[R171] Problema con il cofano anteriore

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
amaSLK
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer mar 14, 2012 5:39 pm
Auto guidata: SLK200 - R171 - nero decepticon
Località: Sicilia - Palermo / Emilia Romanga - Forlì

Ciao ragazzi, ho notato che a volte il cofano anteriore si sgancia dai fermi e rimane sollevato di mezzo centimetro, ovviamente partono delle vibrazioni e se non ci si accorge in tempo, potrebbe essere pericoloso, nonostante il gancio centrale di sicurezza.
Per un periodo sono stato fuori ed ho lasciato la macchina a mio padre, che l'ha usata, ma non si è accorto di nulla, morale della favola: ho trovato il cofano quasi aperto, entrambi i fermi di dx e sx si erano sganciati ed il cofano era rimasto solo con quello centrale.
Cosa mi consigliate di fare ?
cambiare entrambe le chiusure ?
oppure c'è un modo per ripararle ?
è già capitato a qualcun altro ?
Meglio affezionarsi alle persone, che alle cose ! Però amo la mia SLK

Volere è potere !
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

l'unico consiglio possibile è quello di far controllare le chiusure da un carrozziere, pensa cosa succederebbe in caso di apertura ad alta velocità!
Mai avuto un problema del genere non so cosa consigliarti per risolvere il problema
Strano il cdb non ti segnali la anomala chiusura del cofano.
maurizio
Avatar utente
amaSLK
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer mar 14, 2012 5:39 pm
Auto guidata: SLK200 - R171 - nero decepticon
Località: Sicilia - Palermo / Emilia Romanga - Forlì

Ciao Maurizio.
Si, ci ho pensato !
non oso immaginare il cofano che si chiude sul parabrezza o che salta via letteralmente....
Infatti lo controllo spessissimo e lo tengo sempre d'occhio per avvertire le vibrazioni.
Poi prima di mettermi in marcia, lo apro e lo richiudo per sicurezza.
Ho notato che si apre a causa delle buche e Palermo ne è piena !
:(
Meglio affezionarsi alle persone, che alle cose ! Però amo la mia SLK

Volere è potere !
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E' tutto estremamente anomalo,entrambe le chiusure non debbono sbloccarsi MAI e prescindere dal fatto che la strada sia dissestata,ancora più anomalo è che tu le abbia trovate addirittura sganciate inquanto l'unico modo perchè ciò avvenga è azionare il gancio manuale inoltre come ha scritto Maurizio strano il mancato allarme sul cdb con tanto di segnale acustico.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Io andrei subito da un carrozziere avrei paura a girare cosi!
Ciaoooo
paoloalberto
Avatar utente
amaSLK
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer mar 14, 2012 5:39 pm
Auto guidata: SLK200 - R171 - nero decepticon
Località: Sicilia - Palermo / Emilia Romanga - Forlì

Ciao Startaxi ciao Paolo...
:)

anche per me non è normale !
poi negavo l'esistenza del segnale acustico, lunedì la faccio controllare, anche perchè per adesso faccio un sacco di km in autostrada...

grazie dei suggerimenti..
Meglio affezionarsi alle persone, che alle cose ! Però amo la mia SLK

Volere è potere !
Avatar utente
amaSLK
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer mar 14, 2012 5:39 pm
Auto guidata: SLK200 - R171 - nero decepticon
Località: Sicilia - Palermo / Emilia Romanga - Forlì

oggi l'ho aperto con l'auto accessa e mi sono messo in marcia per un paio di metri, ma non c'è stata nessuna segnalazione da parte del cdb...strano !!!
Meglio affezionarsi alle persone, che alle cose ! Però amo la mia SLK

Volere è potere !
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Dovrebbe segnalarlo o no???
Ora non mi ricordo ma dovrebbe segnalarlo in rosso sul CDB
paoloalberto
saslo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 579
Iscritto il: dom feb 05, 2012 1:15 pm
Auto guidata: la mia

Non ho idea su cosa succeda su una r171 ma sulla mia r172 viene appunto segnalato in rosso la mancata completa chiusura del cofano motore ;) mi succede spesso poichè utilizzando un mantenitore di carica per batteria, quando chiudo il cofano lasciandolo cadere come da manuale da un'altezza di 20 cm rimane sempre leggermente sollevato nella parte destra e deve essere accompagnato con pressione manuale sino a sentire lo scatto, probabilmente un problema di regolazioni che sono sicuro mi hanno già risolto in concessionaria, o almeno così spero ;) comunque consiglierei di verificare se hai la segnalazione di cofano aperto ed eventualmente ripristinarla, non penso sia poi così problematico, per gli addetti ai lavori ;)
account inattivo
in attesa cancellazione
causa esplicita richiesta del titolare!
...
"Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" - Oscar Wilde
Avatar utente
Fischer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 am
Auto guidata: SLK 350 Sport R171 MY2008
Località: Padova

Ciao amaSLK come hai risolto il problema ? Questa mattina e' successo anche a me, per fortuna me ne sono accorto appena entrato in autostrada, mi sono subito fermato e chiuso come si deve.
Dovrò aspettare lunedì per andare dal mio carrozziere, ma nel frattempo mi preoccupa un po' che il cofano si sganci da solo con le vibrazioni ( le buche cerco di evitarle :D )
Confermo che non si e' accesa nessuna spia sul cdb

Grazie
Ciao
Andrea
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Ciao, a me è successa la stessa cosa ma dopo aver lubrificato la cerniera, ad ogni buca si sganciava e rimaneva solo con il gancio centrale... Ho risolto ripulendo e sgrassando bene la cerniera e non si è più aperto. spero di esservi stato utile...
Avatar utente
Conte18
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 18, 2014 3:27 pm
Auto guidata: SLK R171 200 Kompressor
200E W124
Località: Provincia Di Rovigo

Pensavo di essere l'unico! Il gancio anteriore sinistro (lato guida) della mia slk si sgancia da solo facendo restare il cofano semiaperto di un centimetro, me ne sono accorto in corsa dopo una buca disastrosa. In veneto siamo pieni di voragini! Il gancio serra bene, verificato e oliato ma lo stesso ogni tanto si sgancia!
SU R171 il segnale di "mancata chiusura completa cofano) era opzionale, è probabile che la tua, come la mia, non lo abbia!
Mi consolo a leggervi comunque...
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione