[R171] Sostituzione luci fendinebbia e luci di posizione...

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
zemon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: lun mag 16, 2011 4:50 pm
Auto guidata: SLK R171 Sport + Smart 450 Fortwo + varie
Località: Savona/Milano

Il "tutto" è coperto dal carter di plastica che rimonti quando hai sostituito le lampadine..

Dovesse arrivare acqua fin su oltre il carter, significa che stai guadando un torrente! (ipotesi oltremodo remota, almeno per l'uso che faccio io della macchina, ovvero già se solo minaccia pioggia non la uso).

In ogni caso il problema "acqua" per le resistenze è l'eventuale shock termico caldo-freddo che le romperebbe (es. schizzo d'acqua che le investe quando sono roventi durante l'utilizzo).
Considerato che i fendi a led li uso come diurne o al crepuscolo, e che in caso di pioggia non li uso proprio (il riflesso del fascio di luce sull'asfalto bagnato da fastidio alle auto che provengono in senso opposto), il problema comunque non sussiste! (Y)
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Bene ... dimenticavo che c'è la protezione in plastica !!!

Ciao Marcos. :)
GGBATMAN
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:25 am
Auto guidata: SLK 200 R172

Buongiorno a tutti. In questo post, e in altri, non sono riuscito a trovare una soluzione al problema sostituzione luci di psodizione!! In pratica sono riuscito ad accedere alle lampada abbaglianti, anabbaglianti e di direzione (dal vano motore o dalla piccola botola nel passaruote) ma non risco a trovare la lampada delle posizioni. Da dove si accede? Grazie
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao, gentilmente specifica nel tuo profilo il modello di SLK che possiedi: R171 o R172? Grazie.
GGBATMAN
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:25 am
Auto guidata: SLK 200 R172

Buongiorno. Mi riferisco alla R172. Da dove accedo per sostituire le lampade delle luci di posizione? Grazie
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Come da regolamento cortesemente aggiorna il tuo profilo utente aggiungendo la localita’ di residenza, grazie.
Gerryslk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ott 18, 2017 4:21 pm
Auto guidata: SLK R171 200 kompressor
Località: firenze

Yvan.S ha scritto: gio lug 05, 2012 10:56 pm Ah xfetto...io su ebay ho trovato a 20€ la coppia dei fendinebbia e 30€ le luci di posizione...spero ke il prezzo sia idoneo....ke dite??
Ciao vorrei fare la stessa operazione (sostituire le lampade dei fendinebbia alla mia SLK200 R171).
Ho già cambiato le lampade di posizione con lampadine led ma adesso c'è un brutto contrasto fra i fasci luminosi prodotti dalle nuove lampadine led e le vecchie lampade dei fendinebbia.
Dunque indicami il link di ebay e poi ti chiedo è complicato procedere alla sostituzione?
Grazie mille
:wel: Gerry
Gerryslk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ott 18, 2017 4:21 pm
Auto guidata: SLK R171 200 kompressor
Località: firenze

zemon ha scritto: mar mag 21, 2013 3:02 pm Belle, soprattutto il fascio di luce a terra rende l'idea..
Io sono ancora alla prese con l'ordinare i led HB4 ai fendi (la mia monta quel tipo lì, non le H7 o le H11), con tanto di kit plug&play incluso. Mi frena solo un pò dove fissare la resistenza del kit, ma forse ho trovato un punto all'interno del paraurti dove la resistenza sarebbe "sospesa", senza essere a contatto con nessuna superficie..
come si procede per sostituire le lampadine nei fendinebbia alla MB R171? Grazie mille :thks:
:wel: Gerry
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Zemon non si collega al forum dal 2015......temo che non ti risponderà.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

auto sul cric, smonti ruota e passaruota e ti trovi i fendi davanti...
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione