problema alla mia slk!!(ASSURDO STORIA INFINITA)

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Ciao
tienici aggiornati...
grande Maurizio!
paoloalberto
DTMAXI
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ott 21, 2007 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 R171
Località: Gallarate (VA)

questa è la condizione del debimetro...mi pare pulitissimo.
..credo sia proprio partito il circuito...mah.
Ho visto che costa davvero poco (dalle 60 alle 120)....nel caso mi consigliate dove acq?...sulla baya lo hanno in tutta italia...ma lo vendono anche i Bosch service? (forse è piu' sicuro)??
..vado a rimontarlo!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Toglietemi tutto, ma non la stella dal volante!
W 201 1983
W 202 1994
R 170 1999
R 171 2004
Pikokk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 13, 2010 1:37 pm
Auto guidata: slk 200 r170 ; 3000GT

non ho letto tutta la discussione ma da quel poco che ho letto il debimetro lo escluderei a priori, se non funziona bene la miscela risulta scarburata e come minimo cacceresti fumo dallo scarico, se non sale oltre i 4mila giri controllerei i cavi delle candele e relativo transistor, non sono esperto del slk ma collegandoti alla presa di diagnosi puoi leggere tutti i dati di tutti i sensori e lambda, compreso il debimetro tps maf ecc
DTMAXI
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ott 21, 2007 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 R171
Località: Gallarate (VA)

Pikokk ha scritto:non ho letto tutta la discussione ma da quel poco che ho letto il debimetro lo escluderei a priori, se non funziona bene la miscela risulta scarburata e come minimo cacceresti fumo dallo scarico, se non sale oltre i 4mila giri controllerei i cavi delle candele e relativo transistor, non sono esperto del slk ma collegandoti alla presa di diagnosi puoi leggere tutti i dati di tutti i sensori e lambda, compreso il debimetro tps maf ecc

in MB mi hanno detto che è il maf...ma non ho visto nessuna stampa della diagnosi...
mi è parso di notare un lieve miglioramento, ma avro' conferma solo in autostrada, quando superero' i 4000 giri in quinta!
Di sicuro acquistero' non in MB, solo il componente in foto.
Toglietemi tutto, ma non la stella dal volante!
W 201 1983
W 202 1994
R 170 1999
R 171 2004
Pikokk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 13, 2010 1:37 pm
Auto guidata: slk 200 r170 ; 3000GT

prova e facci sapere, sicuramente in mb sapranno piu di me (almeno lo spero per loro ahhauhau) curiosità l'slk ha il sensore map?
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Nella foto la modifica per tentare di rigenerare il debimetro ''stanco'', sembra che sia una modifica che funziona e permette di posticipare la sostituzione del debimetro o Maf cambiarlo per cambiarlo si puo' provarte eventualmente il foro si richiude.
maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ebeb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 876
Iscritto il: gio lug 08, 2010 11:36 am
Auto guidata: mercedes ML
Località: lago di varese - VARESE

OK grazie
DTMAXI
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ott 21, 2007 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 R171
Località: Gallarate (VA)

ING. Malga....ottimo schema...in effetti mi chiedevo come funzionasse il flusso.
Comunque oggi ho testato i tuoi consigli (pulizia...ma fatta in modo rozzo...cioè cotton fioc e alcool....il foro per ora meglio di no se mantiene la progressione di resa)...e appunto oggi, dopo una settimana sembra migliorata...169 km/h 5500 giri (naturalmente in zona privata recintata x test gomme) e a 4000 giri sembra piu' fluida; sicuramente gli impuntamenti di prima sono affievoliti o sono io che non li percepisco piu'.
Comunque sarò un profano, ma credo che il debimetro e la relativa centralina, abbiano in qualche modo ""percepito" che vi è una POMPA CARBURANTE nuova e benzina a 98 ottani....forse con i Km si adeguano alle "NOVITA'"...VOI CHE NE PENSATE??
Prossimamente farò un bel test con variazione anche di pressione (1800 m in valle d'Ayas) e vi raccontero'.
Intanto grazie a tutti...x ora dormo piu' sereno! :2:
PS
Puo' essere utile anche una soffiata di compressore nei punti DI FLUSSO ARIA??
evitando naturalmente il filamento...lo vedo davvero delicato.
Toglietemi tutto, ma non la stella dal volante!
W 201 1983
W 202 1994
R 170 1999
R 171 2004
DTMAXI
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ott 21, 2007 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 R171
Località: Gallarate (VA)

Un ultima cosa:
quella zona indicata in verde, è un sigillante? il mio lo vedo molto meno voluminoso...puo' compromettere qualcosa?

grazie...
PS
Questo forum è un università di ingegnieria meccanica targata :flag: :flag:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Toglietemi tutto, ma non la stella dal volante!
W 201 1983
W 202 1994
R 170 1999
R 171 2004
ebeb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 876
Iscritto il: gio lug 08, 2010 11:36 am
Auto guidata: mercedes ML
Località: lago di varese - VARESE

DTMAXI ha scritto:.......................................
PS
Puo' essere utile anche una soffiata di compressore nei punti DI FLUSSO ARIA??
evitando naturalmente il filamento...lo vedo davvero delicato.
Mah, quello non lo farei. L'aria in uscita dal compressore, se non lo hai dotato di filtro apposito, non è proprio il massimo per la presenza di impurità e/o umidità. Io avevo usato una bomboletta di aria compressa, quelle x elettronica. Ciao
stefinho
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 09, 2011 7:54 pm
Auto guidata: mercedes slk200

salve,
qualcuno di voi sa il codice del bedimetro per mercedes slk 200 kompressor r 170 anno 1996; 192 CV?

grazie
zannamax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1181
Iscritto il: lun mag 02, 2011 12:19 am
Auto guidata: !!!
Località: Varallo

ciao

se vuoi il codice esatto, devi chiamare il servizio ricambi MB farnendo il numero di telaio della tua car. Ci mettono un secondo e sei sicuro al 100% che sarà quello corretto.

Io faccio così :wink:
Michel.87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 26, 2011 8:32 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 K

Ciao a tutti, anche la mia piccola SLK 200 Kompressor ha dei "PROBLEMINI" e non vorrei anchio intrufolarmi in una sorta di storia infinita... :stress:

Specialmente in seconda marcia (ma non solo) rantella intorno ai 2000/2500 g/m vergognandomi dei 190 CV che dovrebbero scalciare sotto al cofano :?: mentre faccio figuracce in un sorpasso :!: :!: :!:

Diverse volte mi trovo ad accelerare senza avere spunto, è ferma come un cancello!!! Forse va in protezione...
Secondo me è il MAF che è alla fine dei sui giorni, voi che dite? :?

Dovrò sostituire tutto il MAF completo o è abbastanza sostituire il pezzo del filamento?
Ho visto che qualcuno consiglia come prima operazione (per non optare subito alla sotituzione) di pulire il MAF ed eventulamente fare un foro di 5mm...
OPERAZIONE VALIDA O PEGGIORA LE COSE ???
Già che ci sono, i lavori che farò in primis saranno: candele nuove, cambio olio, se utile cambio filtro benzina, sperando non debba cambiare anchio la pompa benzina!!! #-o
Michel.87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 26, 2011 8:32 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 K

Ragazzi ho pulito per bene il debimetro e apportato il forellino descriito!!!
Problema risolto!!!
Ora gira che è una FAVOLA!!! =) =) =)
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Michel.87 ha scritto:Ragazzi ho pulito per bene il debimetro e apportato il forellino descriito!!!
Problema risolto!!!
Ora gira che è una FAVOLA!!! =) =) =)
molto bene grazie della informazione
maurizio
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione