Rumore baule...2 ballons! [RISOLTO]

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
zannamax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1181
Iscritto il: lun mag 02, 2011 12:19 am
Auto guidata: !!!
Località: Varallo

Ragazzi ho provato a tirar fuori la ruota di scorta dal baule ma non ci sono riuscito... per estrarla va inclinata perchè lo spazio è poco...

Qualcuno di voi mi dice come cazzarola si fa a tirar fuori?

Chiedo perchè da ieri sera mi è comparso uno strano rumore provenire da dietro...un qualcosa che sembra sia mobile e sbatta...come quando chiudete il pianale del baule...ecco quel rumore la. Vorrei vedere sotto la ruota se è tutto in ordine.

Saluti :)
Ultima modifica di zannamax il sab giu 25, 2011 12:20 am, modificato 2 volte in totale.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Se non ricordo male, la mia attuale slk ha il kit di riparazione, basta svitare il fermo e alzarla forzando un po.
per il rumore controlla il triangolo di emergenza posto bietro la parte del cofano baule con targa e scritte slk......
maurizio
zannamax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1181
Iscritto il: lun mag 02, 2011 12:19 am
Auto guidata: !!!
Località: Varallo

infatti avevo provato a tirarle su...ma dovrei fare un po di forza perche alzandola da una parte sola, non è una posizione comoda.

Per il rumore ho letto sul forum quella storia del triangolo. infatti stasera volevo tirare fuori tutto e farmi un giro a vuoto per confermare o meno, senza questi pezzi.

misteri...
zannamax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1181
Iscritto il: lun mag 02, 2011 12:19 am
Auto guidata: !!!
Località: Varallo

Allora...ho controllato tirando via triangolo, ruota di scotta e tutto. Il rumore arriva da dietro l'orecchio...lato passeggero secondo me.

A tetto aperto non si sente, a tetto chiuso ricompare.

Controllato i 4 spessori del baule e sono giusti. Non vi è gioco tra baule e questi spessori.

Spruzzato silicone svitol su tutti i raccordi del tetto e baule...

Che ca z z us è sto rumore madonna!!!

Ma che palloni aerostatici!!!
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Diagnosticare un rumore senza sentirlo e' veramente difficile.
probabilmente si tratta del tetto da allineare, oppure qualche bullone del sistema di fissaggio del tetto.
Da esperienza con un amico controlla la guarnizione battuta tetto sul parabrezza, esiste un topic che tratta dei rumori del tetto che spiega cosa verificare.
Il sistema di apertura del tetto e' molto complesso come rimedio estremo fai fare un controllo in MB
maurizio
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

scusa non hai un amico carrozziere che puo dare un'occhiata veloce....
paoloalberto
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

controlla che il labbro inferiore della guarnizione parabrezza passi come quello delle foto, ossia dietro i punti di ancoraggio del tetto vario.
maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
zannamax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1181
Iscritto il: lun mag 02, 2011 12:19 am
Auto guidata: !!!
Località: Varallo

paoloalberto ha scritto:scusa non hai un amico carrozziere che puo dare un'occhiata veloce....
si infatti lunedi devo portarla dal mio carrozziere per verniciare il para urti frontale e lucidarla completamente.
Ero passato ieri per confermare il tutto e gli ho anche detto di questo inconveniente.
zannamax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1181
Iscritto il: lun mag 02, 2011 12:19 am
Auto guidata: !!!
Località: Varallo

*** ha scritto:controlla che il labbro inferiore della guarnizione parabrezza passi come quello delle foto, ossia dietro i punti di ancoraggio del tetto vario.
maurizio
avevo già guardato. tutto in ordine...anche perchè avevo seguito già la tua giuda per la manutenzione.

Il rumore proviene a tetto chiuso, dalla metà del tetto, in giu...
A tetto chiuso nada...quindi posso presumere in qualche bullone allentato.

Ma cosa dovrei controllare? mi hai detto che c'era una guida, ma io usando il tasto cerca ho trovato ben poco... :(
zannamax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1181
Iscritto il: lun mag 02, 2011 12:19 am
Auto guidata: !!!
Località: Varallo

Questo pome non dovendo uscire con la tipa, farò una ingrassatura minuziosa del tetto e toglierò tutto dal baule...

Vediamo di controllare se c'è qualche bullone "molle"... Se non funge, spero nel carrozziere.

Altrimenti la settimana successiva la porterò in MB a far controllare. Che devo dire..almeno loro capiranno cosa sarà no?
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Ciao
tienici aggiornato...
paoloalberto
slkLEO350
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 620
Iscritto il: mar dic 01, 2009 9:42 pm
Auto guidata: mercedes cla 200cdi
Località: Torino

il rumore e' tipo uno scricchiolio di plastiche? io dopo aver riportato a nuovo le guarnizioni (SWISSVAX SEALFEED incredibile (Y) ) ho capito che sono le plastiche che fanno rumore,dettagliatamente la cappelliera i due pezzi vicino ai finestrini triangolari e quel pezzettino che si solleva per far uscire il leverismo...appena ho tempo vedro' di trovare una soluzione per isolare il rumore
zannamax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1181
Iscritto il: lun mag 02, 2011 12:19 am
Auto guidata: !!!
Località: Varallo

no le plastiche non sono. è tipo un gioco tra 2 lamiere... tipo un bullone allentato.

ora ho ingrassato un po di punti.

luned lascio per qualche giorno la car dal carrozzeire e vediamo se lo risolve lui.

Altrimenti vado in MB...
zannamax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1181
Iscritto il: lun mag 02, 2011 12:19 am
Auto guidata: !!!
Località: Varallo

Posto aggiornamenti per chi fosse interessato. Ho ingrassato tutto ma dico tutto quello che si poteva ingrassare. Ho usato il grasso sprai della Svitol. Giusto un poco dappertutto.

Il rumore sembra il gioco della serratura del baule. Ma se provo a muovere quest'ultimo quando è chiuso, non si sposta in nessun modo.

Quindi credo proprio che sia un gioco nel retro del tetto...quando è chiuso nel baule, questo non si sente.

Stay tuned!!!
zannamax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1181
Iscritto il: lun mag 02, 2011 12:19 am
Auto guidata: !!!
Località: Varallo

ho controllato minuziosamente tutto... volevo chiudermi nel baule per controllare ma non esageriamo :ooops:

Sembra il gancio di blocco baule non posizionato bene... anche i 2 spessori posto al lato del baule ( 2 linguette di plastica bloccate da una vite)...

vedremo domani il mio carroz che dice ;)

so che magari a qualcuno non possa interessare, ma sapete com'è...se si presenta a qualcuno, può sapere che controllare.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione