[R171] Consumi SLK 163 CV - Dati Reali

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Enri87
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 160
Iscritto il: gio dic 17, 2015 7:07 pm
Auto guidata: SLK 200 r172
Località: Bellinzona (Ticino)

Con la mia slk 200 r172, consumo medio 8.3 l/100km. Per fortuna faccio poca città.
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

claudioslk ha scritto:Sono passato da 200 slk a z4 23i e89 ok i cavalli in più della z ... ma ho provato anche la z4 20i e a parità di cv la z è più briosa per non parlare del rumore !
Aaah beh, se poi ci si basa sul rumore per capire le qualita' di un'auto! :whiteflag:
Perche' non buchi il collettore della tua, senti poi che bel rumore cupo :muhaha:
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
claudioslk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:39 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 Kompressor R171
Località: Andria

Che risposta insensata !!!! Il rumore è uno degli aspetti che contribuisce ad esaltarne la qualità maggiore .... Il tutto e nel complesso, mi porta a scegliere la z al posto della slk !
Te li elenco:
Linee da supercar
Qualità di assemblaggio perfetta
Materiali nel complesso di qualità superiore a Mercedes
Cambiate rapide
Motore brioso silenzioso a minimo oltre a non avere una vibrazione (sembra spento)
Sound
Consumi alla pari Slk di cubatura inferiore
C'è anche ciò che non mi piace
Audio inferiore a Slk
Dotazione mancante di serie (cruise control accensione automatica fari, nonostante pack luci le alette non sono illuminate, vani porta oggetti mancanti e quelli presenti inadeguati)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Abbiamo capito che Z4 è meglio (Y) ora basta OT altrimenti faccio pulizia!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
venetopercaso
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ago 01, 2012 5:24 pm
Auto guidata: r171 limited edit10n
Località: Treviso
Contatta:

Personalmente, con il mio stile di guida ed il tratto extraurbano percorso quotidianamente, mi sono attestato dopo 3.000 km ad un consumo medio di 8,9.
L'auto ne segna ora 133mila.
Per sfizio e curiosità ho acquistato i famigerati magneti da posizionare sul condotto della benzina, vi darò il mio parere una volta messi su.
Ero scettico anche sulla centralina aggiuntiva posizionata sulla x5 3.0d, ma mi ha felicemente smentito...
Halden
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 01, 2016 2:40 pm
Auto guidata: SLK200 r171
Località: Milano

Milano -> St. tropez
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

venetopercaso ha scritto:Personalmente, con il mio stile di guida ed il tratto extraurbano percorso quotidianamente, mi sono attestato dopo 3.000 km ad un consumo medio di 8,9.
L'auto ne segna ora 133mila.
Per sfizio e curiosità ho acquistato i famigerati magneti da posizionare sul condotto della benzina, vi darò il mio parere una volta messi su.
Ero scettico anche sulla centralina aggiuntiva posizionata sulla x5 3.0d, ma mi ha felicemente smentito...
Centralina aggiuntiva ok ... ma i magneti dubito fortemente ! :no:

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
yugs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: dom mag 08, 2016 8:25 pm
Auto guidata: SLK 200 R171
Località: Torino

aggiungo un mio rilievo calcolato da pieno a pieno in occasione di un w-e al mare a luglio. Pinerolo-Noli e ritorno, max 110 km/h, misto autostrada/statale, la media di viaggio è stata di 14,3 km/l. Niente male per la potenza del motore e la cilindrata. :)
Avatar utente
Skeggiatruck
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer giu 08, 2016 6:07 am
Auto guidata: Classe E coupe 220 cdi
Località: Rapallo

Viaggio in vacanza a Livigno da Rapallo, lo so' che nn ci crederete ma ho consumato pochissimo, 7,1 LT per 100KM tenendo in autostrada velocità sempre prossime ai 130kmh e da Colico a Tirano in coda per poi sfogarmi da Tirano attraverso la Svizzera sino Livigno su per il passo della Forcola

sempre più felice e soddisfatto di questa fantastica vettura ;)
Quando l'ultimo albero sara' stato abbattuto,l'ultimo fiume avvelenato,l'ultimo pesce pescato,ci accorgeremo che il denaro non si potrà mangiare...
PIEDE DI CORVO-SIKSISA- Tribu' dei PIEDINER
Avatar utente
yugs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: dom mag 08, 2016 8:25 pm
Auto guidata: SLK 200 R171
Località: Torino

Marcos11 ha scritto: ma i magneti dubito fortemente ! :no:
se la benzina fosse magnetizzabile la gente fregherebbe il carburante dai serbatoi senza sforzo. Di fronte a certe perle (e vedere nel 2016 gente che ci casca ancora è incredibile) mi vien solo da :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Skeggiatruck ha scritto:...7,1 LT per 100KM tenendo in autostrada velocità sempre prossime ai 130kmh
Viaggiando quasi sempre su strade extraurbane, nei limiti imposti ma senza farmi mancare qualche "guizzo", confermo anche io di aver avuto un consumo medio che si attesta sui 7,2 lt. per 100 Km.
:beer:
Francesco
Sigmar
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mag 09, 2016 6:55 pm
Auto guidata: Slk 200 R171
Località: Venezia

Io come media sto fisso sui 10.5 l/100km. Leggevo online che la r172 consuma sensibilmente meno (anche 6l/100km!!!) qualcuno conferma? Non voglio immaginare il diesel..
alexandros2
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 17, 2017 6:23 pm
Auto guidata: mercedes slk 171 200k
Località: Bari

cmq confermo quanto dicono. a 130kmh la bestiolina riesce a fare 7l/100km


solo una volta sono riuscito a fare 5l/100km...
ma ero in discesa (non vi dico che gioia andare ad aria)
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Riprendo questo topic per aggiungere una variazione a quanto da me detto qualche topic sopra.

Quando ho acquistato l'auto, il venditore mi ha fatto il tagliando completo prima della consegna ma, l'olio adoperato in questa circostanza, è stato il Tamoil Sint Future Power 5W/30 ed i consumi di cui sopra sono riferiti a questa condizione.
Da quando, un mesetto fa, ho rifatto il tagliando ed ho sostituito l'olio con il Mobil 1 New Life 0W/40 i consumi si sono abbassati drasticamente.
Qualche giorno fa, ho percorso 160 Km. su strada piana extraurbana alla velocità di crociera costante di 90/100 Kmh (senza farmi mancare qualche piccola "tirata") e sono arrivato ad una media di 6,0 Lt. per 100 Km. che corrispondono a 16,66 Km. per litro.
Per cui sono passato da 7,2 a 6,0...!!!
Ne sono molto soddisfatto, non solo per il risparmio ma, soprattutto, perchè questo abbassamento sensibile del consumo denota inequivocabilmente un minore attrito fra i componenti del motore e, di conseguenza, una relativa usura degli stessi nettamente inferiore rispetto a prima.

:beer:
Francesco
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Stamattina nella bassa milanese, tragitto di 45 km circa andatura super tranquillissima tra i 70 ed i 90 km/h senza nemmeno un semaforo, arrivato a destinazione mi segnava 6.6 l/100km : non credevo ai miei occhi.
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione