problema alla mia slk!!(ASSURDO STORIA INFINITA)

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

di niente
ciao Simone!!!
paoloalberto
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

caracca86 ha scritto:
antonelloslk ha scritto:dispiace vedere come la serietà non stia attaccata alle etichette...neanche la mercedes è a priori sinonimo di garanzia del servizio!! messe da parte tutte le lamentele...cosa ci dici della macchina???come la trovi?...e soprattutto..facci un rapporto sui consumi, ora che ti è stato cambiato quel famoso tubo che creava dispersioni e che, come dice Maurizio, causava una tendenza a consumare più benzina!!
no la macchina adesso è veramente perfetta i consumi effettivamente si sono abbassati di molto si vede molta differenza speriamo rimarrà sempre così!! per quanto riguarda il benzinaio non ne vuole proprio sapere dice che nn ha mai avuto lamentele e che i serbatoi sono nuovi...anche li buco nell'acqua...non mi era mai capitata una cosa così..cmq al momento dell'acquisto sapevo a cosa andavo in contro perchè è una macchina molto onerosa però volevo togliermi questa soddisfazione!!spero solo che non avrò più problemi...
Tutto come previsto è quella la risposta, fai scrivere ad un legale e vedrai che le cose cambiano, girerà la lettera alla sua assicurazione che inizialmente risponderà picche con la stessa motivazione insisti............
Nello studio di Antonella hanno avuto ragione 3 volte su 4 (MB Italia per la GLK di un dirigente inizialmente pensavano fosse uil solito problema iniettori, una X6 di pochi giorni con oltre 6.000 euro di danni per gasolio adulterato, Audi A6 3000 euro, niente per una 159 ma in quel caso mancava la prova del rifornimento di gasolio).
Peccato sei di Roma serve un corrispondente tanto vale trovare un legale li.
Hai l'assistenza legale nella RCA auto? se si ripeto previa autorizzazione il legale non ti costa nulla
maurizio
Avatar utente
antonelloslk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: lun gen 24, 2011 6:00 pm
Auto guidata: mercedes slk

sono contento del fatto che almeno adesso hai una macchina come si deve...mi dispiace sinceramente per quello che ti è successo...ora pensa all'estate che si avvicina...per il discorso del benzinaio Maurizio ha perfettamente ragione, consulta il tuo legale!!! E' successo lo stesso a mio cugino ed il benzinaio ha pagato subito e fino all'ultimo centesimo...e così è stato per altri conoscenti...sinceramente pensavo fosse meno complicato..ma non demordere!!!
DTMAXI
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ott 21, 2007 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 R171
Località: Gallarate (VA)

Salve, proseguo il dibattito perchè a me è appena capitata una cosa simile.
In settimana cambio la pompa carburante con relativo filtro, oggi faccio un sorpasso in autostrada, a 4000 giri la macchina non sale ultriormente.
Stessi sintomi descritti in questo forum....solo che io avevo cambiato la pompa perchè diventata rumorosa (gia in accensione si sentiva il ronzio)
....lunedì in autolaghi mi sentono....secondo me mi hanno montato una pompa non proprio nuova...stranamente era da ordinare a Roma e poi scoprono di averla in magazzino.
Vi aggiornerò
MAx
Toglietemi tutto, ma non la stella dal volante!
W 201 1983
W 202 1994
R 170 1999
R 171 2004
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Visto il precedente dell'amico Caracca, e escludendo la pompa appena sostituita (voglio sperare che sia stata sostituita non rigenerata o sostituita con una di recupero), non resta che il filtro benzina intasato (carboni attivi teoricamente eterno o quasi collocato nelle vicinanze della pompa) o il regolatore di pressione benziana, oppure qualche tubetto di ricircolo vapori olio tra carter motore e collettore di aspirazione.
maurizio
DTMAXI
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ott 21, 2007 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 R171
Località: Gallarate (VA)

*** ha scritto:Visto il precedente dell'amico Caracca, e escludendo la pompa appena sostituita (voglio sperare che sia stata sostituita non rigenerata o sostituita con una di recupero), non resta che il filtro benzina intasato (carboni attivi teoricamente eterno o quasi collocato nelle vicinanze della pompa) o il regolatore di pressione benziana, oppure qualche tubetto di ricircolo vapori olio tra carter motore e collettore di aspirazione.
maurizio

lunedi mattina faccio controllare tutto questo1
grazie 1000...sempre utile!
Toglietemi tutto, ma non la stella dal volante!
W 201 1983
W 202 1994
R 170 1999
R 171 2004
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

dtmaxi
cosa ti e capitao???
paoloalberto
DTMAXI
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ott 21, 2007 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 R171
Località: Gallarate (VA)

...praticamente, ho sostituito la pompa alimentazione e relativo filtro (400€) ma al primo utilizzo in autostrada, a circa 4000 giri, mi si è presentato lo stesso problema di questa discussione....motore che non va oltre i 4000 giri, come impallato....sotto i 4000 giri nessuno problema.
La questione è che prima avevo solo la pompa rumorosa, ora, sarà pure una coincidenza, ma ho questo blocco sopra i 4000 giri che non mi si era mai e poi mai presentato.
Subito ho pensato che la pompa sostituita potesse avere dei problemi (magari un ricambio difettoso) ma stamattina al concessionario mi dicono che veniva segnalato anche il MISURATORE MASSA-ARIA che dava problemi (ma a me non ne ha mai dati).
Morale della favola, altri 450€ per sostituire anche questo componente!
Non riesco proprio a capire come possa essere possibile la cosa, ritiro la vettura dall'officina con un nuovo problema mai presentatosi.
In autolaghi sono stati anche disposti a cambiarmi il pezzo (15 minuti di manodopera ) per dimostrarmi che dopo la vettura funzionerà a dovere e nel caso decidero' se effettuare l'intervento o farmi rimontare il vecchio misuratore massa-aria senza costi.
Certo che vorrei capire come la coincidenza si sia palesata!
Non ho idea di come procedere!... :stress:
Toglietemi tutto, ma non la stella dal volante!
W 201 1983
W 202 1994
R 170 1999
R 171 2004
DTMAXI
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ott 21, 2007 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 R171
Località: Gallarate (VA)

*** ha scritto:Visto il precedente dell'amico Caracca, e escludendo la pompa appena sostituita (voglio sperare che sia stata sostituita non rigenerata o sostituita con una di recupero), non resta che il filtro benzina intasato (carboni attivi teoricamente eterno o quasi collocato nelle vicinanze della pompa) o il regolatore di pressione benziana, oppure qualche tubetto di ricircolo vapori olio tra carter motore e collettore di aspirazione.
maurizio
..quindi dovrebbe essere il regolatore pressione benzina (misuratore massa-aria)???...e si guasta in concomitanza con la sostituzione della pompa???
Toglietemi tutto, ma non la stella dal volante!
W 201 1983
W 202 1994
R 170 1999
R 171 2004
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

la coincidenza è molto strana, se prima di cambiare la pompa tutto era perfetto........ il regolatore potrebbe essere andato in crisi a causa della maggior pressione fornita dalla pompa nuova ma il misuratore di massa d'aria MAF/Debimetro................ certo che se loro insistono fai fare la prova e casomai si riprendono il Maf/Debimetro.
La cosa strana è ma dopo aver cambiato la pompa non hanno fatto una diagnosi per verificare il tutto? si è guastato subito dopo? strano ma non impossibile.
maurizio
DTMAXI
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ott 21, 2007 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 R171
Località: Gallarate (VA)

*** ha scritto:la coincidenza è molto strana, se prima di cambiare la pompa tutto era perfetto........ il regolatore potrebbe essere andato in crisi a causa della maggior pressione fornita dalla pompa nuova ma il misuratore di massa d'aria MAF/Debimetro................ certo che se loro insistono fai fare la prova e casomai si riprendono il Maf/Debimetro.
La cosa strana è ma dopo aver cambiato la pompa non hanno fatto una diagnosi per verificare il tutto? si è guastato subito dopo? strano ma non impossibile.
maurizio

..GRANDE...sempre puntuale...
Quando gli ho fatto notare il nuovo problema, mi hanno detto che la diagnosi aveva segnalato altre cose, (tagliando da fare..ma l'ho fatto solo che non ho azzerato il service) e appunto questo problema del maf ; ALLA CONSEGNA DELLA MACCHINA pero', non mi hanno detto nulla perchè io a loro avevo richiesto solo di sostituire la pompa rumorosa...di CERTO...mica potevo segnalare un problema che non mi si era mai presentato!
PS
l'accettatore davvero disponibile, ma il meccanico che ha fatto l'intervento....non ho parole, di una freddezza di uno scazzo..manco lavorasse in miniera.....e sono tra le prime 10 d'italia...ma 2 chiacchiere con qualche ispettore me le voglio fare.
...ho MERCEDES dal 1993 e le continuo a consigliare alla gente...ma spero solo che sto di MAF NON SI SIA SPUTTANATO DOPO LA SOSTITUZIONE DELLA POMPA!
Toglietemi tutto, ma non la stella dal volante!
W 201 1983
W 202 1994
R 170 1999
R 171 2004
DTMAXI
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ott 21, 2007 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 R171
Località: Gallarate (VA)

...ma secondo voi, se non lo cambio, vado in contro a danni al motore o altro?
Toglietemi tutto, ma non la stella dal volante!
W 201 1983
W 202 1994
R 170 1999
R 171 2004
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Danni no prestazioni inferiori consumi piu' alti e ilrischio che a lungio andare vada in protezione.
tempo fa christian73 propose un sistema per ''rigenerare'' un debimetro stanco praticando un foro nello stesso, prova ad usare il tasto cerca altrimenti appena ho un pc acceso lo cerco e ti posto il link
maurizio
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Digita MANUTENZIONE: DEBIMETRO PIGRO
lo trovi subito ci sono i desegni per come procedere sembra funzioni.
ps sono da cellulare non posso riportarti il link
maurizio
DTMAXI
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ott 21, 2007 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 R171
Località: Gallarate (VA)

*** ha scritto:Digita MANUTENZIONE: DEBIMETRO PIGRO
lo trovi subito ci sono i desegni per come procedere sembra funzioni.
ps sono da cellulare non posso riportarti il link
maurizio

GRAZIE...SEI UN MITO
provero' a RIGENERARLO....
Da profano credo che la pompa nuova gli abbia dato il colpo di grazia.
vi faro' sapere!!!
Toglietemi tutto, ma non la stella dal volante!
W 201 1983
W 202 1994
R 170 1999
R 171 2004
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione