:mrgreen: Sgrat, quando si parla di forature, meglio prima fare i debiti scongiuri che tutti sappiamo.....
Quindi, passando all'argomento, sempre con mano sinistra tassativamente posizionata, come giá ho commentato nel post
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 13&t=44597
una volta faticosamente estratti tutti i bagagli (azzz, le avevo detto di lasciare a casa lo scaldabigodini!) e trovato il ruotino,
lo si deve gonfiare col compressorino in dotazione, e sostituire la ruota.......il tutto con 32 gradi (40 percepiti) nella piazzola di emergenza senza ombra, e con indossato il freschissimo giubbino catarinfrangente.....
E ora la ruota, che é enorme (strano, montata sembrava cosí piccolina....) dove la metto? Al posto dei bagagli, e i bagagli li teniamo in braccio......naaaaaaaa, non é cosa......
Meglio il kit da pochi euro che speriamo di non usare mai. E in caso di lacerazione gomma, danno per danno, (saranno da cambiare almeno due gomme) chiamo in carroatrezzi. Ci tengo alla salute.....sgrat
http://cgi.ebay.it/KIT-RIPARA-PNEUMATIC ... 33669c424d
E per gli amanti del "tassativamentetuttooriginale":
http://cgi.ebay.it/KIT-RIPARAZIONE-PNEU ... 2311dd41d3
Domanda vacanze estive con.....foratura!
Moderatore: Staff
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2579
- Iscritto il: lun feb 22, 2010 6:43 am
- Auto guidata: EX W203 Sportcoupé Kompressor '02 (andata)
- Contatta:
-
- Utente bannato
- Messaggi: 27350
- Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
- Auto guidata:
quello del primo link se usato bene funzione alla grande l'altro è il kit MB che spero di non dover mai utilizzare.
Una Curiosità il primo kit vine usato da molti gommisti che riparano la gomma senza smontarla alla modica cifra di 10/15 euro.
maurizio
Una Curiosità il primo kit vine usato da molti gommisti che riparano la gomma senza smontarla alla modica cifra di 10/15 euro.
maurizio
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 41
- Iscritto il: gio mag 20, 2010 8:48 pm
- Auto guidata: r171
- Località: roma
*** ha scritto: ........ la vostra lei o il vostro lui seduta/o sul sedile passeggero............. e................ bucate!, Bene ho il ruotino che fortuna cambio volante e......... dove cavolo metto la ruota appena sostituita?...........
mettere la ruota bucata sul sedile passeggero e proseguire il viaggio lasciando il vostro lui/lei alla piazzola di servizio è una soluzione valida?
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 41
- Iscritto il: gio mag 20, 2010 8:48 pm
- Auto guidata: r171
- Località: roma
no... io ho una bustona in plastica trasparente, fornita da MB a corredo del cric che serve proprio per riporci la gomma bucata e trasportarla senza sporcare nulla...
Comunque a parte gli scherzi, questa del dove riporre la gomma bucata visto che non entra nell'alloggiamento del ruotino è effetivamente un bel problema... non ci avevo mai pensato. Penso che anche io comprerò il kit, così in caso di bagagliaio pieno uso solo quello.
ciao a tutti
Comunque a parte gli scherzi, questa del dove riporre la gomma bucata visto che non entra nell'alloggiamento del ruotino è effetivamente un bel problema... non ci avevo mai pensato. Penso che anche io comprerò il kit, così in caso di bagagliaio pieno uso solo quello.
ciao a tutti
- puma
- Benzer Senior
- Messaggi: 116
- Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:29 am
- Località: 'a capitale
fidatevi meglio il ruotino......va bene il kit piu' spazio, meno casini come volete
non succede ma se succede volete mette (come a me) si squarcia la gomma che ce fate col kit?
semplice ve lo date in bocca!!!!! :whiteflag:
anzi una info: se uno ha le gomme gonfiate ad azoto (quindi in teoria non dovrebbero mai perdere pressione) in caso di necessita' si puo' aggiungere aria se non si ha a disposizione l'azoto? o è sempre meglio sgonfiare tutto e rigonfiare?
non succede ma se succede volete mette (come a me) si squarcia la gomma che ce fate col kit?
semplice ve lo date in bocca!!!!! :whiteflag:
anzi una info: se uno ha le gomme gonfiate ad azoto (quindi in teoria non dovrebbero mai perdere pressione) in caso di necessita' si puo' aggiungere aria se non si ha a disposizione l'azoto? o è sempre meglio sgonfiare tutto e rigonfiare?
slk 200 amg-brabus- del 2003.....tedesca veraveravera
H-D night train -ovviamente modificata- del 2004.....'mmericana cafona da paura
-
- Utente bannato
- Messaggi: 27350
- Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
- Auto guidata:
Il problema e' piu' serio di quello che sembta con le slk cariche dove piazzate la gomma forata?
il sacchetto penso sia dotazione standard delle MB la mia audi aveva anche impermeabile e guanti in gomma,
per la questione azoto.......... Sinceramente non uso azoto ma penso sia meglio sgonfiare e rigonfiare
maurizio
il sacchetto penso sia dotazione standard delle MB la mia audi aveva anche impermeabile e guanti in gomma,
per la questione azoto.......... Sinceramente non uso azoto ma penso sia meglio sgonfiare e rigonfiare
maurizio
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 41
- Iscritto il: gio mag 20, 2010 8:48 pm
- Auto guidata: r171
- Località: roma
puma ha scritto: anzi una info: se uno ha le gomme gonfiate ad azoto (quindi in teoria non dovrebbero mai perdere pressione) in caso di necessita' si puo' aggiungere aria se non si ha a disposizione l'azoto? o è sempre meglio sgonfiare tutto e rigonfiare?
l'80% dell'atmosfera terrestre, l'aria che respiriamo, è azoto... quindi mischia pure aria compressa all'azoto senza problemi...
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 105
- Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:12 pm
- Auto guidata: Mercedes CLA 250 C117 Sport 4matic
- Località: München
io sono un estimatore del TIREFIT e fortunatamente la mia SLK è provvista, certo non può nulla contro le lacerazioni però lo trovo molto più comodo sia in fatto di spazio sia in fatto di riparazioni.
Quello che mi chiedo è, una volta usato il pneumatico è poi da buttare? voglio dire se si ripara la foratura poi va bene lo stesso gonfiare e circolare con tutta quella sostanza dentro o è dannosa?
Perchè se fosse da cambiare.. beh poi li si parla di tutto il treno di gomme visto che poi che te ne fai di 1 nuovo e le altre 3 usate.. sarebbe da stupidi..
Quello che mi chiedo è, una volta usato il pneumatico è poi da buttare? voglio dire se si ripara la foratura poi va bene lo stesso gonfiare e circolare con tutta quella sostanza dentro o è dannosa?
Perchè se fosse da cambiare.. beh poi li si parla di tutto il treno di gomme visto che poi che te ne fai di 1 nuovo e le altre 3 usate.. sarebbe da stupidi..
- and84re
- Benzer Ultra
- Messaggi: 637
- Iscritto il: mer gen 14, 2009 7:28 pm
- Auto guidata: SLK 200K - Sport (R171)
ahahah anche io...e per di più Kenya quest'anno....paoloalberto ha scritto:concordo con te ma come aprai al massimo con l'SLK vado in liguria e poi essendo la terxa macchina non la uso per grandi spostamenti...PS vado in Africa in aereo hahahahahhaah
...tre lettere valgono più di mille parole...
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti