[R171] Consumi SLK 163 CV - Dati Reali
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Aaah beh, se poi ci si basa sul rumore per capire le qualita' di un'auto! :whiteflag:claudioslk ha scritto:Sono passato da 200 slk a z4 23i e89 ok i cavalli in più della z ... ma ho provato anche la z4 20i e a parità di cv la z è più briosa per non parlare del rumore !
Perche' non buchi il collettore della tua, senti poi che bel rumore cupo
Jam
CLK 200 K TPS Avantgarde - 27/08/2004
CL 500 CHROME - 17/10/2006
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Che risposta insensata !!!! Il rumore è uno degli aspetti che contribuisce ad esaltarne la qualità maggiore .... Il tutto e nel complesso, mi porta a scegliere la z al posto della slk !
Te li elenco:
Linee da supercar
Qualità di assemblaggio perfetta
Materiali nel complesso di qualità superiore a Mercedes
Cambiate rapide
Motore brioso silenzioso a minimo oltre a non avere una vibrazione (sembra spento)
Sound
Consumi alla pari Slk di cubatura inferiore
C'è anche ciò che non mi piace
Audio inferiore a Slk
Dotazione mancante di serie (cruise control accensione automatica fari, nonostante pack luci le alette non sono illuminate, vani porta oggetti mancanti e quelli presenti inadeguati)
Te li elenco:
Linee da supercar
Qualità di assemblaggio perfetta
Materiali nel complesso di qualità superiore a Mercedes
Cambiate rapide
Motore brioso silenzioso a minimo oltre a non avere una vibrazione (sembra spento)
Sound
Consumi alla pari Slk di cubatura inferiore
C'è anche ciò che non mi piace
Audio inferiore a Slk
Dotazione mancante di serie (cruise control accensione automatica fari, nonostante pack luci le alette non sono illuminate, vani porta oggetti mancanti e quelli presenti inadeguati)
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Personalmente, con il mio stile di guida ed il tratto extraurbano percorso quotidianamente, mi sono attestato dopo 3.000 km ad un consumo medio di 8,9.
L'auto ne segna ora 133mila.
Per sfizio e curiosità ho acquistato i famigerati magneti da posizionare sul condotto della benzina, vi darò il mio parere una volta messi su.
Ero scettico anche sulla centralina aggiuntiva posizionata sulla x5 3.0d, ma mi ha felicemente smentito...
L'auto ne segna ora 133mila.
Per sfizio e curiosità ho acquistato i famigerati magneti da posizionare sul condotto della benzina, vi darò il mio parere una volta messi su.
Ero scettico anche sulla centralina aggiuntiva posizionata sulla x5 3.0d, ma mi ha felicemente smentito...
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Centralina aggiuntiva ok ... ma i magneti dubito fortemente ! :no:venetopercaso ha scritto:Personalmente, con il mio stile di guida ed il tratto extraurbano percorso quotidianamente, mi sono attestato dopo 3.000 km ad un consumo medio di 8,9.
L'auto ne segna ora 133mila.
Per sfizio e curiosità ho acquistato i famigerati magneti da posizionare sul condotto della benzina, vi darò il mio parere una volta messi su.
Ero scettico anche sulla centralina aggiuntiva posizionata sulla x5 3.0d, ma mi ha felicemente smentito...
Ciao Marcos. :)
- yugs
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aggiungo un mio rilievo calcolato da pieno a pieno in occasione di un w-e al mare a luglio. Pinerolo-Noli e ritorno, max 110 km/h, misto autostrada/statale, la media di viaggio è stata di 14,3 km/l. Niente male per la potenza del motore e la cilindrata. :)
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Viaggio in vacanza a Livigno da Rapallo, lo so' che nn ci crederete ma ho consumato pochissimo, 7,1 LT per 100KM tenendo in autostrada velocità sempre prossime ai 130kmh e da Colico a Tirano in coda per poi sfogarmi da Tirano attraverso la Svizzera sino Livigno su per il passo della Forcola
sempre più felice e soddisfatto di questa fantastica vettura ;)
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Quando l'ultimo albero sara' stato abbattuto,l'ultimo fiume avvelenato,l'ultimo pesce pescato,ci accorgeremo che il denaro non si potrà mangiare...
PIEDE DI CORVO-SIKSISA- Tribu' dei PIEDINER
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se la benzina fosse magnetizzabile la gente fregherebbe il carburante dai serbatoi senza sforzo. Di fronte a certe perle (e vedere nel 2016 gente che ci casca ancora è incredibile) mi vien solo daMarcos11 ha scritto: ma i magneti dubito fortemente ! :no:
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Viaggiando quasi sempre su strade extraurbane, nei limiti imposti ma senza farmi mancare qualche "guizzo", confermo anche io di aver avuto un consumo medio che si attesta sui 7,2 lt. per 100 Km.Skeggiatruck ha scritto:...7,1 LT per 100KM tenendo in autostrada velocità sempre prossime ai 130kmh
Francesco
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cmq confermo quanto dicono. a 130kmh la bestiolina riesce a fare 7l/100km
solo una volta sono riuscito a fare 5l/100km...
ma ero in discesa (non vi dico che gioia andare ad aria)
solo una volta sono riuscito a fare 5l/100km...
ma ero in discesa (non vi dico che gioia andare ad aria)
- Ciccio-58
- Benzer Ultra
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- Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
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Riprendo questo topic per aggiungere una variazione a quanto da me detto qualche topic sopra.
Quando ho acquistato l'auto, il venditore mi ha fatto il tagliando completo prima della consegna ma, l'olio adoperato in questa circostanza, è stato il Tamoil Sint Future Power 5W/30 ed i consumi di cui sopra sono riferiti a questa condizione.
Da quando, un mesetto fa, ho rifatto il tagliando ed ho sostituito l'olio con il Mobil 1 New Life 0W/40 i consumi si sono abbassati drasticamente.
Qualche giorno fa, ho percorso 160 Km. su strada piana extraurbana alla velocità di crociera costante di 90/100 Kmh (senza farmi mancare qualche piccola "tirata") e sono arrivato ad una media di 6,0 Lt. per 100 Km. che corrispondono a 16,66 Km. per litro.
Per cui sono passato da 7,2 a 6,0...!!!
Ne sono molto soddisfatto, non solo per il risparmio ma, soprattutto, perchè questo abbassamento sensibile del consumo denota inequivocabilmente un minore attrito fra i componenti del motore e, di conseguenza, una relativa usura degli stessi nettamente inferiore rispetto a prima.
Quando ho acquistato l'auto, il venditore mi ha fatto il tagliando completo prima della consegna ma, l'olio adoperato in questa circostanza, è stato il Tamoil Sint Future Power 5W/30 ed i consumi di cui sopra sono riferiti a questa condizione.
Da quando, un mesetto fa, ho rifatto il tagliando ed ho sostituito l'olio con il Mobil 1 New Life 0W/40 i consumi si sono abbassati drasticamente.
Qualche giorno fa, ho percorso 160 Km. su strada piana extraurbana alla velocità di crociera costante di 90/100 Kmh (senza farmi mancare qualche piccola "tirata") e sono arrivato ad una media di 6,0 Lt. per 100 Km. che corrispondono a 16,66 Km. per litro.
Per cui sono passato da 7,2 a 6,0...!!!
Ne sono molto soddisfatto, non solo per il risparmio ma, soprattutto, perchè questo abbassamento sensibile del consumo denota inequivocabilmente un minore attrito fra i componenti del motore e, di conseguenza, una relativa usura degli stessi nettamente inferiore rispetto a prima.
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Stamattina nella bassa milanese, tragitto di 45 km circa andatura super tranquillissima tra i 70 ed i 90 km/h senza nemmeno un semaforo, arrivato a destinazione mi segnava 6.6 l/100km : non credevo ai miei occhi.
Jam
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