Modulo PedalBox !!!

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

giovb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: gio dic 13, 2012 7:44 pm
Auto guidata: f mk3
Località: Imperia
Contatta:

Premetto che io ho provato sulla mia auto, focus mk3 1.6 ecoboost, in ordine cronologico, sprintbooster, pedalbooster e pedalbox.... ebbene si!!! sono un malato di ste cose :twisted:
La funzione è la medesima per tutti e tre, funzionano molto bene tutti.
Le differenze sostanziali che ho trovato sono:
lo sprintbooster non usa connettori originali, a volte è capitato di avere messaggi di errore dal CdB, è comodo il selettore dei programmi con il piccolo pulsantino illuminato, ha solo due regolazioni, talvolta (almeno sulla mia auto) in alcune situazioni strattonava un po' in accelerazione, parlo ovviamente di prove fatte con la posizione max. Comunque la resa dell'auto cambia notevolmente e ci si diverte parecchio.
il pedalbooster (made in Italy) usa connettori originali, come regolazione ha un trimmer sostanzialmente abbastanza scomodo da usare ma con il pregio di dare un'ampia gamma di regolazioni. Impostato su max, la resa è leggermente superiore allo sprintbooster, non provoca quegli strattonamenti che a volte avvertivo con lo sprintb.
il pedalbox, usa connettori originali, prestazioni identiche al pedalbooster, regolazioni rapide e comode, possibilità non solo di regolare il programma (spost, sport+, eco) ma anche di variare la curva di risposta con sei curve differenti per ogni programma. Estremamente personalizzabile.

Rispondo subito a chi dovesse pensare "certo!!! lui valuta come migliori quelli che vuole vendere!!"
potrei venderli tutti, ho solo scelto quelli che, in base alle mie prove, mi sono sembrati i migliori. Quello che manca al pedalbooster, cioè una regolazione più pratica, non manca al pedalbox.... anzi.....
spero di aver soddisfatto le vostre domande, per qualsiasi altra info........ sono a disposizione
Rivenditore on-line di accessori e tuning auto
Focus-store
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

con quei soldi di un modulino... fate una bella mappa e allora si che siete soddisfatti....
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

MercedesMods ha scritto:con quei soldi di un modulino... fate una bella mappa e allora si che siete soddisfatti....
Be ... le cose possono coesistere !!!

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

MercedesMods ha scritto:con quei soldi di un modulino... fate una bella mappa e allora si che siete soddisfatti....
Sì ma una mappa è più invasiva comunque di una semplice installazione di un pedalbox, no? Anche io son tentato di una mappa ma ho sentito pareri discordanti nel forum...
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
fabioghiro
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer apr 06, 2011 7:26 pm
Auto guidata: SLK 350 r172 Premium
Località: Gallarate (VA)

La mappa costa almeno il doppio, e comunque il modulo lavora sulla reattività dell'acceleratore cosa che la mappatura non fa. Io ho fatto entrambi e mappa o no lo sprintbooster fa il suo dovere.
Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

no no ferma.....chi ti ha detto questo? dipende dal preparatore se sa farlo o no... la mappa dell'acceleratore è la prima cosa che si modifica in fase di elaborazione centralina.......tante volte ho rimappato la centralina solo per il pedale e il limitatore velocità... senza toccare la potenza, solo per avere reattività e no limitatore.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
fabioghiro
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer apr 06, 2011 7:26 pm
Auto guidata: SLK 350 r172 Premium
Località: Gallarate (VA)

Prima volta che ne sento parlare! Ma resta comunque più vantaggioso il modulo avendo il telecomando per disinserirlo (per me indispensabile quando piove).
Immagine
Avatar utente
vik530
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 681
Iscritto il: dom ott 03, 2010 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz S 320 CDI
Località: Padova

Io ho messo lo sprint booster sulla mia slk 350. Si sente molto la differenza rispetto a prima! L'acceleratore é molto più pronto! xrò c'è il problema del cambio che Risponde troppo lentamente e ogni tanto se sei in D e affondi il pedale ci mette 2/3 secondi prima di scalare marce! ...Prima avevo un TT 3.2 S-Tronic! Di motore andava la meta della Mercedes xrò come risposta dell'acceleratore e prontezza del cambio era una roba fenomenale! Sull'slk sec voi é possibile risolvere tutto cn una mappa della centralina o bisogna mettere mano sul cambio?
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

singolare che il motore della TT 3,3S vada la metà della 350, la TTS con soli 2000cc e soli 272cv ci fa vedere i sorci verdi....... e sul misto da la paga alla 55 AMG...........
Lascia perdere il cambio non puoi fare nulla il 7GT è un cambio da Berlina, SUV, S.W. non da vettura sportiva, non esiste nessuna mappa nota per migliorarlo al contrario del DSG che già molkto superiore di base, può essere mappato con il software delle leon Cup con risultati sorprendenti (non so in termini di affidabilità)
maurizio
nuvolamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 243
Iscritto il: mar nov 08, 2011 9:05 pm
Auto guidata: SLK R171 350 Sport 305cv
Jeep G.cherooke 5.7 V8

io questi moduli non li ho mai capiti, per ma la situazione è lampante: voglio andare tanto più veloce? schiaccio tanto il pedale, voglio andare poco più veloce? schiaccio poco l'acceleratore...
Variare la curva di accelerazione per aumentare più velocemente la sua crescita, a mio parere leva solo precisione nel pedale.
Discorso diverso sarebbe se venisse fatta una mappa ad hoc per una pista, ma per girare in strada non riesco proprio a concepirlo.
Avatar utente
fabioghiro
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer apr 06, 2011 7:26 pm
Auto guidata: SLK 350 r172 Premium
Località: Gallarate (VA)

Devi provarlo per capirlo. Al contrario credo che dia maggior precisione.
Immagine
Avatar utente
vik530
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 681
Iscritto il: dom ott 03, 2010 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz S 320 CDI
Località: Padova

Eh va beh! Me la terrò così com'è! Cmq la TT andava tanto sotto sullo 0-100 poi non mi piaceva l'erogazione dalla terza marcia in poi.. più andava su di giri e meno tirava! Invece l'SLK ha un erogazione molto più omogenea e più va su di giri e più tira!! Avendole avute tutte e due x me di motore vince alla grande l'SLK!! :)
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Il modulo pedalBox non può dare più precisione nella guida, da sicuramente maggior reattività annullando i tempi morti.
Mi spiego con degli esempi numerici ipotetici.
Per passare da 0 al 50% di apertura della valvola a farfalla senza dispositivo servono 5 secondi con dispositivo 3, evvidentemente il motore reagirà prima e con maggior rabbia alla pressione dell'acceleratore, questo comporta una migliore accelerazione anche in assenza di un aumento di potenza del motore.
il rovescio della medaglia è che diventa più difficile dosare il gas sulle superfici con scarsa aderenza (bagnato neve ghiaccio), per ovviare a questo problema ci vengono in soccorso le varie curve di risposta del pedalbox o la possibilità di escluderlo del tutto per tornare alla condizione originale.
Questa risposta più immrdiata e cattiva andrà ad influenzare anche i parametri autoadattativi della centralina motore e cambio automatico (ove presente) che si setteranno in modo da rendere ancora più reattiva la nostra auto.
La curva di risposta all'acceleratore per le auto con cambio automatico è più "dolce" rispetto a quella per cambio manuale per evitare che ad ogni minima pressiobe del pedale dell'acceleratore la gestione del cambio provveda a scalare 1 o 2 marce per accelerare con maggior vigore.
maurizio
Ps. I consumi sia chiaro aumentano nonnpossono diminuire, rimangono costanti solo in autostrada.
nuvolamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 243
Iscritto il: mar nov 08, 2011 9:05 pm
Auto guidata: SLK R171 350 Sport 305cv
Jeep G.cherooke 5.7 V8

Quoto al 100% Malga e aggiunto che se voglio accellerare forte, io schiaccio il pedale al 100% e non c'è modulo che tenga, più di così non si può andare.
Incrementare la curva di accelerazione significa dover schiacciare meno l'acceleratore per accelerare di più, quindi si sarà meno precisi nel dosare il gas, perchè basta schiacciare poco per ottenere accelerazioni importanti.
Motivo per cui, secondo me, sono più le controindicazioni dei benifici di questi aggeggi.
Avatar utente
fabioghiro
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer apr 06, 2011 7:26 pm
Auto guidata: SLK 350 r172 Premium
Località: Gallarate (VA)

Quoto ***, ma non nuvola. Posso assicurarti che non é la stessa cosa.
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione