AUTO DIAGNOSI OBD2!! ACQUISTO SU EBAY?? COSA NE PENSATE?

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
caracca86
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:24 am
Auto guidata: SLK 200 r171
Località: ROMA

ciao a tutti ho trovato su ebay questo cavo auto diagnosi

http://cgi.ebay.it/CAVO-AUTO-DIAGNOSI-O ... 9389wt_980

cosa ne pensate?
un'amico di mio fratello l'ha comprato e l'ha addirittura collegato al cell e funziona benissimo al portatile è ancora meglio si posso leggere tutti i valori dice anche modificarli compresa la "spia avaria motore" ma non credo sia una buona cosa però è già tanto per quello che costa!!
Simone
Ultima modifica di caracca86 il mar gen 25, 2011 2:59 pm, modificato 1 volta in totale.
SLK r171 automatico paddle al volante nero interni cuoio nappa cerchi r18 AMG assetto e griglie AMG xenon,navy aps50 harman kardon, sensori di parcheggio a/p,clima automatico,pacchetto luci e fumatori......
faggio79
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 355
Iscritto il: dom feb 22, 2009 10:21 pm
Auto guidata: Mercedes W205 220d
Località: La Spezia

Uso quell'interfaccia (ELM327) da anni sulle mie auto per auto-diagnosi o semplicemente registrazione e analisi dei dati. E' un oggetto divertente e può rivelarsi utile quando si accende qualche spia...

Ora ho la versione bluetooth, moooolto più comoda (Y)
Mercedes-Benz Classe C220d W205 Premium Iridium Silver
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

spiegaci cosa si può fare con questo gingillo... spegnere spie??? poi?
faggio79
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 355
Iscritto il: dom feb 22, 2009 10:21 pm
Auto guidata: Mercedes W205 220d
Località: La Spezia

Fondamentalmente si usa in abbinamento a svariati software (OBD Gauge, PCMSCAN, Digimoto....) per le cose più svariate:

- Analisi dei codici di errore (il reset non so, non ho mai provato a usarla in scrittura)
- Analisi in tempo reale dei dati provenienti dai sensori (temperature, pressioni, posizione acceleratore, rpm, velocità etc.)
- Analisi automatica prestazioni (0-100, 0-400 metri, 0-1000 metri, etc).
- Registrazione dei dati e generazione di curve, grafici e quant'altro.

e' un giocattolo spassoso se uno la domenica mattina vuole ammazzare un paio d'ore o se si va in pista e si desidera fare un'analisi di quanto avviene sotto il cofano e sull'asfalto...
Mercedes-Benz Classe C220d W205 Premium Iridium Silver
costantesolare
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 540
Iscritto il: gio ago 21, 2008 12:14 pm
Auto guidata: Slk 200k R171
Località: Pescara

caracca86 ha scritto:ciao a tutti ho trovato su ebay questo cavo auto diagnosi

http://cgi.ebay.it/CAVO-AUTO-DIAGNOSI-O ... 9389wt_980

cosa ne pensate?
un'amico di mio fratello l'ha comprato e l'ha addirittura collegato al cell e funziona benissimo al portatile è ancora meglio si posso leggere tutti i valori dice anche modificarli compresa la "spia avaria motore" ma non credo sia una buona cosa però è già tanto per quello che costa!!
Simone
Allora con questa versione (1.4) puoi verificare tante cose ma devi scaricarti un programma adatto su pc o su cell ( symbian o android ). Questo cavod i diagnostica però non contiene il processore Elm che dichiara ma un emulazione cinese quindi potresti avere qualche errore.
Per il resto, qui lo dico e qui lo nego, con una modifica di "incrocio di pin" si possono fare anche delle modifiche illegali a quei numeretti che vanno avanti man mano che camminiamo. Diciamo che per uso scolastico va piu che bene.
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

faggio79 ha scritto:Fondamentalmente si usa in abbinamento a svariati software (OBD Gauge, PCMSCAN, Digimoto....) per le cose più svariate:

- Analisi dei codici di errore (il reset non so, non ho mai provato a usarla in scrittura)
- Analisi in tempo reale dei dati provenienti dai sensori (temperature, pressioni, posizione acceleratore, rpm, velocità etc.)
- Analisi automatica prestazioni (0-100, 0-400 metri, 0-1000 metri, etc).
- Registrazione dei dati e generazione di curve, grafici e quant'altro.

e' un giocattolo spassoso se uno la domenica mattina vuole ammazzare un paio d'ore o se si va in pista e si desidera fare un'analisi di quanto avviene sotto il cofano e sull'asfalto...
(Y) chiarissimo
Avatar utente
caracca86
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:24 am
Auto guidata: SLK 200 r171
Località: ROMA

faggio79 ha scritto:Fondamentalmente si usa in abbinamento a svariati software (OBD Gauge, PCMSCAN, Digimoto....) per le cose più svariate:

- Analisi dei codici di errore (il reset non so, non ho mai provato a usarla in scrittura)
- Analisi in tempo reale dei dati provenienti dai sensori (temperature, pressioni, posizione acceleratore, rpm, velocità etc.)
- Analisi automatica prestazioni (0-100, 0-400 metri, 0-1000 metri, etc).
- Registrazione dei dati e generazione di curve, grafici e quant'altro.

e' un giocattolo spassoso se uno la domenica mattina vuole ammazzare un paio d'ore o se si va in pista e si desidera fare un'analisi di quanto avviene sotto il cofano e sull'asfalto...


ciao faggio grazie dell'info ma quello Bluetooth non è quello che ho messo io o si può modificare??
poi visto che io ho un HTC desire HD con android potrei usarlo proprio come dite voi?
a questo punto mi interessa molto questo giocattolino sembra molto diventerete!!
SLK r171 automatico paddle al volante nero interni cuoio nappa cerchi r18 AMG assetto e griglie AMG xenon,navy aps50 harman kardon, sensori di parcheggio a/p,clima automatico,pacchetto luci e fumatori......
Avatar utente
caracca86
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:24 am
Auto guidata: SLK 200 r171
Località: ROMA

quello di cui parlate è questo???
http://cgi.ebay.it/BLUETOOTH-DIAGNOSI-A ... 3968wt_648

sarebbe lo stesso ma senza fili???

PS: l'altro ha già i software insieme e costa 35 euro mentre questo 30 ed è bluetooth quindi conviene o no?
SLK r171 automatico paddle al volante nero interni cuoio nappa cerchi r18 AMG assetto e griglie AMG xenon,navy aps50 harman kardon, sensori di parcheggio a/p,clima automatico,pacchetto luci e fumatori......
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

ma su' quello blootooth non c'e' il problema che poi magari si scaricano le batterie interne ? sara' rapido nello scambio dati rispetto ad un via cavo ? io che ho iphone ci sarebbe qualche programma annesso ?

dal primo che avete postato si potrebbe vedere anche la potenza, sara' vero .....
Una Stella è per Sempre :2:
Avatar utente
caracca86
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:24 am
Auto guidata: SLK 200 r171
Località: ROMA

daniel8100 ha scritto:ma su' quello blootooth non c'e' il problema che poi magari si scaricano le batterie interne ? sara' rapido nello scambio dati rispetto ad un via cavo ? io che ho iphone ci sarebbe qualche programma annesso ?

dal primo che avete postato si potrebbe vedere anche la potenza, sara' vero .....
ma credo quello bluetooth prenda corrente direttamente dalla presa sulla macchina che trasferisce i dati a un cell o a un portatile tramite bluetooth credo sia così!!quello che ho visto io effettivamente perdeva spesso il segnale quindi quello via cavo è migliore credo proprio che lo prenderò è sempre utile anche x vedere qualche errore!!
SLK r171 automatico paddle al volante nero interni cuoio nappa cerchi r18 AMG assetto e griglie AMG xenon,navy aps50 harman kardon, sensori di parcheggio a/p,clima automatico,pacchetto luci e fumatori......
Avatar utente
alexander82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: dom ott 31, 2010 10:15 pm
Auto guidata: slk r171 anno2005
Località: Saronno (VA)

ciao faggio! che versione consigli tu? :D
se sei incerto... TIENI APERTO
Avatar utente
caracca86
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:24 am
Auto guidata: SLK 200 r171
Località: ROMA

alexander82 ha scritto:ciao faggio! che versione consigli tu? :D
attendiamo tutti faggio per poi procedere all'acquisto!! (Y)
:lol: :lol: :lol:

piccolo particolare quello bluetooth proviene dalla cina quindi dogana e cose varie e il prezzo potrebbe anche lievitare mentre l'altro sta in italia quindi il cerchio si stringe....cmq attendo faggio e magari se ci linka direttamente quello giusto come il suo sarebbe il top :mrgreen:
SLK r171 automatico paddle al volante nero interni cuoio nappa cerchi r18 AMG assetto e griglie AMG xenon,navy aps50 harman kardon, sensori di parcheggio a/p,clima automatico,pacchetto luci e fumatori......
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

caracca86 ha scritto:
alexander82 ha scritto:ciao faggio! che versione consigli tu? :D
attendiamo tutti faggio per poi procedere all'acquisto!! (Y)
:lol: :lol: :lol:

piccolo particolare quello bluetooth proviene dalla cina quindi dogana e cose varie e il prezzo potrebbe anche lievitare mentre l'altro sta in italia quindi il cerchio si stringe....cmq attendo faggio e magari se ci linka direttamente quello giusto come il suo sarebbe il top :mrgreen:

faggio , faggio , faggio .. linka linka linka ...... :hungry:
Una Stella è per Sempre :2:
faggio79
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 355
Iscritto il: dom feb 22, 2009 10:21 pm
Auto guidata: Mercedes W205 220d
Località: La Spezia

Allora ragazzi facciamo ordine.
Quelli linkati sono porcherie cinesi che emulano. Un'interfaccia ELM comlpeta e funzionante costa fra i 100 e i 150 euro.
Io attualmente uso questo: http://www.obdkey.com/
(che è quello "ufficiale") Nella confezione c'è anche il software per Windows e Windows Mobile, non è PCMSCAN (tosto da usare ma sublime come versatilità) nè Digimoto, ma fa un sacco di cosine e per prenderci la mano è ottimo.

Alimentazione: la porta OBD dell'auto alimenta il dispositivo, non servono batterie.

Cellulari: sì, esistono software sicuramente per Windows Mobile, probabilmente per Android/iPhone, ma non mi sono mai documentato. Di fatto per sfruttare quell'arnese un cellulare è limitato, io uso il notebook sul sedile del passeggero che consente di fare mooooooolte più cose e di archiviare dati da riguardarsi a casa con calma.
Mercedes-Benz Classe C220d W205 Premium Iridium Silver
Avatar utente
caracca86
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:24 am
Auto guidata: SLK 200 r171
Località: ROMA

cavolo sono sincero non mi andava di spendere così tanto sicuramente quella che dici te è ottima e migliore!!quindi credi che quella da 35 cioè la prima non è buona e la sconsigli?
SLK r171 automatico paddle al volante nero interni cuoio nappa cerchi r18 AMG assetto e griglie AMG xenon,navy aps50 harman kardon, sensori di parcheggio a/p,clima automatico,pacchetto luci e fumatori......
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione