Ciao
tienici aggiornati...
grande Maurizio!
problema alla mia slk!!(ASSURDO STORIA INFINITA)
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- paoloalberto
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paoloalberto
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questa è la condizione del debimetro...mi pare pulitissimo.
..credo sia proprio partito il circuito...mah.
Ho visto che costa davvero poco (dalle 60 alle 120)....nel caso mi consigliate dove acq?...sulla baya lo hanno in tutta italia...ma lo vendono anche i Bosch service? (forse è piu' sicuro)??
..vado a rimontarlo!!!!
..credo sia proprio partito il circuito...mah.
Ho visto che costa davvero poco (dalle 60 alle 120)....nel caso mi consigliate dove acq?...sulla baya lo hanno in tutta italia...ma lo vendono anche i Bosch service? (forse è piu' sicuro)??
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Toglietemi tutto, ma non la stella dal volante!
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non ho letto tutta la discussione ma da quel poco che ho letto il debimetro lo escluderei a priori, se non funziona bene la miscela risulta scarburata e come minimo cacceresti fumo dallo scarico, se non sale oltre i 4mila giri controllerei i cavi delle candele e relativo transistor, non sono esperto del slk ma collegandoti alla presa di diagnosi puoi leggere tutti i dati di tutti i sensori e lambda, compreso il debimetro tps maf ecc
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- Benzer Senior
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Pikokk ha scritto:non ho letto tutta la discussione ma da quel poco che ho letto il debimetro lo escluderei a priori, se non funziona bene la miscela risulta scarburata e come minimo cacceresti fumo dallo scarico, se non sale oltre i 4mila giri controllerei i cavi delle candele e relativo transistor, non sono esperto del slk ma collegandoti alla presa di diagnosi puoi leggere tutti i dati di tutti i sensori e lambda, compreso il debimetro tps maf ecc
in MB mi hanno detto che è il maf...ma non ho visto nessuna stampa della diagnosi...
mi è parso di notare un lieve miglioramento, ma avro' conferma solo in autostrada, quando superero' i 4000 giri in quinta!
Di sicuro acquistero' non in MB, solo il componente in foto.
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Nella foto la modifica per tentare di rigenerare il debimetro ''stanco'', sembra che sia una modifica che funziona e permette di posticipare la sostituzione del debimetro o Maf cambiarlo per cambiarlo si puo' provarte eventualmente il foro si richiude.
maurizio
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- Benzer Senior
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ING. Malga....ottimo schema...in effetti mi chiedevo come funzionasse il flusso.
Comunque oggi ho testato i tuoi consigli (pulizia...ma fatta in modo rozzo...cioè cotton fioc e alcool....il foro per ora meglio di no se mantiene la progressione di resa)...e appunto oggi, dopo una settimana sembra migliorata...169 km/h 5500 giri (naturalmente in zona privata recintata x test gomme) e a 4000 giri sembra piu' fluida; sicuramente gli impuntamenti di prima sono affievoliti o sono io che non li percepisco piu'.
Comunque sarò un profano, ma credo che il debimetro e la relativa centralina, abbiano in qualche modo ""percepito" che vi è una POMPA CARBURANTE nuova e benzina a 98 ottani....forse con i Km si adeguano alle "NOVITA'"...VOI CHE NE PENSATE??
Prossimamente farò un bel test con variazione anche di pressione (1800 m in valle d'Ayas) e vi raccontero'.
Intanto grazie a tutti...x ora dormo piu' sereno!
PS
Puo' essere utile anche una soffiata di compressore nei punti DI FLUSSO ARIA??
evitando naturalmente il filamento...lo vedo davvero delicato.
Comunque oggi ho testato i tuoi consigli (pulizia...ma fatta in modo rozzo...cioè cotton fioc e alcool....il foro per ora meglio di no se mantiene la progressione di resa)...e appunto oggi, dopo una settimana sembra migliorata...169 km/h 5500 giri (naturalmente in zona privata recintata x test gomme) e a 4000 giri sembra piu' fluida; sicuramente gli impuntamenti di prima sono affievoliti o sono io che non li percepisco piu'.
Comunque sarò un profano, ma credo che il debimetro e la relativa centralina, abbiano in qualche modo ""percepito" che vi è una POMPA CARBURANTE nuova e benzina a 98 ottani....forse con i Km si adeguano alle "NOVITA'"...VOI CHE NE PENSATE??
Prossimamente farò un bel test con variazione anche di pressione (1800 m in valle d'Ayas) e vi raccontero'.
Intanto grazie a tutti...x ora dormo piu' sereno!
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Puo' essere utile anche una soffiata di compressore nei punti DI FLUSSO ARIA??
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- Benzer Senior
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Un ultima cosa:
quella zona indicata in verde, è un sigillante? il mio lo vedo molto meno voluminoso...puo' compromettere qualcosa?
grazie...
PS
Questo forum è un università di ingegnieria meccanica targata
quella zona indicata in verde, è un sigillante? il mio lo vedo molto meno voluminoso...puo' compromettere qualcosa?
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- Benzer Ultra
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Mah, quello non lo farei. L'aria in uscita dal compressore, se non lo hai dotato di filtro apposito, non è proprio il massimo per la presenza di impurità e/o umidità. Io avevo usato una bomboletta di aria compressa, quelle x elettronica. CiaoDTMAXI ha scritto:.......................................
PS
Puo' essere utile anche una soffiata di compressore nei punti DI FLUSSO ARIA??
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- Benzer Top
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ciao
se vuoi il codice esatto, devi chiamare il servizio ricambi MB farnendo il numero di telaio della tua car. Ci mettono un secondo e sei sicuro al 100% che sarà quello corretto.
Io faccio così
se vuoi il codice esatto, devi chiamare il servizio ricambi MB farnendo il numero di telaio della tua car. Ci mettono un secondo e sei sicuro al 100% che sarà quello corretto.
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- Benzer Neofita
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Ciao a tutti, anche la mia piccola SLK 200 Kompressor ha dei "PROBLEMINI" e non vorrei anchio intrufolarmi in una sorta di storia infinita...
Specialmente in seconda marcia (ma non solo) rantella intorno ai 2000/2500 g/m vergognandomi dei 190 CV che dovrebbero scalciare sotto al cofano mentre faccio figuracce in un sorpasso
Diverse volte mi trovo ad accelerare senza avere spunto, è ferma come un cancello!!! Forse va in protezione...
Secondo me è il MAF che è alla fine dei sui giorni, voi che dite? :?
Dovrò sostituire tutto il MAF completo o è abbastanza sostituire il pezzo del filamento?
Ho visto che qualcuno consiglia come prima operazione (per non optare subito alla sotituzione) di pulire il MAF ed eventulamente fare un foro di 5mm...
OPERAZIONE VALIDA O PEGGIORA LE COSE ???
Già che ci sono, i lavori che farò in primis saranno: candele nuove, cambio olio, se utile cambio filtro benzina, sperando non debba cambiare anchio la pompa benzina!!!
Specialmente in seconda marcia (ma non solo) rantella intorno ai 2000/2500 g/m vergognandomi dei 190 CV che dovrebbero scalciare sotto al cofano mentre faccio figuracce in un sorpasso
Diverse volte mi trovo ad accelerare senza avere spunto, è ferma come un cancello!!! Forse va in protezione...
Secondo me è il MAF che è alla fine dei sui giorni, voi che dite? :?
Dovrò sostituire tutto il MAF completo o è abbastanza sostituire il pezzo del filamento?
Ho visto che qualcuno consiglia come prima operazione (per non optare subito alla sotituzione) di pulire il MAF ed eventulamente fare un foro di 5mm...
OPERAZIONE VALIDA O PEGGIORA LE COSE ???
Già che ci sono, i lavori che farò in primis saranno: candele nuove, cambio olio, se utile cambio filtro benzina, sperando non debba cambiare anchio la pompa benzina!!!
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