problema alla mia slk!!(ASSURDO STORIA INFINITA)

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
caracca86
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:24 am
Auto guidata: SLK 200 r171
Località: ROMA

Buongiorno a tutti ieri quando sono uscito da lavoro mi è successa una cosa strana dopo aver fatto 5/10 km ad andatura normale stavo per superare una macchina premo di più l'acceleratore scala marcia come al solito la macchina tira come sempre ma a 4000 giri o poco più comincia a tentennare come se non ci fosse la benzina oppure sporca ho messo le marce in manuale e provato su altre marce e messo a tavoletta ma niente!! è molto strana come cosa per voi cosa puo essere???

la macchina è del 2004 e ha 68.000km prossimo tagliando tra 5000km

potrebbe essere filtro? oppure benzina sporca?

help me!! :whiteflag:
Ultima modifica di caracca86 il mar feb 15, 2011 3:14 pm, modificato 1 volta in totale.
SLK r171 automatico paddle al volante nero interni cuoio nappa cerchi r18 AMG assetto e griglie AMG xenon,navy aps50 harman kardon, sensori di parcheggio a/p,clima automatico,pacchetto luci e fumatori......
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Ciao
premesso che non sono un meccanico potrebbero essere gli inniettori sporchi???
ma lo fa ad ogni marcia???
a giri motore differenti???
paoloalberto
Avatar utente
caracca86
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:24 am
Auto guidata: SLK 200 r171
Località: ROMA

paoloalberto ha scritto:Ciao
premesso che non sono un meccanico potrebbero essere gli inniettori sporchi???
ma lo fa ad ogni marcia???
a giri motore differenti???
ciao paolo grazie dell'interesse comunque lo fa in tutte le marce tira benissimo come sempre dalla partenza fino a 4000 e qualcosina in più e poi sfarfalla e perde potenza rimanendo su quei giri poi cambio marcia tutto normale fino a tornare di nuovo a 4000 e stesso problema...non capisco... nessun mess d'errore ho pensato benzina sporca ma credo che il problema doveva darlo casualmente a prescindere dei giri e non solo in alto!tra l'altro ho messo 50 euro di benzina il giorno prima ed affettivamente non sono andato al solito benzinaio!!
SLK r171 automatico paddle al volante nero interni cuoio nappa cerchi r18 AMG assetto e griglie AMG xenon,navy aps50 harman kardon, sensori di parcheggio a/p,clima automatico,pacchetto luci e fumatori......
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

ti ripeto non possono essere gli iniettori???...perche il cambio no se no avresti avuto problemi in qualunque marcia e a qualunque giri motore...pero' aspettiamo sicuramente qualcuno ne sapra' di piu'...
se no diagnosi veloce in MB e se vuoi spendere di meno BOSCH car service...
ma dopo i 4000 non va piu e come se ci fosse un chiodo???
paoloalberto
Avatar utente
caracca86
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:24 am
Auto guidata: SLK 200 r171
Località: ROMA

spero che qualcuno già è capitato una cosa simile e sa cosa sia e spero non sia niente di grave!! :(
SLK r171 automatico paddle al volante nero interni cuoio nappa cerchi r18 AMG assetto e griglie AMG xenon,navy aps50 harman kardon, sensori di parcheggio a/p,clima automatico,pacchetto luci e fumatori......
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Mi piacerebbe sapere cos'ha...
in bocca al lupo...
speriamo che tra poco ti risponda qualcuno...
ciao
paoloalberto
Shinygami
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: ven apr 09, 2010 4:41 pm
Auto guidata: VW Scirocco 1.4 TSI 122 Hp + qualcosina
Località: Milano The City

A me è successa la stessa identica cosa (con un'altra auto ovviamente e dopo aver fatto benzina con auto quasi a secco); anche se in quel caso mi si era accesa la spia che indicava problema alla carburazione (spero che il termine sia corretto).
Però tutto si è sistemato da solo, quindi ho dedotto che fosse proprio benzina sporca.
E' però strano che non si accenda nessuna spia che ti segnali anomalia.
".....lo sai Elle che gli Shinigami mangiano solo mele?"

"Non importa quanto tu sia dotato, da solo non potrai mai cambiare il mondo. Ma è proprio questo che lo rende un posto così meraviglioso."
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1327
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

per caso hai fatto benzina e si e' presentato questo problema ? distrubiture disgraziato che magari eroga benzina contente acqua ........
Una Stella è per Sempre :2:
Avatar utente
caracca86
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:24 am
Auto guidata: SLK 200 r171
Località: ROMA

si stavo a secco e ho fatto rifornimento in un benzinaio su una via secondaria anche io infatti ho pensato a quello ma non capisco il perché lo fa solo ad altri regimi se fosse benzina sporca credo dovrebbe farlo random!!sembra come se a 4000 giri entrasse un limitatore!!
SLK r171 automatico paddle al volante nero interni cuoio nappa cerchi r18 AMG assetto e griglie AMG xenon,navy aps50 harman kardon, sensori di parcheggio a/p,clima automatico,pacchetto luci e fumatori......
faggio79
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 355
Iscritto il: dom feb 22, 2009 10:21 pm
Auto guidata: Mercedes W205 220d
Località: La Spezia

Infatti se fosse benzina sporca dovresti avere un'erogazione irregolare SEMPRE, non solo oltre i 4000 rpm: minimo irregolare, sobbalzi in accelerazione, insomma quei sintomi lì.

Escludo anche problemi di accensione, se le candele fossero sporche perderesti colpi più facilmente ai bassi regimi.

Potrebbe essere un problema al volumetrico... non te lo auguro, ma purtroppo è il punto debole delle nostre bimbe :sad:
Mercedes-Benz Classe C220d W205 Premium Iridium Silver
faggio79
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 355
Iscritto il: dom feb 22, 2009 10:21 pm
Auto guidata: Mercedes W205 220d
Località: La Spezia

Non escludo nemmeno qualche "sclero" elettrico al potenziometro dell'acceleratore... i sintomi sono quelli....
Mercedes-Benz Classe C220d W205 Premium Iridium Silver
Avatar utente
caracca86
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:24 am
Auto guidata: SLK 200 r171
Località: ROMA

oddio spero di no che non sia il volumetrico anche xchè lo sento che suona bene come sempre fino a 4000rpm ho letto in un vecchio post di un ragazzo che la sua slk r170 non tirava dai 180 in poi e aveva dei sintomi simili alla mia e dice di aver risolto e che era una valvola che aspirava la benzina!! quella dell'acceleratore non la escludo nemmeno io visto che la mia è anche automatica infatti se la macchina è bloccata a 4000rpm e io lascio di poco l'accelaratore lei cambia marcia e spinge come sempre fino a tornare di nuovo a 4000rpm e bloccarsi!! potrebbe essre qualche tubo tagliato o cose simili mi era successo una cosa simile con la 147 solo che era turbo diesel ed era un taglio sull'intercooler perdeva potenza e nn saliva di giri!!spero proprio che nn sia il volumetrico...cavolo se fosse lui credo che o attacca o non attacca non penso che attacca fino a 4000rpm e poi sparisce
SLK r171 automatico paddle al volante nero interni cuoio nappa cerchi r18 AMG assetto e griglie AMG xenon,navy aps50 harman kardon, sensori di parcheggio a/p,clima automatico,pacchetto luci e fumatori......
Avatar utente
L83
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 603
Iscritto il: gio lug 24, 2008 7:37 pm
Auto guidata: Sl r231
CLS 350 cgi

parlo da inesperto.......

ma non potrebbe essere il debimetro ??
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Simone...
dovevi venderla...
paoloalberto
Avatar utente
caracca86
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:24 am
Auto guidata: SLK 200 r171
Località: ROMA

paoloalberto ha scritto:Simone...
dovevi venderla...
porca miseria veramente è incredibile me la sta facendo pagare proprio perchè l'ho delusa hahahah meglio riderci sopra dopo quando la prendo le prometto che la tratterò bene...hahahaha

ps per quanto riguarda il debimetro mi è venuto anche a me in mente sentendo in giro i sintomi sembrerebbero anche quelli!!sapete quanto costa una diagnosi in boch o in mb??
SLK r171 automatico paddle al volante nero interni cuoio nappa cerchi r18 AMG assetto e griglie AMG xenon,navy aps50 harman kardon, sensori di parcheggio a/p,clima automatico,pacchetto luci e fumatori......
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione