problema alla mia slk!!(ASSURDO STORIA INFINITA)

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
caracca86
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:24 am
Auto guidata: SLK 200 r171
Località: ROMA

effettivamente sono molto bravi a usare le parole e possono dirti quello che vogliono per uscire fuori dalle situazioni..fatto sta che se è come dice lui alla fine avrò buttato 1000 euro per una pompa della benzina...lui mi ha detto che per sicurezza oggi avrebbe provato di nuovo la macchina dice che sulla pompa avrei garanzia 2 anni e che lui stesso ha visto cosa c'era nel fondo...ed effettivamente come potete leggere all'inizio di questo topic a me il problema si è presentato subito dopo aver messo benzina in quel posto...quindi non lo escludo,secondo me se vado dal benzinaio con fattura alla mano più estratto conto del rifornimento fatto quel giorno...in più se mi dirà ormai è passato troppo tempo o risponderò che nn sono andato perchè proprio la mercedes sono tre settimane che sta cercando il problema ed è stato individuato adesso..in più loro sicuramente sono assicurati spero nn facciano problemi...non è giusto cavolo anche se quella sporcizia si è depositata con il tempo la benzina costa 1.50 cavolo ma almeno la filtrassero è quasi oro..ma sempre e solo io devo pagare??? non è giusto proprio cmq
SLK r171 automatico paddle al volante nero interni cuoio nappa cerchi r18 AMG assetto e griglie AMG xenon,navy aps50 harman kardon, sensori di parcheggio a/p,clima automatico,pacchetto luci e fumatori......
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Tubo rotto, andava sostituito perchè primo o poi avrebbe procurato problemi a livello di carburazione/combustione, con quella infiltrazione d'aria la centralina aveva da fare un super lavoro per riportare il giusto valore stechiometrico aria benzina (diminuirà il consumo il che non guasta).
Quindi siamo tornati alla prima ipotesi Benzina sporca, certo forse si poteva provare da subito a pulire/sostituire filtro carboni attivi nel serbatoio benzina, pulire filtro e condotti.......... poi eventualmente sostituire la pompa. (bastava verificare la pressione benzina e il flusso benzina, ma forse serviva un meccanico d'altri tempi.......)
Se risolvi fatti rilasciare fattura e dichiarazione da cui risulta che ,la pompa è out per colpa della benzina immessa nel serbatoio.
maurizio
Avatar utente
caracca86
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:24 am
Auto guidata: SLK 200 r171
Località: ROMA

*** ha scritto:Tubo rotto, andava sostituito perchè primo o poi avrebbe procurato problemi a livello di carburazione/combustione, con quella infiltrazione d'aria la centralina aveva da fare un super lavoro per riportare il giusto valore stechiometrico aria benzina (diminuirà il consumo il che non guasta).
Quindi siamo tornati alla prima ipotesi Benzina sporca, certo forse si poteva provare da subito a pulire/sostituire filtro carboni attivi nel serbatoio benzina, pulire filtro e condotti.......... poi eventualmente sostituire la pompa. (bastava verificare la pressione benzina e il flusso benzina, ma forse serviva un meccanico d'altri tempi.......)
Se risolvi fatti rilasciare fattura e dichiarazione da cui risulta che ,la pompa è out per colpa della benzina immessa nel serbatoio.
maurizio
si infatti Msurizio le sue parole sono state abbiamo visto che i valori della pressione benzina erano bassi a determinati regimi e che quando si premeva di più l'acceleratore si bloccava ed arrivava meno pressione...secondo me quei 516 euro tolto il tubo dovrebbero andare solo sul secondo lavoro compreso il pezzo...non è proprio giusto che devo pagare altri 320 più manodopera...è incredibile sarà che ho 24 anni ma non riesco a far valere i miei diritti li dentro!!
SLK r171 automatico paddle al volante nero interni cuoio nappa cerchi r18 AMG assetto e griglie AMG xenon,navy aps50 harman kardon, sensori di parcheggio a/p,clima automatico,pacchetto luci e fumatori......
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Insisti per il trasferimento della manodopera del primo lavoro sul secondo, è vero il tubo andava sostituito ma non era quello il problema di base che dovevano risolvere, chiedi anche uno sconto sul ricambio ai meccanici esterni praticano sconti del 30% sul prezzo di listino.
poi procedi contro il distributore.
maurizio
Avatar utente
caracca86
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:24 am
Auto guidata: SLK 200 r171
Località: ROMA

ho provato a chiedere una lettera da parte di mercedes dove dichiaravano che il problema venisse dalla benzina sporca xò mi hanno risposto dicendomi che in questo caso serve un campione di benzina sporca che loro adesso non hanno più...mi ha detto che la pompa rotta me la ridarà io comunque proverò ad andare dal benzinaio con la pompa rotta,la ricevuta..sperando in questa assicurazione del benzinaio ma già saprò come andrà a finire...cmq morale oggi mi ha ripetuto i prezzi sono 320 la pompa 60 il filtro più vitarelle varie questo senza iva morale sono sicuro saranno altre 500 euro e la cosa brutta è che nn posso fare niente mi sto demoralizzando 1200 euro buttate...e per me sono tantissime!!! che delusione
SLK r171 automatico paddle al volante nero interni cuoio nappa cerchi r18 AMG assetto e griglie AMG xenon,navy aps50 harman kardon, sensori di parcheggio a/p,clima automatico,pacchetto luci e fumatori......
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

insisti per avere la dichiarazione sui problemi della pompa benzina e sulle cause della sua rottura (digli che ti è stata chiesta dal tuo legale) non importa che manchi il campione benzina che "loro visto l'accaduto dovevano conservare".
maurizio
Avatar utente
antonelloslk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: lun gen 24, 2011 6:00 pm
Auto guidata: mercedes slk

capisco che non è facile farti valere quando più persone del mestiere ti parlano da destra e da sinistra confondendoti. Pensa però che se tu sei andato in MB è per le capacità, i mezzi e l'esperienza che dovrebbero competergli. Gli hai chiesto di risolverti un problema specifico...e loro sono andati a tentoni...questo dovrebbe mettere loro su una posizione di svantaggio...Pensa se tu lo dicessi in giro che figura!!! Dato che il problema non era causato da l danno che loro hanno intercettato primariamente, come dice Maurizio, hai assolutamente diritto ad uno sconto consistente sul pezzo. Poi ti dicono che il danno è assolutamente dovuto alla benzina sporca..allora se ne sono così sicuri perchè tanta riluttanza a farti una certificazione di guasto?? Il bezinaio di solito fa poche storie quando lo si accusa di aver causato un guasto, credo che questo dipenda dal fatto che oltre alla benzina spesso abbia sporca anche la coscienza...pensa se per 1000 euro va a rischiare un' analisi della benzina dalla finanza....e tanto poi paga l'assicurazione...quindi non demordere...
Avatar utente
caracca86
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:24 am
Auto guidata: SLK 200 r171
Località: ROMA

Ragazzi Ho ritirato la macchina e Ho dovuto pagare altri 709 euro così in totale per un tubo una pompa e un filtro mi è costato 1200 € + 220 euro per le candele e sensore di giri x un totale assoluto di 1450 euro....vi auguro che nn vi capita una cosa del genere come è successa a me....alla fine dopo tanti giri di parole Ho avuto uno sconto del 10% su i pezzi e nn Ho pagato 3 giorni di manodopera di quelli della tecnica..cosa gli potevo dire?? Niente xche hanno sempre la risposta pronta...l'unica cosa che ancora spero è nel ricorso del benzinaio mi hanno dato indietro la pompa e filtro più fattura da dimostrare al benzonaio...speriamo bene...grazie a tt dei consigli che mi avete dato..
SLK r171 automatico paddle al volante nero interni cuoio nappa cerchi r18 AMG assetto e griglie AMG xenon,navy aps50 harman kardon, sensori di parcheggio a/p,clima automatico,pacchetto luci e fumatori......
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Ciao Simone mi dispiace tantissimo...
incrocia le dita e vai dal benzinaio...provaci!!!
paoloalberto
Avatar utente
alexander82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: dom ott 31, 2010 10:15 pm
Auto guidata: slk r171 anno2005
Località: Saronno (VA)

a mio avviso pero' una relazione tecnica sulle cause del guasto ti era dovuta, prova a mandare una richiesta scritta
se sei incerto... TIENI APERTO
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

se hai assistenza legale nella RCA auto affidati al legale che assiste la tua assicurazione (previa autorizzazione non ti costa nulla)
maurizio
Avatar utente
antonelloslk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: lun gen 24, 2011 6:00 pm
Auto guidata: mercedes slk

dispiace vedere come la serietà non stia attaccata alle etichette...neanche la mercedes è a priori sinonimo di garanzia del servizio!! messe da parte tutte le lamentele...cosa ci dici della macchina???come la trovi?...e soprattutto..facci un rapporto sui consumi, ora che ti è stato cambiato quel famoso tubo che creava dispersioni e che, come dice Maurizio, causava una tendenza a consumare più benzina!!
Avatar utente
caracca86
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:24 am
Auto guidata: SLK 200 r171
Località: ROMA

antonelloslk ha scritto:dispiace vedere come la serietà non stia attaccata alle etichette...neanche la mercedes è a priori sinonimo di garanzia del servizio!! messe da parte tutte le lamentele...cosa ci dici della macchina???come la trovi?...e soprattutto..facci un rapporto sui consumi, ora che ti è stato cambiato quel famoso tubo che creava dispersioni e che, come dice Maurizio, causava una tendenza a consumare più benzina!!
no la macchina adesso è veramente perfetta i consumi effettivamente si sono abbassati di molto si vede molta differenza speriamo rimarrà sempre così!! per quanto riguarda il benzinaio non ne vuole proprio sapere dice che nn ha mai avuto lamentele e che i serbatoi sono nuovi...anche li buco nell'acqua...non mi era mai capitata una cosa così..cmq al momento dell'acquisto sapevo a cosa andavo in contro perchè è una macchina molto onerosa però volevo togliermi questa soddisfazione!!spero solo che non avrò più problemi...
SLK r171 automatico paddle al volante nero interni cuoio nappa cerchi r18 AMG assetto e griglie AMG xenon,navy aps50 harman kardon, sensori di parcheggio a/p,clima automatico,pacchetto luci e fumatori......
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

ciao Simone
hai la mia piena solidarieta' e approvazione su quanto ti e' capitato e su quanto hai detto!!!
bhe ora son contento che il tuo problema si sia risolto...
...
paoloalberto
Avatar utente
caracca86
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:24 am
Auto guidata: SLK 200 r171
Località: ROMA

paoloalberto ha scritto:ciao Simone
hai la mia piena solidarieta' e approvazione su quanto ti e' capitato e su quanto hai detto!!!
bhe ora son contento che il tuo problema si sia risolto...
...
grazie paolo! (Y)
SLK r171 automatico paddle al volante nero interni cuoio nappa cerchi r18 AMG assetto e griglie AMG xenon,navy aps50 harman kardon, sensori di parcheggio a/p,clima automatico,pacchetto luci e fumatori......
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione