Problemi di cofano

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
psicoman
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: sab dic 10, 2011 10:24 pm
Auto guidata: SLK R171, Classe B
Località: Taranto

Ciao...
Possiedo una slk r171 2006, da più di qualche mese lotto con i rumori provenienti dal cofano di dietro, prendendo una semplice buca o un leggero dislivello sulla strada il cofano posteriore balla e fa rumore, la stessa cosa non mi succede quando viaggio scoperto.
Noto ormai questa estrema sensibilità della mia auto e ho provato a cambiare i pistoncini che mantengono il portellone aperto, ho fatto lubrificare tutti braccetti in una officina specializzata mercedes..non capisco come mai il cofano si chiude ma facendo un pò di pressione anche con la mano si sente che qualcosa non va..specie quando cammino, mi sembra di portare un tre ruote...
Ho provato a camminare con il bagagliaio aperto e il problema non sussiste quindi dipende da qualche pezzo di bagaliaio..cosa sarà..?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Con tutta la buona volontà, trovo impossibile risponderti a distanza!!
Devi caricare, a fianco a te, un bravo meccanico o un carrozziere e scorrazzarlo un po' in giro...
E' effettivamente irritante avere un guaio (da poco) e non riuscire a capire come risolverlo!!
Auguri, sappiaci dire!!
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

togli il triangolo sosta d'emergenza posizionato nella zona dietro alla targa ovviamente all'interno del baule e prova, molte volte il rumore viene da li

Altrimenti regole le battute di fine corsa bagagliaio sono i gommini neri a spirale sul bordo di battuta dello stesso

verifica la presenza dei tamponi di gomma posizionati nella parte inferiore del lunotto posteriore (vedi la guida nelle faq sul trattamento guarnizioni), a volte si staccano e cadono nella zona inferiore sotto al lunotto basta riposizionarli e il rumore magicamente sparisce

ultime due possibilità la serratura del baule regolata male, oppure il rumore proviene dal tetto da regolare.
ciao
maurizio
psicoman
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: sab dic 10, 2011 10:24 pm
Auto guidata: SLK R171, Classe B
Località: Taranto

Buoni suggerimenti..ci farò caso...altrimenti mi tocca il meccanico..! Vi faccio saxe, grazie a tutti per l'interessamento.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

ci sarebbero altre cosucce da verificare ma procediamo con ordine
Un consiglio per i tamponi regolabile, svitali parecchio e poi lascia cadere il baule senza spingere da circa 10cm di altezza si devi chiudere da solo, avvitali mezzo giro alla volta fino a quando ottieni la chiusura.
ma prima togli il triangolo un utente è impazzito per quel problema e nessuno in MB ha pensato che potesse essere il triangolo....
psicoman
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: sab dic 10, 2011 10:24 pm
Auto guidata: SLK R171, Classe B
Località: Taranto

Quali sono i tamponi che tu dici..? Per quanto riguarda il triangolo non credo sia x quello poiche' a cofano chiuso pressando con la mano si sente il tac sia verso dex che sin. immagina cn le buche in citta' che NERVOSO..
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

non ho la mia slk sottomano, sono in vacanza con la E cabrio mi arrangio con le foto che ho nel portatile
mella foto n 8 vedi i tamponi di gomma sotto il lunotto
nella foto 14 nei cerchietti rossi poggiano i tamponi da regoare che sono nella parte inferiore del baule, purtroppo non ho la foto adatta sotto mano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Lo staff del forum gradisce che sia utilizzato l'italiano (quindi niente abbreviazioni o linguaggio "moderno" intriso di K) per rendere fruibile il forum con una corretta indicizzazione utile per le possibili ricerche future.
grazie
:ciao:
psicoman
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: sab dic 10, 2011 10:24 pm
Auto guidata: SLK R171, Classe B
Località: Taranto

Grazie..proverò subito!!! scusate per le abbreviazioni delle parole ma è solo per una questione pratica..!
Grazie davvero per l'interessamento.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Come promesso di ritorno dalle vacanze Pasquali ecco le foto dei particolari che servono alla registrazione del baule
Tampone di battuta chiusura baule
cuneo di centraggio laterale
Battuta posteriore del baule
serratura
maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
psicoman
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: sab dic 10, 2011 10:24 pm
Auto guidata: SLK R171, Classe B
Località: Taranto

Come ringraziarti per l'interessamento..Oggi comunque ho lasciato la mia slk dal mio meccanico specializzato mercedes, spero che lo risolva il problema ma adesso vedendo le foto saprò già dove metterà mani probabilmente grazie ai tuoi suggerimenti..
Ti faccio sapere in ogni modo.
Ciao!
Andrea3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mar 13, 2020 5:07 pm
Auto guidata: Slk
Località: Varese

Ciao ragazzi io ho lo stesso problema e sto ' impazzendo ... ho portato la macchina appena presa in MB per fare ingrassare tetto e guarnizioni mi hanno anche regalato il prodotto specifico cje usano loro ho rifatto il trattamento quest estate, la macchina aperta e' silenziosissima mah..... da chiusa mi fa' impazzire mi sembra che nel baule qualcosa si muova su dossi in torsione ecc ecc .l altro giorno per caso ho provato spingere sul baule verso il basso come per provare se gli ammortizzatori facessero rumore e mi sono accorto almeno mi sembra che dove il baule appoggia si sentono degli scricchiolii, mi domando possono essere i fanosi tamponi nella foto ? come vanno regolati ? perche magari prima di riportarla im MB e spendere altri 200€ magari riesco a sistemarla io , aspetto vostri consigli grazi eAndre3
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione