona ve ne sono grato..mercoledì è previsto l'esorcismo.. :evil:
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

4 fusibile dal basso seconda fila nello sportello a sx. è l'unico nel connettore marrone.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Mario VIRGILIO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar nov 05, 2013 8:53 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor

Scusa se te lo chiedo ...ma visto che sei un installatore ne approfitto..basta solo togliere e reinserire questo fusibile..??
Ti è già capitato..??se si il problema lo risolvo..?in MB oggi mi hanno detto che devo lasciargli la macchina un paio di giorni per controllarmi tutto l'impianto elettrico ed andare ad esclusione anticipandomi che ci vorranno almeno 3 ore..e magari poi anche loro si limitano a staccare e riattaccare un fusibile alla modica cifra di circa 300,00 euro..nessuno dei consulenti mi ha detto naturalmente che poteva essere una cosa così banale..che ladri
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Ciao
Mai capitata una cosa del genere, prima di ogni altra cosa prova a fare quello che ti hanno consigliato, non ti costa nulla e potresti risolvere.
Togli il fusibile che ti ha consigliato Michele, aspetta alcuni minuti e rimettilo, vedi cosa succede.
Alttimenti serve una "indagine" approfondita che richiede tempo.
maurizio
franci207
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer lug 29, 2020 2:46 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor r171
Località: Arezzo

Ciao a tutti, mi sta capitando questo problema da qualche giorno, ogni tanto trovo la radio accesa a macchina chiusa. Qualcuno ha avuto questo problema è lo ha risolto? Grazie
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione