[R171] Problema tetto vario

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Penso proprio di si.
frencyselle
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 12, 2017 12:30 pm
Auto guidata: slk r171
Località: pavia

io ho oliato tutte le guarnizioni solo sento ancora un rumorino in corrispondenza della ruota dietro , quanto il telaio fa torsione , non sarà mica il baule ... premendolo fa esattamente lo stesso rumore ...sapete mica come regolarlo


se possibile avere il file xxxxxxx infinitamente ringrazio .
massimo220
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 31, 2019 7:06 pm
Auto guidata: mercedes benz classe e 220
Località: marcianise ce

buona sera. qualcuno mi puo spiegare come si controlla l'olio della pompa del tetto vario su slk 171?
Ajl1977
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 08, 2019 11:50 am
Auto guidata: SLK171
Località: Irlanda

ullim ha scritto: mar mag 15, 2012 8:51 pm Daniel se mi dai un indirizzo mail valido ti mando in allegto il pdf sulla registrazione del tetto vario, con tutti gli schemi e le foto!
Purtroppo non riesco a pubblicarlo qui sul forum.
Se poi mandarmi anche a me il PDF per favore? Grazie mille! adrianojose.lanzarin@hotmail.com
Eclipse123456
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 30, 2020 5:38 pm
Auto guidata: slk r171 limited edition
Località: cosenza

Buonasera a tutti,
potete mandare anche a me il file pdf del tetto? o qualsiasi materiale che possa semplificarmi la vita per la manutenzione?
Grazie
Eclipse123456
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 30, 2020 5:38 pm
Auto guidata: slk r171 limited edition
Località: cosenza

Buongiorno a tutti,
qualcuno ha materiale pdf o video, per riparare da solo il tetto vario?
Saluti
SLK R171
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Ci sono vari video su youtube dove si vede passo passo tutto il processo... io l'ho fatto 4 gg fa, ho diviso il lavoro in due giorni causa rottura del perno pistone interno, quello che va forato con punta da 2 mm per poter togliere il pezzo a "U" di aggancio al tetto per poter inserire l'oring nuovo. Un lavoro certosino ma si fa benissimo se se ha un po di manualità... p.s. ho dovuto far saldare una rondellina al posto del pezzo rotto, quello dove ci andava messa una coppiglia per fermarlo. Quindi un consiglio, attenzione quando fate il foro da parte a parte, usate una punta super buona da mm2 , meglio con un trapano a colonna per andare dritti.
Crescenzo84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 02, 2023 5:04 pm
Auto guidata: SLK 350 R 171
Località: Nimis

Buonasera a tutti.
Chiedo il vostro parere di esperti.
Durante la chiusura del vario c’è una plastica che sembra non muoversi in modo uniforme ma sembra come strappare. Non so come si chiami in gergo tecnico, ho caricato una foto e l’ho cerchiata per facile comprensione.
Quando questa plastica si muove per ruotare verso l’interno della vettura, fa un rumore poco piacevole come se prima fosse bloccata/vincolata per poi staccarsi violentemente.
Cosa consigliate di fare/controllare?
Grazie tante a tutti e buona serata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Crescenzo84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 02, 2023 5:04 pm
Auto guidata: SLK 350 R 171
Località: Nimis

Buongiorno a tutti.
Aggiungo una nota: a tetto aperto sempre quella plastica (anche sul lato opposto) non chiudono bene lasciando una fessura ampia con la parte centrale.
Cosa consiglaite di fare?
Grazie e buona giornata.
Mburzi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: gio nov 14, 2019 5:47 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look edition
Località: TORINO

Ciao, la mia ha avuto lo stesso problema.
Ti consiglio di andare solo in rete ufficiale.
In ogni caso mi hanno cambiato i due tiranti e le due alette, costo totale mi pare 350€.
Ora si aprono e chiudono perfettamente.
Crescenzo84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 02, 2023 5:04 pm
Auto guidata: SLK 350 R 171
Località: Nimis

Grazie tante!
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Penso che sia la solita guarnizione (oring) del pistone centrale del tetto che si è degradata e fa uscire l'olio... un consiglio se è quello il problema come è successo a me e a tantissimi altri è quello di non azionare il tetto finche non cambi l'oring di colore azzurro e anche quello più piccolo nero, per non andare poi a ripristinare il livello olio nel serbatoio dietro i sedili in quanto il lavoro più rognoso e lungo è quello... trovi vari video per togliere la guarnizione. dovrai fare un foro da 3mm per togliere l'anello interno che blocca il pistone e poi un altro foro da 2mm da parte a parte per togliere la parte a snodo in modo da permetterti da li l'inserimento della guarnizione ma attento se il foro non è perpendicolare facile che si spacchi e bisogna poi far saldare il pezzo come è successo a me.
In bocca al lupo per il lavoro
Nicodemo60
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 02, 2017 6:06 pm
Auto guidata: w246 180 cdi; slk r171 evo
Località: Settimo Milanese

Ciao a tutti,
girando in internet ho trovato questo pdf. Mi sembra interessante.
Nicola
R171 Vario roof troubleshooting tree.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione