Problema variatori r171 3.5

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Sono curioso anch'io, perche' temo che sia la solita vecchia storia, il problema e' noto, la colpa non e' del cliente pero' alla fine chi paga gli errori noti?
....................
mauriizio
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

dipende, al max son 1200 euro se ben ricordo....
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
borto82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: mar nov 06, 2007 10:55 pm
Auto guidata: Viano ambiente - Slk 350///AMG - Vw Golf II GTI
Contatta:

MercedesMods ha scritto:dipende, al max son 1200 euro se ben ricordo....
orpo.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
borto82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: mar nov 06, 2007 10:55 pm
Auto guidata: Viano ambiente - Slk 350///AMG - Vw Golf II GTI
Contatta:

Aggiornamento.....
il problema continua a persistere nonostante il meccanico abbia fatto 100 prove diverse....
alla fine siccome non ce ne usciva e voleva risolvere il problema è stata fatta una più accurata analisi con un tester migliore....

con il responso di tale tester ho interpellato anche un capo-officina mercedes amico di un amico il quale sostiene che sui 350 capita tale anomalia e che tale anomalia comporta spesso e volentieri un eccessivo logorio di catena di distribuzione (che comunque non si capisce perchè, ma sui 350 non dura un cacchio di suo... si parla di 100/200k km) e tendicatena.
Dice che su quel motore a livello di manodopera la sostituzione è molto incasinata e che richiede molte ore (sostituzione di cinghia, tendicinghia e variatori) e che stando ai tariffari mercedes nella peggiore delle cose il tutto costa sui 3000e.

il mio mecca si riserva di aprire il coperchio punterie per decidere il da farsi.
Pare comunque che a vederla dal tappo olio la catena sia abbastanza bella.

certo che però cacchio.... mi pare peggio di un motore lada.... :///
Avatar utente
stefanopft
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 25, 2010 4:42 pm
Auto guidata: SLK 350
Località: Bologna

Consigliate di far controllare l’ingranaggio del variatore o il variatore ad un determinato chilometraggio per prevenire questo problema?
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione