Antifurto anti rapina come funziona??

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
claudioslk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:39 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 Kompressor R171
Località: Andria

Ragazzi ho comprato l'slk il venditore mi ha detto che c'è l'antirapina. (r171) ho un led nell'abitacolo che lampeggia sempre e poi ho una piastrina che mi è stato detto che qualora dovesse allontanarsi dal mezzo, lo stesso si dovrebbe spegnere. C'era la batteria scarica e non funzionava, ora ho messo la nuova cr 2032 ho provato, ma ancora nulla. Qualcuno sa dirmi come funziona? Grazie
luca81rm
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: gio ago 21, 2008 7:52 pm
Auto guidata: Mercedes R171 Sport

Ciao credo funzioni così:

tieni la scheda in tasca, se qualcuno ti rapina e obbliga a scendere dalla macchina, il ladro potrà usare la macchina per poche centinaia di metri dopo di che il motore si spegnerà, e non ripartirà se la scheda non sarà nelle vicinanze della macchina....
claudioslk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:39 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 Kompressor R171
Località: Andria

Era un proprio antifurto satellitare e poiché necessitava di abbonamento l'ho fatto smontare... tanto attraverso l'assicurazione ne hanno installato un'altro :)
garo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer set 14, 2011 11:45 am
Auto guidata: Smart Fortwo 451 cdi
Località: Firenze

un precisazione,
per motivi di sicurezza il motore non si spegne in movimento, ma una volta spento non si riavvierà.
Poi attraverso la centrale è possibile localizare la vettura.
"There are only 3 sports: bullfighting, mountaineering and MOTOR RACING...
the rest are just games"
Ernest Hemingway
claudioslk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:39 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 Kompressor R171
Località: Andria

Ad abbonamento attivo... :) e non avevo nessuna intenzione di pagarne uno se lo stesso servizio mi è offerto dall'assicurazione a costo 0
MIMI624
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 554
Iscritto il: lun nov 05, 2007 2:30 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d automatic premium
Località: Caserta (CE)

garo ha scritto:un precisazione,
per motivi di sicurezza il motore non si spegne in movimento, ma una volta spento non si riavvierà.
Poi attraverso la centrale è possibile localizare la vettura.

se è antirapina con la scheda da portare sempre dietro il motore si spegne.. se non fosse cosi che antirapina sarebbe?
clk 270 new
Avatar utente
Aenarionn
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 648
Iscritto il: sab ott 04, 2014 9:39 am
Auto guidata: C43 AMG Cabriolet
Località: Roma

La scheda è un transponder e attiva l'auto permettendone l'accensione senza far scattare allarmi presso il centro di controllo. Qualora tirassero fuori il conducente e partissero senza scheda transponder, questa operazione fa scattare l'allarme cui di seguito avviene una chiamata da parte della centrale di controllo di cui una volta informati dell'accaduto danno l'input di spengimento al motore il quale alla prima sosta, per esempio semaforo, si arresta e non riparte più. Dopo di che segnalano l'ultima posizione nota via gps al proprietario. Non denunciano furto o altro a meno che non si tratti di un qualcosa di più criminoso tipo tentato sequestro di persona.
Per i satellitari MB dal 2007 il transponder è direttamente nelle chiavi.
MIMI624
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 554
Iscritto il: lun nov 05, 2007 2:30 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d automatic premium
Località: Caserta (CE)

Aenarionn ha scritto:La scheda è un transponder e attiva l'auto permettendone l'accensione senza far scattare allarmi presso il centro di controllo. Qualora tirassero fuori il conducente e partissero senza scheda transponder, questa operazione fa scattare l'allarme cui di seguito avviene una chiamata da parte della centrale di controllo di cui una volta informati dell'accaduto danno l'input di spengimento al motore il quale alla prima sosta, per esempio semaforo, si arresta e non riparte più. Dopo di che segnalano l'ultima posizione nota via gps al proprietario. Non denunciano furto o altro a meno che non si tratti di un qualcosa di più criminoso tipo tentato sequestro di persona.
Per i satellitari MB dal 2007 il transponder è direttamente nelle chiavi.

il mio invece è tutto in automatico.. non parte senza piastrina.. e se nel caso in moto qualcuno me la vuole rubare.. senza piastrina dopo 200 metri l auto si ferma e suona
clk 270 new
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione