Modulo PedalBox !!!

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

certo
magari potrebbe anche servire ad altri utenti...noi non vendiamo niente e solo per avere un quadro piu completo del tutto
grazie ciao Marco
paoloalberto
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Visto che mi ha autorizzato Paolo. :grazie:

www.brtuning.eu

Vendono anche su Internet ... e-mail di Paolo infoauto@brtuning.eu (uno dei soci di BRTuning) forse e ripeto forse se fate riferimento a mè "Marcos SLK PedalBox" probabilmente vi applica uno po' di sconto ... chiedere non costa nulla .
Non è ancora sul loro sito (lo metteranno a breve) il costo è ad oggi di 209,00 Euro (prezzo promozionale della casa madre Tedesca DTE per farlo conoscere in Italia fino a Giugno ... sul loro sito lo trovate a 206,00 "questioni di IVA differente") comunque Io lo ho pagato 199,00 Euro !

Dimenticavo sono anche concessionari del marchio SprintFilter ... so che si fa fatica a trovare i filtri in poliestere di questa marca.

Nota: Per chi è della zona ... l'indirizzo che compare di Busto Arsizio (Va) è la sede legale non il nuovo negozio ... Io so arrivarci ma non so il nome della via (vedo di informarmi).

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Grazie Marco!!!!
paoloalberto
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Ragazzi ... finalmente una giornata decente ... sono in montagna da ieri e finalmente ho dei termini di paragone per dire che il Modulo PedalBox FUNZIONA ALLA STRA-GRANDE !!! ... Grazie Luca (The show is now) e Fabio (Fabioghiro) per avermi convinto a prenderlo !
Faccio fatica a scrivere con iPhone ... vi racconterò tutto quando torno !!!

Ne sono stracontento (pensare che ero un denigratore di questi aggeggi ed ero convinto che bastasse solo premere di più l'acceleratore). :ooops:

Ciao Marcos. :)
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

In autostrada tutto sommato serve a poco, anche se comunque settato al massimo della reattività sicuramente è più reattivo quando sei in sesta e riprendi diciamo da 100 a 140 Km/h (tanto sulla Milano Bergamo c'è il tutor e di più non si può andare) ... comunque sicuramente non si grida al miracolo.
Cambia il discorso quando incominci a lasciare l' autostrada e magari riprendi da un rallentamento in terza o quarta o meglio ancora quando riparti da uno stop o da un semaforo (ma devi essere in prima fila ... altrimenti se ci dai dentro devi andare subito di freno e tutti ti sembrano lenti) !

Ma il meglio deve ancora venire e l'assapori già accelerando in seconda in un'uscita da una rotonda ... ora la goduria massima si ha nei tornanti in salita dove in uscita ti sembra (e non esagero) di avere un mezzo con ben più coppia e sicuramente di cilindrata superiore !

Non so che altro scrivere se non che bisognerebbe provarlo per potersi convincere che non è la stessa cosa di spingere con più vigore sull'acceleratore !

Mia moglie chè è ignara (e per adesso voglio che rimanga tale) che Io abbia messo il PedalBox, continuava a dirmi se avevo fatto qualcosa al motore ... visto che sentiva che l'auto spingeva con molto più vigore del solito (glielo fatta provare con una scusa, per andare a far la spesa nel paesino sotto, ma prudenzialmente ho abbassato le performance di tre step rispetto al massimo) ... e Io con un sorriso a 32 denti ... sarà che qui in montagna c'è più ossigeno !!!

Se avete domande chiedete pure ... per il consumo non ci ho guardato (comunque non mi sembra di aver consumato più del solito) magari ci farò caso un'altra volta. Scusate per la lungaggine !

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
stark
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 624
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:04 pm
Auto guidata: SLK R171 200k
Località: Venezia

Gentilmente ragazzi mi spiegereste esattamente cos'è questo pedalbox, in che modo interagisce col motore e la trasmissione e se ne aumenta più che i consumi l'usura meccanica?
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Non interagisce con la meccanica e con l'elettronica della vettura, amplifica il segnale proveniente dell'acceleratore riducendo i tempi di risposta alla pressione del pedale.
Si comporta come un "piede" velocissimo e pesantissimo.
La meccanica viene stressata perché è come se guidassi sempre in modo cattivo (piede pesante).
Diventa difficile dosare l'acceleratore, ecco perché sono presenti varie soglie di intervento/ lavoro.
Chi dispone di questo dispositivo e del rilevamento gps potrebbe postare delle tabelle di comparazione prestazioni.
maurizio
Avatar utente
stark
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 624
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:04 pm
Auto guidata: SLK R171 200k
Località: Venezia

Grazie Maurizio! Esaustivo come sempre (Y)
Avatar utente
fabioghiro
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer apr 06, 2011 7:26 pm
Auto guidata: SLK 350 r172 Premium
Località: Gallarate (VA)

*** ha scritto:amplifica il segnale proveniente dell'acceleratore riducendo i tempi di risposta alla pressione del pedale.
Si comporta come un "piede" velocissimo e pesantissimo.
Non è del tutto esatto.
Il modulo non si comporta come se avessi un piede pesante! Semplicemente elimina il ritardo che normalmente si ha quando si va a premere sull'acceleratore. Niente di più niente di meno!
Immagine
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Varia la curva di risposta dell'acceleratore, non annulla solo il rempo di reazione altrimenti, non si noterebbe la variazione di progressione, ma solo una migliore reazione istantanea e poi tornerebbe tutto come prima.
Infatti sono presenti tre posizioni di lavoro che corrispondono a tre curve di risposta differenti, non tre tempi di reazione differenti.
L'esempio "piede pesante" aveva lo scopo di rendere chiaro il tipo di lavoro svolto dal modulo.
maurizio.
giovb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: gio dic 13, 2012 7:44 pm
Auto guidata: f mk3
Località: Imperia
Contatta:

ciao a tutti...
ho letto questa discussione e........
vorrei informarvi che da poco, sono diventato importatore del Pedalbox
qua trovate tutte le info necessarie per capire cos'è, come funziona e che risultati si ottengono http://pedalbox.fsracing.it/
prezzo, 206€ spedizione inclusa.
Vi offro anche la garanzia "soddisfatti o rimborsati" (Y)
Lo provate per qualche giorno, se per qualche motivo valido non dovesse soddisfarvi, vi mando il corriere a riprenderlo e vi rimborso del totale speso....

ps: ringrazio lo staff del forum per avermi permesso di intervenire in questa discussione.... :wink:
Rivenditore on-line di accessori e tuning auto
Focus-store
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

figurati giovanni, oltretutto le informazioni ( seppur commerciali ) sono chiare ed esaustive ;)
Avatar utente
stark
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 624
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:04 pm
Auto guidata: SLK R171 200k
Località: Venezia

A pelle ho molta fiducia nello sprint booster x il fatto che adotta un programma dedicato per cambio automatico :roll:

Non so che pesci pigliare....
giovb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: gio dic 13, 2012 7:44 pm
Auto guidata: f mk3
Località: Imperia
Contatta:

capisco......
ora tu penserai (giustamente) che ti rispondo solo con interesse commerciale....
la programmazione "specifica" per cambio automatico non è altro che una curva di risposta leggermente più morbida rispetto alla curva per il manuale, con il PedalBox puoi regolare, oltre alla programmazione sport - sport plus - eco, anche la curva di risposta, ecco perchè il pedalbox non ha bisogno di versioni differenziate tra cambio manuale o automatico.....
Rivenditore on-line di accessori e tuning auto
Focus-store
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

Ma le differenze sostanziali tra sprint booster e pedbox quali sono? So che probabilmente questa domanda sarà già stata fatta, ma vorrei una risposta esaustiva. :)
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione