[SLK/SLC] Problemi e Manutenzione Tetto Vario

Moderatore: Staff

Rispondi
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

MB_Ale ha scritto: ven set 29, 2017 9:30 am Ciao a tutti,

volevo chiedervi se secondo voi è possibile in qualche modo sistemare la guarnizione in foto (tra parabrezza e tetto auto) anche magari applicando del colore oppure se conviene sostituirla direttamente (nel caso come a chi mi posso rivolgere e il costo indicativo)?.
Faccio presente che non riscontro assolutamente nessun problema dovuto alla stessa ma solo esteticamente inguardabile.

Grazie a tutti
Ciao,
anche io ho lo stesso "problema", e qui sul forum qualcuno mi ha consigliato di provare ad utilizzare la vernice che si usa per le imbarcazioni.
Non ho ancora provato, ma credo che a breve lo farò.
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

ciao, questo direi che fa al caso vostro... è vernice permanente e va bene anche per tutte le plastiche interne ed esterne.
https://www.lacuradellauto.it/solution- ... inile.html
Marlow
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 15, 2017 5:39 pm
Auto guidata: SLK r170
Località: Roma

Ciao a tutti, ho risolto le infiltrazioni e gli scricchiolii con della semplice vasellina, basta applicarla su tutte le guarnizioni, per quanto riguarda la parte anteriore che sta tra tetto e parabrezza consiglio alla fine dell'estate quando torniamo nel guscio 😁 di applicare uno strato di vasellina abbondante che la cappotta chiudendo schiaccerà ci aiuterà anche per le pioggie invernali e le piccole infiltrazioni 🙋🙋
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Vasellina? #-o
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

un po troppo grassa direi...
Gianluigi corradetti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio lug 05, 2018 9:17 pm
Auto guidata: Mercedes SLK r170
Località: Ascoli piceno

Spero possiate aiutarmi.
Ho da poco una SLK r170 del 99 modello 100kw. Appena presa ho dovuto sostituire i pistoni della capote e motorino del finestrino posteriore sx. Dopo tanto lavoro la capote funziona solo se l auto è fredda. Appena si scalda il tettuccio non torna su....ed i finestrini posteriori scendono ma non salgono.
Se avete soluzioni consigli.... grazie 1000


MESSAGGIO SPOSTATO
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao, come da regolamento gentilmente aggiorna il tuo profilo utente aggiungendo la provincia di residenza, grazie.
Per quanto riguarda il tuo quesito mi permetto di suggerirti di rivolgerti ad un CA-MB. Il tetto Vario richiede ‘mani esperte’.
Gianluigi corradetti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio lug 05, 2018 9:17 pm
Auto guidata: Mercedes SLK r170
Località: Ascoli piceno

Grazie mille
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Gianluigi corradetti ha scritto: ven lug 06, 2018 2:09 pm Grazie mille
Grazie per aver aggiornato il profilo :beer: (Y)
Avatar utente
stefano R171
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ago 07, 2018 10:13 am
Auto guidata: MERCEDES SLK R171
Località: Pordenone

:2: Avendo da poco acquistato una slk r171 ed essendomi da poco avvcinato a questo gruppo, ho aprezzato la spiegazione. Grazie
gipeto
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: mer mar 05, 2014 8:07 am
Auto guidata: Mercedes R171 200Kompressor
Località: (TO)

dcucurac ha scritto: lun ott 30, 2017 11:36 am ad un mese e mezzo dall'acquisto della mia slk del 2004, sono finalmente riuscito a risolvere tutti i problemi di scricchiolii.
La mia era in uno stato pietoso, guarnizioni secche ma non solo, ora è silenziosissima.
Nel mio caso i rumori erano principalmente originati da guarnizioni secche, registri laterali del cofano portabagagli (il principale motivo dei mille scricchiolii che arrivano dalla parte posteriore, anche dopo la lubrificazione delle guarnizioni), staffa di chiusura sopra il parabrezza (generava forti battiti metallici).
Condivido la preziosa guida, trovata in rete, che illustra i possibili inconvenienti del tetto Vario dell'slk r171 (la mia li aveva quasi tutti)
Ho diviso la guida in 2 parti per poterla allegare senza superare i 2Mb per file
Mi sembra non sia già presente nel forum, in caso contrario ignoratela
Saluti
ottima guida!come hai fatto a risolvere il problema
1.2.2.1 Rattling noises in the front Vario roof lock area
dalla guida non capisco come si sistema...
SimoneS77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 23, 2018 6:33 am
Auto guidata: Mercedes silk r171

:D :D Ho acquistato una slk r171 da pochi giorni..ho eseguito i Vs consigli alla lettera...ottimo risultato...grazie mille X la guida messa a disposizione (Y)
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

SimoneS77 ha scritto: sab dic 08, 2018 7:35 am :D :D Ho acquistato una slk r171 da pochi giorni..ho eseguito i Vs consigli alla lettera...ottimo risultato...grazie mille X la guida messa a disposizione (Y)
Gentilmente aggiorna il tuo profilo inserendo la tua localita’ di residenza, grazie.
rubio9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 422
Iscritto il: dom mag 11, 2014 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look Edition (Saab 9-3)
Località: Firenze (solo comune)

TOPIC UNITO

Buonasera,
la mia stella
SLK r171 2LOOK edition del 2011 con 45000 km, ha il tetto vario non funzionante correttamente.
Ho installato il modulo smart top per apertura a distanza e in movimento del tetto nonchè per aprire con il solo sfioramento della leva del tetto (non deve essere tenuto premuto)
Attualmente - sia a modulo attivato che disattivato - si apre solo il baule ma il tetto non si muove, o talvolta, si muove ma si ferma a meta corsa.
Altre volte il baule si apre, il tetto pure, ma al "ritorno" cioè in chiusura, tutto tace, la macchina rimane scappottata senza che si apra ne il baule ne tanto meno il tetto rientri.
La macchina ha pochi chilometri ed una delle utlime r171, tra l'altro ha sempre ricevuto tagliandi mercedes fino a marzo scorso.

Mercedesmods che mi installò il modulo mi ha consigliato di staccare la batteria e riprovare ad utilizzarlo ma il problema persiste.

Cosa può essere?
opalis
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: sab feb 07, 2009 4:10 pm
Auto guidata: SLK 300 Premium R172
Località: Roma

Onestamente credo sia il cilindro centrale della capote, problema comune sulle r171, controlla se ai lati del tetto noti delle macchie gialle dovute alla perdita dell’olio idraulico del pistone.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni SLC/SLK”

  • Informazione