Buona sera amministratore... Alla fine tentar non nuoce :D
Purtroppo quando si verificano queste noie un po' '' strane'' si cerca di percorrere un po' tutte le strade. Ho 3 amici che lavorano in Mercedes, di cui uno elettrauto...al momento niente, per questo ero curioso se il nostro amico avesse poi risolto.
[R170] Problema calo di potenza
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- Benzer Neofita
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Buonasera,purtroppo è prassi diffusa chiedere aiuto aprendo un topic e poi sparire per sempre......
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Pazienza, sbattero' la testa sino a quando non ne verrò a capo
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Beh se ne verrai a capo facci sapere.... potresti essere di aiuto a qualcuno di noibeppeilpirata ha scritto: ↑lun gen 21, 2019 10:26 pm Pazienza, sbattero' la testa sino a quando non ne verrò a capo
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Ho acquistato un nuovo filtro benzina, ma non l'ho ancora montato perché voglio essere sicuro di individuare il problema. Gironzolando tra i vari argomenti, ho trovato qualcuno che lamentava lo stesso mio problema e ha risolto sostituendo l'acceleratore con annesso potenziometro.
Spero di venirne a capo!
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Buona sera a tutti, vi aggiorno che ad oggi sono stati eseguiti i seguenti interventi per risolvere il problema:
-sostituzione debimetro
-sostituzione filtro benzina
-sostituzione betteria per paura che l'amperaggio non fosse corretto e la macchina andasse in protezione
-sostituzione acceleratore con annesso potenziometro.
Purtroppo ad oggi non ho ancora risolto il problema, martedì l'auto andrà in un officina Mercedes e che Dio me la mandi buona...
-sostituzione debimetro
-sostituzione filtro benzina
-sostituzione betteria per paura che l'amperaggio non fosse corretto e la macchina andasse in protezione
-sostituzione acceleratore con annesso potenziometro.
Purtroppo ad oggi non ho ancora risolto il problema, martedì l'auto andrà in un officina Mercedes e che Dio me la mandi buona...
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ciao
non saprei più cosa dirti piu che i soliti cavi e candele anche se dovrebbero dare missfire memorizzati.
anche io avrei votato potenziometro acceleratore e o debimetro. Ps hai verificato il regolatore pressione benzina?
non saprei più cosa dirti piu che i soliti cavi e candele anche se dovrebbero dare missfire memorizzati.
anche io avrei votato potenziometro acceleratore e o debimetro. Ps hai verificato il regolatore pressione benzina?
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- Benzer Neofita
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Nessun errore, tranne la massa d'aria del debimetro inferiore ai valori prestabiliti... La macchina non l'ho ancora portata in officina per un'ulteriore diagnosi magari anche in movimento
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Abbiamo controllato anche tutti i sensori, quello sul collettore di scarico, quello d'ambiente e anche il famoso tubicino che va inserito sotto al corpo farfallato... Tutto in ordine, nessuna avaria
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Di fatto eroga a malapena 60cv
- fabio71
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Hai controllato il volumetrico e la farfalla di scarico pressione quella vicino al filtro aria?
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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Ciao Fabio 71, ti ringrazio per la dritta, riferirò. Oggi mi sono affacciato in officina, ma la macchina la lascerò lunedì prossimo. In diagnosi risultavano una serie di errori (l'ha portata mio padre perché ero a lavoro) li hanno resettati e mi hanno smontato il sensore di pressione/calore che si trova davanti al corpo farfallato dove non va attaccato nessun tubicino. Lo hanno pulito e mi hanno detto di provare la macchina. Dopo pochi chilometri punto e a capo. Tornato a casa ho smontato il sensore da un altro motore 111.958 che ho da parte con 60.000km. Anche questa volta sembrava andasse bene, ma dopo 20km, niente, punto e a capo. Sono rientrato ed ho rimontato il sensore originario in quanto ad esclusione ho verificato che non è quello. Mentre facevo queste prove ho notato che simulando un rifornimento di benzina (chiudendo il quadro e aprendo il tappo della benzina) alla riaccensione la macchina se prima non lo faceva il difetto, ricomincia a farlo. Ho fatto questa prova perché la prima volta che si è verificato il difetto in maniera insistente avevo appena fatto rifornimento e credevo di aver beccato la benzina con l'acqua m
Ho paura che possa essere un problema di pressione di benzina, infatti lunedì chiederò di verificarla. Non so se una pressione errata della benzina possa influire sul valore nominale della massa d'aria in diagnosi(in questo caso più bassa). Cmq mi dicevano che il compressore volumetrico m45 della slk 2002 a differenza di quello della pre evo, è sempre in presa, anche se con il meccanico cercherò di approfondire anche questo aspetto. Grazie cmq, riferirò quanto mi hai detto. Ci aggiorniamo
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Ho paura che possa essere un problema di pressione di benzina, infatti lunedì chiederò di verificarla. Non so se una pressione errata della benzina possa influire sul valore nominale della massa d'aria in diagnosi(in questo caso più bassa). Cmq mi dicevano che il compressore volumetrico m45 della slk 2002 a differenza di quello della pre evo, è sempre in presa, anche se con il meccanico cercherò di approfondire anche questo aspetto. Grazie cmq, riferirò quanto mi hai detto. Ci aggiorniamo
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Sensore pressione aria, sensore pressione alimentazione... Questo è il sensore che ho provato ed ho visto che non è il colpevole del difetto
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