[R171] Registrare corsa freno a mano
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se monti i cerchi in lamiera basta togliere un bullone ruota, con i cerchi in lega devi togliere il cerchio
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grazie fabio almeno so' come fare! comunque confermi che giro fin quando la ruota inizia ad essere frenata e poi torno indietro di 3giri?fabio71 ha scritto:se monti i cerchi in lamiera basta togliere un bullone ruota, con i cerchi in lega devi togliere il cerchio
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Torni in dietro di 3 DENTIslkLEO350 ha scritto:grazie fabio almeno so' come fare! comunque confermi che giro fin quando la ruota inizia ad essere frenata e poi torno indietro di 3giri?fabio71 ha scritto:se monti i cerchi in lamiera basta togliere un bullone ruota, con i cerchi in lega devi togliere il cerchio
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fabio71 ha scritto:cè una ghiera dentata da girare all'interno del tamburo posteriore (dentro il disco) questa ghiera girando allarga le ganasce del tamburo... si continua a girare fino a che la ruota si frena, a quel punto tre denti indietro e il freno a mano è perfetto!
fabio71 ha scritto:rileggendo ho visto di aver dimenticato di scrivere che alla ghiera si accede da un qualsiasi buco dei bulloni ruota con un semplice cacciavite a taglio... basta avere una piletta che illumina dentro il foro e girare il disco fino a vedere questo piccolo ingranaggino...
fabio71 ha scritto:se monti i cerchi in lamiera basta togliere un bullone ruota, con i cerchi in lega devi togliere il cerchio
fabio71 ha scritto:se monti i cerchi in lamiera basta togliere un bullone ruota, con i cerchi in lega devi togliere il cerchio
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si confermo... 3 denti indietro quando la ruota si frena... ovviamente inutile dire che se arriva a fine corsa l'ingranaggino e la ruota continua a girare è perchè è stato girato dalla parte sbagliata... poi ovviamente fatto i tre denti indietro si controlla il freno di stazionamento se è troppo preciso si dà indietro un'altro dente e così via... a piacimento...
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perfetto un altro lavoro da fare!! grazie a tuttifabio71 ha scritto:si confermo... 3 denti indietro quando la ruota si frena... ovviamente inutile dire che se arriva a fine corsa l'ingranaggino e la ruota continua a girare è perchè è stato girato dalla parte sbagliata... poi ovviamente fatto i tre denti indietro si controlla il freno di stazionamento se è troppo preciso si dà indietro un'altro dente e così via... a piacimento...
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dai magari la prima volta devi farci la mano... ma dire che ci vuole il ponte... basta un cric...
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esatto con il cric ti spacchi la schiena con una mano illumini e con l' altra gira!! comunque grazie mille fabiofabio71 ha scritto:dai magari la prima volta devi farci la mano... ma dire che ci vuole il ponte... basta un cric...
- Ale!!
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Avrei una domanda in merito al freno a mano....a me è capitato alcune volte di tirare il freno a mano ed una volta rientrato in macchina appena schiaccio la frizione per mettere in moto, la macchina si muove come se si fosse tolto il freno a mano che però lascio tirato.
Da cosa può essere dovuto questo comportamento?
Ringrazio tutti anticipatamente.
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prova a spingerla con il freno di stazionamento tirato... se riesci a muoverla cè un problema...
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Se tiri il freno a mano con marcia inserita la macchina trova un equilibrio statico, uan volta tolta la marcia (premendo la frizione) è possibile che la macchina trovi un nuovo equilibrio statico senza che però ci sia stato un minimo cedimento delle ruote posteriori frenate...
Prova a mettere il freno a mano solo dopo aver tolto la marcia, vedrai che il problema non si ripresenta
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Ma la vecchia usanza di tirare leggermente il freno a mano (a macchina in movimento) dopo aver lavato l'auto per far asciugare i tamburi ... è ancora valida o è una leggenda metropolitana dei nonni ... quando tutte le auto normali avevano i tamburi al posteriore !!!
Ciao Marcos. :)
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..leggenda...senz'altro opportuno, dopo un lavaggio, premere un poco i freni per asciugarli (accortezza valida anche dopo una lunga tirata sotto pioggia battente)..il freno a mano non si tocca, se non all'uso.
bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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