Modulo PedalBox !!!

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Mi è presa la scimmia di mettere un modulo all'acceleratore tipo SprintBooster ... sono sere che leggo di qua e di là e sembra che anche i delatori più accaniti si ricredano quando lo provano ... dò per scontato che tutti voi sappiate cosè e come funziona, quindi non stò qui a tediarvi con spiegazioni !!! Anticipo i contrari a questo prodotto (lo ero anch'Io ma a furia di leggere mi è salita la scimmia) e so benissimo che non aumenta ne i cavalli ne la coppia.

Ora vengo alla domanda ... sono andato in una officina che conosco da tempo e prepara auto, convinto ad ordinare lo SprintBooster, ma mi viene proposto anche un nuovo prodotto tedesco chiamato PedalBox molto più duttile/performante (a livello di settaggi) Tedesco, omologato TUV e di costo più alto ma in questo periodo in promozione in Italia fino a Giugno più o meno allo stesso prezzo.

http://www.pedalbox.com/?id=302

Qualcuno ne ha mai sentito parlare o addirittura già lo monta (PedalBox) ???

Aspetto fiducioso vostre "info" ... consigli positivi/negativi su questi moduli ... eventualmente faccio scendere la scimmia dalla spalla !!!

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Cavolo Marco io preferirei lo sprint booster originale!!! Poi e anche più piccolo il controller dei settaggi e hai le tre lucine... Li sul pedal box hai quel telecomando.... No a me nn piace!
paoloalberto
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Rispetto al modello SprintBooster dovrebbeavere solo pregi in più (maggiori possibilità di regolazioni +3 step -3 step, posizione ECO, ulteriore calibrazione di fino con computer esterno se necessario, omologato TUV e produzione Tedesca) e due piccoli meno che sono :
- Impossibilità di staccare la pulsantiera di regolazione (comunque bella perché sembra un piccolo telecomando piatto piatto).
- Filo della pulsantiera di diametro 6,5 mm più grosso quindi meno pratico da far passare sotto le plastiche (ma è un problema secondario visto che ho provato e passerebbe comunque senza problemi).

Per le recensioni del prodotto in effetti mancano utenti in Italia (motivo per cui lo stanno mettendo in promozione) ... mentre è già nutrita all'estero soprattutto in Germania e in USA.

Per Paolo ... l'ho visto dal vero e posso dirti che a livello estetico è meglio del SprintBooster, se non piace metterlo in vista lo si mette piatto piatto sotto la plancia ma a portata di mano, Io lo vedo bene anche sul tunnel centrale di lato a filo della fine della plastica inizio moquette. Dimenticavo (sempre per Paolo) sul sito Tedesco club Porsche viene usato con piena soddisfazione da diversi utenti.

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Io sapevo che in tanti usavano lo sprint booster
Comunque Marco se lo monterai vorrei vederlo.
ImageUploadedByTapatalk1367060420.600275.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
paoloalberto
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Paolo vedo che hai già lo SprintBooster ... come ti trovi ... ma hai cambiato Porsche senza dire niente !

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

No nn e la mia come sei acuto!!!!!.... È un 997 di un ragazzo ma volevo farti vedere come era messo d'atto che il tastino e piccolo.... Io sempre cayS e 500 abarth rimappata
paoloalberto
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Be sai la 997 è sempre nel mio cuore ... quindi vedendo la console centrale del mezzo che pensavo tuo la felicità era a mille !!!

Ritornando in tema ... ma Paolo a tè non acchiappa il modulo SprintBooster o PedalBox ... non rispondermi che hai il tasto Sport, perché sul forum Porsche di persone con il tasto Sport e nel contempo anche il modulo c'è ne sono e sono tutti contenti.

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Mi piacerebbe metterlo sulla abarth...
paoloalberto
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Mi avete convinto ... e visto che il negozio/installatore me lo fa provare senza impegno (tanto è convinto del fatto che il prodotto sia valido ... "ricordo che lui vende anche lo SprintBooster") l' ho ordinato ... PedalBox V3.0, dovrei averlo per il fine settimana (1° Maggio permettendo) ... quindi poi vi informo. !!!

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Bene!!!
paoloalberto
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Complice il 1° Maggio non ho potuto ritirare il modulo "Pedal Box" ... peccato volevo provarlo oggi ... devo rimandare a settimana prossima !!!

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Noi aspettiamo
paoloalberto
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Montato :D :D :D ... montaggio relativamente semplice da fai da tè !
1° considerazione nessuna spia di segnalazione guasto accesa e già questo per mè è significativo !
2° - cruise control funziona come prima (provato su tutti i settaggi) !
3° - limitatore velocità max ok (provato su tutti i settaggi) !
4° - minimo invariato (provato su tutti i settaggi) !
5° - quando si spegne l'auto dopo una manciata di secondi si spengono tutte le lucine del telecomando eventualmente settate !
6° - l'ultima impostazione fatta da telecomando rimane memorizzata !

---------------

Ora veniamo alle sensazioni (premetto che ho iniziato a giocare con il telecomando (ad acceleratore sollevato) e solo dopo aver visto che la temperatura dell'acqua era ok) !!!

Per le persone giovani uso una semplice "emoticon" (Y) ... per chi ha un po' di anni sulle spalle come mè dico ... sembra di tornare alla reattività della Alfa Romeo Giulia 1750 GT con due carburatori doppio corpo o la Lancia Fulvia 1600 HF (tutte due con il vecchio acceleratore a filo) !

Per adesso mi fermo qui ... mi riprometto di provare per molti più km (per adesso ho fatto solo una 50 di km) ... fatemi aggiungere solo una considerazione, prima di montare il "PedalBox" (non confondetelo con il "PedalBooster") ho volutamente testato nei giorni antecedenti l'auto, pestando energicamente l'acceleratore più e più volte, bene le sensazioni non sono assolutamente comparabili (Io ... ora che ho provato posso sostenere che non si ottengono le stesse sensazioni).

Badate, ho parlato di sensazioni non di prove strumentali perché sono conscio che il "PedalBox" non regala più cavalli/coppia. Comunque il prodotto anche per sole le sensazioni di maggiore reattività merita (Y) (Y) (Y)

Se avete domande (a cui posso rispondere visto i pochi km che ho fatto) fate pure.

Ciao Marcos. :)

P.S. Non vedo l'ora di provarlo in salita in montagna.
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

ciao Marco anche in privato quanto lo hai pagato e dove lo hai preso sono interessasto per la piccolina 500
paoloalberto
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Visto che sei un moderatore dimmi se posso mettere il prezzo e fare il nome sul forum ... non penso ci siano segreti e forse può tornar comodo a qualcun altro (visto che vendono anche su internet se uno non è della zona come noi) . Altrimenti ti mando un "mp".

Ciao Marcos. :)
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione