[R171] Consumi SLK 163 CV - Dati Reali

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

geniorosso ha scritto:Marcos, ha scritto comando automatico, non cambio automatico :!:
:ops: ho letto male ! :ops:

Ciao Marcos. :)
DavideM.85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ott 12, 2014 4:39 pm
Auto guidata: SLK 200 R171
Località: Pavia

Scusami, ha il cambio automatico ed ho impostato l'acceleratore automatico (la bacchettina a destra sopra le frecce). La macchina è originale e l'avevo portata alla mercedes solo una volta perchè mi si era accesa la spia del motore. Le manutenzioni ordinarie le fa il meccanico di fiducia.
Avatar utente
Chiupito
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mer set 03, 2014 9:20 pm
Auto guidata: slk r171
Località: verona

direi ottimo :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sei andato in assoluta souplesse :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Chiupito
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mer set 03, 2014 9:20 pm
Auto guidata: slk r171
Località: verona

Si si seratina fantastica 24 gradi e una bella strada piena di curve ,tutte prese con un filo di gas (Y)
claudioslk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:39 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 Kompressor R171
Località: Andria

Ragazzi se volevate i consumi da citycar dovevate comprarvi una panda ! Diamine schiacciate l'acceleratore divertitevi che l'slk ha va fatta scodare alle uscite di curva ... non guidate da ottantenni rincoglioniti con un piede già nella fossa!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:muhaha:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Chiupito
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mer set 03, 2014 9:20 pm
Auto guidata: slk r171
Località: verona

Claudio non preoccuparti che i miei consumi solitamente non sono quelli,il mio piede e molto pesante :mrgreen:
Avatar utente
MassiAndre1791
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: lun apr 06, 2015 10:08 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 Kompressor R171
Località: Milano

Concordo su tutti i consumi tranne quelli in autostrada a velocità da codice. Spesso faccio il tragitto Milano-Pordenone e facendola tutta o quasi a velocità da codice (quindi col cruise control attivo) in auto da solo, aria accesa, tetto chiuso e una borsa in baule non vado mai oltre i 6,5L/100km.

Questo ad esempio è un altro consumo molto basso in un viaggio recente (cambiate sotto i 2000 giri). Comunque sono consumi decisamente accettabili dal mio punto di vista considerando che auto di pari potenza con lo stesso stile di guida mio consumino come un Boeing. Lo stesso esempio ce l'ho in famiglia con mio fratello possessore di una Clio 1.6 16v da 110cv che consuma poco meno di me, e lui non corre per niente ve lo assicuro. :lol: :lol: :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
DavideM.85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ott 12, 2014 4:39 pm
Auto guidata: SLK 200 R171
Località: Pavia

questo risultato lunedì sera tornando da un cliente, scusatemi se salta fuori al contrario ma non so come raddrizzarla....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
claudioslk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:39 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 Kompressor R171
Località: Andria

Ragazzi godetevela l'slk non badate ai consumi !!!! Per ottenere quei risultati significa che sei andato a 100 in 6 che tristezza ... sicuramente anche mio nonno con la Panda 30 ti avrà sorpassato!
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

claudioslk ha scritto:Ragazzi godetevela l'slk non badate ai consumi !!!! Per ottenere quei risultati significa che sei andato a 100 in 6 che tristezza ... sicuramente anche mio nonno con la Panda 30 ti avrà sorpassato!
Non necessariamente !!!

Ciao Marcos. :)

... ecco qui due consumi tipo con guida attenta ma comunque vivace (ovviamente non con il coltello fra i denti) gita estiva in Baviera/Salisburgo mix di (citta/extraurbano/autostrada) :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anche se fosse andato a 100 km/h in 6° tristezza di che??

Uno deve aver sempre voglia di scannare le marce?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
claudioslk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:39 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 Kompressor R171
Località: Andria

Ma dai il mio meno di 11 non ha mai segnato ... E non guido con il coltello tra i denti .... Quello di un amico che guida così non segna meno di 17... Far segnare 6 forse neanche mio nonno vi riuscirebbe ! Ragazzi fate l'impianto a gas se badate ai consumi !
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

claudioslk ha scritto:Ma dai il mio meno di 11 non ha mai segnato ... E non guido con il coltello tra i denti .... Quello di un amico che guida così non segna meno di 17... Far segnare 6 forse neanche mio nonno vi riuscirebbe ! Ragazzi fate l'impianto a gas se badate ai consumi !
Per i Km che faccio potrebbe anche consumare il doppio ... quello che voglio ribadire che le nostre SLK non sono assolutamente auto "idrovore" ... se le guidi bene e non da bradipo ti danno delle belle soddisfazioni !

Chi dice che segna sempre 11 o addirittura 17 l/100Km o ha il CDB sballato o le usa male o è sempre in città o in coda o come riporta "claudioslk" ci dà dentro come un forsennato !

Ciao Marcos. :)
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione