Specchietto auto-oscurante lato passeggero

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
PB-Trainer
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: sab mag 12, 2012 4:58 pm
Auto guidata: SLK-R172 Premium
Località: Bergamo

Sapete se sulla r172 c'è modo di disattivare l'oscuramento tramite qualche pulsante o con settaggi software?
B200981
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar ott 25, 2011 11:35 am
Auto guidata: MERCEDES SLK 250 CDI PREMIUM
Località: Assisi (PG)

non penso proprio, quelli che monta Mercedes sono tutti completamente automatici..........
PB-Trainer
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: sab mag 12, 2012 4:58 pm
Auto guidata: SLK-R172 Premium
Località: Bergamo

Ma è normale che si attivi quando piove? :shock:
Ieri pioveva e l'ho avuto attivo tutto il giorno.
B200981
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar ott 25, 2011 11:35 am
Auto guidata: MERCEDES SLK 250 CDI PREMIUM
Località: Assisi (PG)

oddio, sinceramente non c'ho mai prestato attenzione se quando piove è acceso (anche se mi pare di no), cmq mi pare strano, a logica non dovrebbe.............
Siccome questo fine settimana pioverà magari ci faccio caso e poi ti dico.
PB-Trainer
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: sab mag 12, 2012 4:58 pm
Auto guidata: SLK-R172 Premium
Località: Bergamo

Oggi ho avuto conferma,gli specchi si oscurano quando piove...e sinceramente non ne capisco il motivo :?:
Quasi quasi disattivo il sensore.
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

PB-Trainer ha scritto:Oggi ho avuto conferma,gli specchi si oscurano quando piove...e sinceramente non ne capisco il motivo :?:
Quasi quasi disattivo il sensore.
Non è che il sensore capisce dove sei, reagisce ad un calo di luminosità. QUando la luce cala si polarizza gli specchietti. A me lo fa anche in garage. Lo scopo infati è di evitare luci fastidiose quando è scuro, come ad es quando piove. Io non lo disattiverei per nulla al mondo, è uno degli optional che più mi piacciono.
PB-Trainer
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: sab mag 12, 2012 4:58 pm
Auto guidata: SLK-R172 Premium
Località: Bergamo

Ovvio che il sensore non capisca dove sei e si basi semplicemente sulla luminosità,ma resta il fatto che si attivi quando piove e personalmente trovo inutile e fastidiosa dato che in quella condizione,la visibilità è ridotta per il meteo.

Ho avuto altre auto con l'auto-oscuramento specchi e non mi è mai successo di avere i vetri oscurati quando pioveva.
PB-Trainer
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: sab mag 12, 2012 4:58 pm
Auto guidata: SLK-R172 Premium
Località: Bergamo

Sorry per la grammatica :lol: ...ho scritto di fretta,modificato e poi inviato senza rileggere.
Lvca227
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 04, 2019 7:13 pm
Auto guidata: Mercedes 245 B 180 D
Località: Catania

ullim ha scritto: lun mag 14, 2012 8:22 pm Ho appena fatto fare un piccolo intervento agli specchietti retrovisori presso un officina MB. Nulla di chè, ma in questa occasione mi sono accorto che mancava lo specchietto auto-oscurante sul lato passeggero. Incazzatissimo volevo già sporgere lamentela, ma poi mi sono reso conto che in realtà sul lato dx non c'era mai stato... ehmm.. infatti sul contratto d'acquisto c'è scritto chiaramente. Che suonato che sono. :ooops:
A parte averla risolta in tempo record.. ma se io volessi mettermi uno specchietto auto-oscurante anche sul lato dx... esiste da comperare? O sono progettati cosi solo per il lato sx e non si scappa?
Ho un classe B 2017...il giorno dopo averla comprata una mi sorpassa a dx e tampona lo specchietto lato passeggero (per fortuna solo quello!) che si ripiega, si disallinea solo la calotta che rimetto in sede.
La sera vedo che non si oscura lo specchietto lato passeggero e mi allarmo, chiamo la tipa e faccio bordello! Qualche giorno dopo andando dal carrozziere di fiducia di lei, questo mi fa notare con una torcia che in controluce non c'è sullo specchio la "cornice" che dovrebbe offrire l'oscuramento, a differenza del vetro lato guida sul quale si vede bene.....insomma gran brutta figura!
In conclusione l'oscuramento è solo per il vetro centrale interno e per l'esterno lato guida, esattamente come anche riportato sul libretto d'uso della macchina.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione