[SLK/SLC] Pneumatici: opinioni e consigli

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Tegia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 334
Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Ferrara

Ottimo!! (Y)
Avatar utente
Maurobras
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: dom apr 22, 2018 4:56 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 r172
Località: Siracusa/Kazakhstan

Salve scappottati, stamane a Siracusa diluviava....
Alle 8:30 ero già dal gommista e alle 9:30 cambio gomme effettuato.
A Mezzogiorno aperitivo a Catania e poi, visto che il sole stava uscendo ho deciso di salire sull'Etna: pochissimo traffico e strada infida :yueah:
Michelin Pilot Sport 4: promossi a pieni voti, 5 stelle meritate, bella aderenza sul bagnato e Stellina sempre in trazione anche con qualche derapatina controllata per fare salire l'adrenalina e lasciare la gola secca per godere al meglio una bella grigliata sulla pietra lavica ed un buon Nero d'Avola.
Pneumatici estivi superconsigliati.
Alla prossima.
M. (Y)
I'm getting older, but my soul has not a white hair. :yueah:
Inoltre sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salire sull'Etna è uno spettacolo,una esperienza che va vissuta,strade che invogliano a gustarsi l'auto,panorama mozzafiato e unico nel suo genere. =D> =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Maurobras ha scritto: lun giu 25, 2018 6:32 pm Salve scappottati, stamane a Siracusa diluviava....
Alle 8:30 ero già dal gommista e alle 9:30 cambio gomme effettuato.
A Mezzogiorno aperitivo a Catania e poi, visto che il sole stava uscendo ho deciso di salire sull'Etna: pochissimo traffico e strada infida :yueah:
Michelin Pilot Sport 4: promossi a pieni voti, 5 stelle meritate, bella aderenza sul bagnato e Stellina sempre in trazione anche con qualche derapatina controllata per fare salire l'adrenalina e lasciare la gola secca per godere al meglio una bella grigliata sulla pietra lavica ed un buon Nero d'Avola.
Pneumatici estivi superconsigliati.
Alla prossima.
M. (Y)

Gomme molto buone!
paoloalberto
Indio1957
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ago 18, 2018 5:38 pm
Auto guidata: CLA 45 Amg

Ciao a tutti. Ho acquistato una slk proveniente palla Germania . Sul libretto viene riportato un solo tipo di pneumatico. Sono costretto a montare questi. Grazie
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Indio1957 ha scritto: ven ago 31, 2018 6:08 pm Ciao a tutti. Ho acquistato una slk proveniente palla Germania . Sul libretto viene riportato un solo tipo di pneumatico. Sono costretto a montare questi. Grazie
Si
Però mi sembra strano che tu abbia una sola misura
Ciaooooo
paoloalberto
Avatar utente
Tegia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 334
Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Ferrara

Solo una misura?... :?:
Indio1957
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ago 18, 2018 5:38 pm
Auto guidata: CLA 45 Amg

Buonasera potete dirmi che gomme può montare una slk e 172 del 2014. Grazie
Indio1957
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ago 18, 2018 5:38 pm
Auto guidata: CLA 45 Amg

Sembra strani anche a me perché sulla precedente slk r171 venivano riportate almeno 4. Che fare
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Indio1957 ha scritto: gio set 13, 2018 9:35 pm Buonasera potete dirmi che gomme può montare una slk e 172 del 2014. Grazie
https://www.mercedes-benz.de/passengerc ... 170705.pdf
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
walter67
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: ven ott 19, 2018 11:38 am
Auto guidata: Mercedes Benz R172 SLK Sport
Località: monza

Buongiorno ragazzi, ho usato funzione cerca ma non ho trovato nulla in merito al Pirelli P7 cinturato che ho trovato montato nuovo sulla mia SLK R172 Sport ritirata venerdì. 225 45 R17 all'anteriore e 245 40 R17 sul posteriore. Qualcuno ha esperienza diretta sulla SLK? :D
opalis
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: sab feb 07, 2009 4:10 pm
Auto guidata: SLK 300 Premium R172
Località: Roma

Io ho appena montato Yokohama Advan sport 105, credo una sicurezza per le nostre stelle.
Mi sono accorto che non ho il bullone antifurto e credo sia un pericolo visto le storie che si sentono in giro.
Voi lo avete preso in MB?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Preso il kit in Mercedes, se non ricordo male al costo di circa 90 €. In rete non originali costano circa la metà.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

megaing ha scritto: mer dic 05, 2018 9:23 pm Preso il kit in Mercedes, se non ricordo male al costo di circa 90 €. In rete non originali costano circa la metà.
Il kit e’ consigliatissimo come deterrente, costo 82€. Il CA-MB mi ha raccomandato di utilizzare la chiave dinamometrica per stringerlo alla coppia indicata (110 Nm +/- 10). Unico accorgimento e’ evitare le chiavi pneumatiche, che potrebbero stringere troppo. Nel tempo, complice un po’ di ossidazione, si rischia di non riuscire ad allentarlo senza danneggiarlo...
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Esattamente, le avvertenze di montaggio sono ovviamente le stesse di quelle dei bulloni ordinari.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni SLC/SLK”

  • Informazione