L'SLK fa di nuovo le bizze...stavolta all'aria condizionata..e proprio prima di ferragosto con il caldo ABNORME.
Circa un'oretta fa accendo la macchina e non attacca il compressore dell'aria, ventola a 1. Vabbe', sposto a 5 e non cambia di una virgola, a macchina accesa esce aria bollente dal lato guidatore e aria gelata dal lato passeggero. Arrivo a casa inondato di sudore, e spengo la macchina. La ventola rimane accesa, come se fosse a velocita' 1 anche ad auto spenta. Stavolta l'aria esce tiepida da tutte le bocchette. Per evitare di scaricare la batteria ho staccato il fusibile dell'aria, ora non si attacca piu' la ventola....e domani la porto in officina, sperando di trovare posto. Secondo voi cosa potrebbe essere??
Eugenio
Problema Aria Condizionata SLK Evo
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no dai, scherzo...
vedrai che a breve verrà postato un suggerimento piú sensato
io, purtroppo, non sono in grado di aiutarti, mi spiace :(
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Ultima modifica di saslo il lun ago 06, 2012 1:03 am, modificato 1 volta in totale.
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sono convinto che qui sei in buone mani, auguri
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per me ti e' partito qualche sensore....pero' se dici che alla prima volta andava l'aria dalla parte del passeggero e dalla tua no non saprei... aspettiamo.....
paoloalberto
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Se dal lato passeggero l'aria usciva gelata il compressore e' partito eccome......il problema potrebbe essere la bivalvola che gestisce il passaggio dell'acqua calda all'interno della scambiatore abitacolo.
Comunque anche per il problema della ventola serve una diagnosi elettronica
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Probabilmente ti è partito il compressore...domani comunque reinserisci subito il fusibile della ventola, se fa molto caldo rischi di bruciare la guarnizione della testa mentre vai dal meccanico!euge712 ha scritto:L'SLK fa di nuovo le bizze...stavolta all'aria condizionata..e proprio prima di ferragosto con il caldo ABNORME.
Circa un'oretta fa accendo la macchina e non attacca il compressore dell'aria, ventola a 1. Vabbe', sposto a 5 e non cambia di una virgola, a macchina accesa esce aria bollente dal lato guidatore e aria gelata dal lato passeggero. Arrivo a casa inondato di sudore, e spengo la macchina. La ventola rimane accesa, come se fosse a velocita' 1 anche ad auto spenta. Stavolta l'aria esce tiepida da tutte le bocchette. Per evitare di scaricare la batteria ho staccato il fusibile dell'aria, ora non si attacca piu' la ventola....e domani la porto in officina, sperando di trovare posto. Secondo voi cosa potrebbe essere??
Eugenio
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Per ovviare al problema l'ho portata ieri mattina alle 8, ancora non c'era caldo!MMA150 ha scritto:Probabilmente ti è partito il compressore...domani comunque reinserisci subito il fusibile della ventola, se fa molto caldo rischi di bruciare la guarnizione della testa mentre vai dal meccanico!euge712 ha scritto:L'SLK fa di nuovo le bizze...stavolta all'aria condizionata..e proprio prima di ferragosto con il caldo ABNORME.
Circa un'oretta fa accendo la macchina e non attacca il compressore dell'aria, ventola a 1. Vabbe', sposto a 5 e non cambia di una virgola, a macchina accesa esce aria bollente dal lato guidatore e aria gelata dal lato passeggero. Arrivo a casa inondato di sudore, e spengo la macchina. La ventola rimane accesa, come se fosse a velocita' 1 anche ad auto spenta. Stavolta l'aria esce tiepida da tutte le bocchette. Per evitare di scaricare la batteria ho staccato il fusibile dell'aria, ora non si attacca piu' la ventola....e domani la porto in officina, sperando di trovare posto. Secondo voi cosa potrebbe essere??
Eugenio
Comunque hanno trovato uno spinotto ossidato e svitato, ora l'hanno pulito per bene e l'hanno avvitato e funziona tutto. Se il problema si dovesse ripresentare sarà sicuramente la centralina dell'aria condizionata...quanto costa indicativamente? Mi inizio a preoccupare!
Eugenio, scrivo da Ravenna durante i Weekend e da Milano durante la settimana!! :D
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Che ... fortuna, sono contento per te .euge712 ha scritto:Per ovviare al problema l'ho portata ieri mattina alle 8, ancora non c'era caldo!
Comunque hanno trovato uno spinotto ossidato e svitato, ora l'hanno pulito per bene e l'hanno avvitato e funziona tutto. Se il problema si dovesse ripresentare sarà sicuramente la centralina dell'aria condizionata...quanto costa indicativamente? Mi inizio a preoccupare!
La centralina purtroppo costa una cifra, con la mia vecchia SL a momenti svenivo quando mi è partita...e c'erano ancora le lire...
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