Sono curioso anch'io, perche' temo che sia la solita vecchia storia, il problema e' noto, la colpa non e' del cliente pero' alla fine chi paga gli errori noti?
....................
mauriizio
Problema variatori r171 3.5
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dipende, al max son 1200 euro se ben ricordo....
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orpo.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!MercedesMods ha scritto:dipende, al max son 1200 euro se ben ricordo....
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Aggiornamento.....
il problema continua a persistere nonostante il meccanico abbia fatto 100 prove diverse....
alla fine siccome non ce ne usciva e voleva risolvere il problema è stata fatta una più accurata analisi con un tester migliore....
con il responso di tale tester ho interpellato anche un capo-officina mercedes amico di un amico il quale sostiene che sui 350 capita tale anomalia e che tale anomalia comporta spesso e volentieri un eccessivo logorio di catena di distribuzione (che comunque non si capisce perchè, ma sui 350 non dura un cacchio di suo... si parla di 100/200k km) e tendicatena.
Dice che su quel motore a livello di manodopera la sostituzione è molto incasinata e che richiede molte ore (sostituzione di cinghia, tendicinghia e variatori) e che stando ai tariffari mercedes nella peggiore delle cose il tutto costa sui 3000e.
il mio mecca si riserva di aprire il coperchio punterie per decidere il da farsi.
Pare comunque che a vederla dal tappo olio la catena sia abbastanza bella.
certo che però cacchio.... mi pare peggio di un motore lada.... :///
il problema continua a persistere nonostante il meccanico abbia fatto 100 prove diverse....
alla fine siccome non ce ne usciva e voleva risolvere il problema è stata fatta una più accurata analisi con un tester migliore....
con il responso di tale tester ho interpellato anche un capo-officina mercedes amico di un amico il quale sostiene che sui 350 capita tale anomalia e che tale anomalia comporta spesso e volentieri un eccessivo logorio di catena di distribuzione (che comunque non si capisce perchè, ma sui 350 non dura un cacchio di suo... si parla di 100/200k km) e tendicatena.
Dice che su quel motore a livello di manodopera la sostituzione è molto incasinata e che richiede molte ore (sostituzione di cinghia, tendicinghia e variatori) e che stando ai tariffari mercedes nella peggiore delle cose il tutto costa sui 3000e.
il mio mecca si riserva di aprire il coperchio punterie per decidere il da farsi.
Pare comunque che a vederla dal tappo olio la catena sia abbastanza bella.
certo che però cacchio.... mi pare peggio di un motore lada.... :///
- stefanopft
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Consigliate di far controllare l’ingranaggio del variatore o il variatore ad un determinato chilometraggio per prevenire questo problema?
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