Problema Aria Condizionata SLK Evo

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
euge712
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: gio giu 30, 2011 11:54 am
Auto guidata: Slk 200 Evo

L'SLK fa di nuovo le bizze...stavolta all'aria condizionata..e proprio prima di ferragosto con il caldo ABNORME.

Circa un'oretta fa accendo la macchina e non attacca il compressore dell'aria, ventola a 1. Vabbe', sposto a 5 e non cambia di una virgola, a macchina accesa esce aria bollente dal lato guidatore e aria gelata dal lato passeggero. Arrivo a casa inondato di sudore, e spengo la macchina. La ventola rimane accesa, come se fosse a velocita' 1 anche ad auto spenta. Stavolta l'aria esce tiepida da tutte le bocchette. Per evitare di scaricare la batteria ho staccato il fusibile dell'aria, ora non si attacca piu' la ventola....e domani la porto in officina, sperando di trovare posto. Secondo voi cosa potrebbe essere??

Eugenio
Eugenio, scrivo da Ravenna durante i Weekend e da Milano durante la settimana!! :D
saslo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 579
Iscritto il: dom feb 05, 2012 1:15 pm
Auto guidata: la mia

una riedizione delle "leggi di Murphy" :cannabius:
...
no dai, scherzo...
vedrai che a breve verrà postato un suggerimento piú sensato (Y)

io, purtroppo, non sono in grado di aiutarti, mi spiace :(
Ultima modifica di saslo il lun ago 06, 2012 1:03 am, modificato 1 volta in totale.
account inattivo
in attesa cancellazione
causa esplicita richiesta del titolare!
...
"Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" - Oscar Wilde
euge712
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: gio giu 30, 2011 11:54 am
Auto guidata: Slk 200 Evo

Mi sa che hai proprio ragione te! :(
Eugenio, scrivo da Ravenna durante i Weekend e da Milano durante la settimana!! :D
saslo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 579
Iscritto il: dom feb 05, 2012 1:15 pm
Auto guidata: la mia

non essere mai pessimista,
sono convinto che qui sei in buone mani, auguri (Y)
account inattivo
in attesa cancellazione
causa esplicita richiesta del titolare!
...
"Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" - Oscar Wilde
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

per me ti e' partito qualche sensore....pero' se dici che alla prima volta andava l'aria dalla parte del passeggero e dalla tua no non saprei... aspettiamo.....
paoloalberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se dal lato passeggero l'aria usciva gelata il compressore e' partito eccome......il problema potrebbe essere la bivalvola che gestisce il passaggio dell'acqua calda all'interno della scambiatore abitacolo.
Comunque anche per il problema della ventola serve una diagnosi elettronica
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

euge712 ha scritto:L'SLK fa di nuovo le bizze...stavolta all'aria condizionata..e proprio prima di ferragosto con il caldo ABNORME.

Circa un'oretta fa accendo la macchina e non attacca il compressore dell'aria, ventola a 1. Vabbe', sposto a 5 e non cambia di una virgola, a macchina accesa esce aria bollente dal lato guidatore e aria gelata dal lato passeggero. Arrivo a casa inondato di sudore, e spengo la macchina. La ventola rimane accesa, come se fosse a velocita' 1 anche ad auto spenta. Stavolta l'aria esce tiepida da tutte le bocchette. Per evitare di scaricare la batteria ho staccato il fusibile dell'aria, ora non si attacca piu' la ventola....e domani la porto in officina, sperando di trovare posto. Secondo voi cosa potrebbe essere??

Eugenio
Probabilmente ti è partito il compressore...domani comunque reinserisci subito il fusibile della ventola, se fa molto caldo rischi di bruciare la guarnizione della testa mentre vai dal meccanico!
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
euge712
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: gio giu 30, 2011 11:54 am
Auto guidata: Slk 200 Evo

MMA150 ha scritto:
euge712 ha scritto:L'SLK fa di nuovo le bizze...stavolta all'aria condizionata..e proprio prima di ferragosto con il caldo ABNORME.

Circa un'oretta fa accendo la macchina e non attacca il compressore dell'aria, ventola a 1. Vabbe', sposto a 5 e non cambia di una virgola, a macchina accesa esce aria bollente dal lato guidatore e aria gelata dal lato passeggero. Arrivo a casa inondato di sudore, e spengo la macchina. La ventola rimane accesa, come se fosse a velocita' 1 anche ad auto spenta. Stavolta l'aria esce tiepida da tutte le bocchette. Per evitare di scaricare la batteria ho staccato il fusibile dell'aria, ora non si attacca piu' la ventola....e domani la porto in officina, sperando di trovare posto. Secondo voi cosa potrebbe essere??

Eugenio
Probabilmente ti è partito il compressore...domani comunque reinserisci subito il fusibile della ventola, se fa molto caldo rischi di bruciare la guarnizione della testa mentre vai dal meccanico!
Per ovviare al problema l'ho portata ieri mattina alle 8, ancora non c'era caldo! :wink:

Comunque hanno trovato uno spinotto ossidato e svitato, ora l'hanno pulito per bene e l'hanno avvitato e funziona tutto. Se il problema si dovesse ripresentare sarà sicuramente la centralina dell'aria condizionata...quanto costa indicativamente? Mi inizio a preoccupare!
Eugenio, scrivo da Ravenna durante i Weekend e da Milano durante la settimana!! :D
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

euge712 ha scritto:Per ovviare al problema l'ho portata ieri mattina alle 8, ancora non c'era caldo! :wink:

Comunque hanno trovato uno spinotto ossidato e svitato, ora l'hanno pulito per bene e l'hanno avvitato e funziona tutto. Se il problema si dovesse ripresentare sarà sicuramente la centralina dell'aria condizionata...quanto costa indicativamente? Mi inizio a preoccupare!
Che ... fortuna, sono contento per te (Y) .
La centralina purtroppo costa una cifra, con la mia vecchia SL a momenti svenivo quando mi è partita...e c'erano ancora le lire...
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
angelsimo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom apr 28, 2013 5:16 pm
Auto guidata: slk 200 r170

Ciao, visto che mi si è presentato lo stesso problema, non è che mi sapresti indicare lo spinotto? Ti ringrazio anticipatamente! :thks:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione