SLK trasmissioni automatiche nag5, 7GT, 7GTplus (r171/172)

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

PB-Trainer ha scritto:State parlando come se il cambio offrisse solo la possibilità dell'automatico (E ed S)..ma in M la marcia viene inserita nel momento esatto che si vuole..è come un cambio manuale con la comodità dei paddles al volante e la velocità dell'elettronica.
sarebbe bello se fosse veramente così ma non è così, il tempo di attuazione è troppo lungo e nelle staccate e scalate al limite arrivano le sorprese.
maurizio
Avatar utente
fabioghiro
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer apr 06, 2011 7:26 pm
Auto guidata: SLK 350 r172 Premium
Località: Gallarate (VA)

Su questo devo dar ragione a ***, anche se tende a drammatizzare sempre e troppo questo 7GTplus
Immagine
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

fabioghiro ha scritto:Su questo devo dar ragione a ***, anche se tende a drammatizzare sempre e troppo questo 7GTplus
Hai ragione è che odio certe imposizioni e l'impossibilità di scegliere, vedersi imporre una trasmissione automatica,,,,,,,,,,, mi irrita parecchio quindi ogni sciocchezza diventa un difetto/problema inaccettabile.
maurizio
Avatar utente
fabioghiro
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer apr 06, 2011 7:26 pm
Auto guidata: SLK 350 r172 Premium
Località: Gallarate (VA)

Hai ragione, ma continuarlo a ripetere non cambierà le cose. Fattene una ragione ed accetta il piccolo handicap che possiede l'slk, il cambio automatico.
Immagine
taziomv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun giu 04, 2012 7:03 pm
Auto guidata: Mercedes Slk 250 cgi Premuim AMG Pack
Località: Massafra(TA)
Contatta:

fabioghiro ha scritto:Hai ragione, ma continuarlo a ripetere non cambierà le cose. Fattene una ragione ed accetta il piccolo handicap che possiede l'slk, il cambio automatico.
ultimamante(la mia auto ha 7200km) il mio 7 g plus non mi sta convincendo.....in E o in S appena lascio l'accelleratore ed il motore scende intorno ai 2000 giri, sembra che se ne vada in folle...qualcuno ha notizie???
Mercedes Benz SLK 250 Cgi Premium Amg - Mv Agusta F3 Serie ORO n.75/200
"La differenza tra un uomo e un bambino, è il costo dei suoi giocattoli"
PB-Trainer
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: sab mag 12, 2012 4:58 pm
Auto guidata: SLK-R172 Premium
Località: Bergamo

fabioghiro ha scritto:Hai ragione, ma continuarlo a ripetere non cambierà le cose. Fattene una ragione ed accetta il piccolo handicap che possiede l'slk, il cambio automatico.
Senza offesa,ma che l'automatico della r172 sia un handicap è solo un tuo/vostro parere.
Io ho avuto Porsche PDK e ho in casa un'Audi DSG,e affermo che il Tronic Plus della r172 sia un cambio in linea con la concorrenza..forse avete in mente prestazioni da E-Gear Lamborghini o Challenger Ferrari,ma allora si parla di un'altra fascia di auto con altre priorità.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Ovviamente si tratta di una opinione personale, ovviamente si tratta di considerazioni riferite principalmente alla modalita manuale o ''presunta'' tale (non mi interessa la modalita' automatica)
Fatte queste premesse il DSG personalmento lo ritengo di un altro pianeta, ma altrettando ovviamente avendo scelto una slk e non una TTS me ne faro' una ragione.
ciao
maurizio
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

taziomv ha scritto:
fabioghiro ha scritto:Hai ragione, ma continuarlo a ripetere non cambierà le cose. Fattene una ragione ed accetta il piccolo handicap che possiede l'slk, il cambio automatico.
ultimamante(la mia auto ha 7200km) il mio 7 g plus non mi sta convincendo.....in E o in S appena lascio l'accelleratore ed il motore scende intorno ai 2000 giri, sembra che se ne vada in folle...qualcuno ha notizie???
..strano.
Che io sappia sul 7gt plus a differenza delle altre unità il convertitore stacca dopo qualche secondo che la vettura si è fermata..ma devi essere fermo.
Forse la senzazione che hai tu deriva dal passaggio ad una marcia superiore..presumibilmente la 7ma che è molto lunga ..tipo overdrive per intenderci. Se è dovuto a questo lo dovresti avvertire molto di più in E che in S...infatti in S il cambio tendenzialmente tiene i regimi del motore a valori alti. Anche in questo caso però dipende molto da come agisci sull'accelleratore e dalla situazione dinamica in cui l'auto si trova....per ovviare basta che agisci sul limitatore di marcia..impedendogli di andare in 7ma
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

buongiorno,
resto dell'idea che su questo tipo di auto sfiziose ma non sportive estreme si dovrebbe lasciare comunque la possibilità di avere il manuale, magari pagandolo a parte (orrore) ma dovrebbe esserci.
Il NAG 5 l'ho guidato su classe c 204 200 kompressor ed è orripilante, con logiche di funzionamento da autobus urbano anni 80. va bene solo per la guida da nonno in città (ed in autostrada vista la 5° lunga). Con quel cambio la classe c 184 cv sembra che perda 30 cv buoni per lentezza di risposta ai comandi e ripresa. E' peggio del gia scarso manuale 5 marce manuale vecchio. Sull'slk 184 cv invece trovo buono il manuale, non è sportivo manco quello però è divertente e immediato, unico appunto anziche allungare il rapporto al ponte della 163 cv avrei lasciato quel rapporto al ponte allungando solo la 6° per l'autostrada
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Io invece non avrei allungato proprio niente gia la 163cv non arriva alla zona rossa del contagiri penalizzando la velocità massima, i 21cv in più della 184 avrebbero permesso uno spunto velocistico superiore.
Domenica mattina ho avuto modo di provare la mia ex 171 my 2008 modificata con puleggia compressore, puleggia albero motore, mappa seria, solo benzina 100 ottani, si parla di +45cv, Inriconoscibile, una progressione di 5 fantastica e una sesta da piena zona rossa......
E manca ancora un intercooler maggiorato......
maurizio
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

beh con + 45 cv ci credo che è irriconoscibile, quello che intendevo io era un compromesso, alla fine la v max in 6° la useresti solo in germania... pero un po di allungo nelle prime 5 marce ci starebbe meglio...certo che 230 cv sul 1.8 kompressor la avvicinerebbero alla 300 aspirata, poi col manuale sarebbe un bel giocattolino. Così per info quanto costa la modifica da te citata "chiavi in mano"?
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Non ne ho idea il nuovo proprietario lavora in una officina con annesso centro revisioni e preparazione auto, ad occhio e croce penso che serviranno circa 1200/1500 euro da un preparatore serio.
Opinione personale, su una vettura come la slk non serve una sesta da riposo, ma un rapporto che permetta al motore di esprimersi al meglio.
maurizio
Avatar utente
andrew68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven gen 03, 2014 6:26 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 kompressor (R171)
Località: Firenze
Contatta:

una domanda sul cambio automatico: ho una SLK 200 163Cv del 2007 con cambio automatico, quando metto l'opzione manuale nell' indicatore delle marce vedo i numeri da 1 a 4, ma il cambio nag5 non dovrebbe avere 5 marce? :?-: :? se insisto oltre la 4° ritorna in D (drive) quindi automatico. :|
Andrew68
Mercedes-Benz SLK 200 kompressor (R171)
Colore: Argento Cubanite
Quasi full optional, mancano: Dolby Surround, Assetto AMG, Sensori Parch. Anteriori.
Ex Motociclista: Honda VFR 800 FI01 silver metallic
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

La quinta è indicata con D
Mister davide91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ago 23, 2016 3:39 pm
Auto guidata: Mercedes r171. 200 kompressor

Salve ragazzi!!! Ho una slk r171 200 kompressor cambio automatico e sequenziale anno 2005 km 130.000 ... Quando uso il sequenziale e vado a scalare marcia con il bottone sinistro invece che scalare va avanti e l' ultima marcia entra in automatico il D ... É una cosa normale?
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione