Allineamento tetto Vario SLK

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,in quale parte del tetto gocciola olio?

Non conoscendo il problema non puoi partire dicendo che bisogna cambiare tutto.....ti consiglio di portarla in MB,saranno loro a farti un preventivo una volta stabilita la causa della perdita (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Aenarionn
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 648
Iscritto il: sab ott 04, 2014 9:39 am
Auto guidata: C43 AMG Cabriolet
Località: Roma

Per esperienza indiretta dovrebbe essere semplicemente l'o-ring.
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Ciao
Se vai in Mercedes avrai una soluzione radiale e certa con la sostituzione dell'attuatore che perde, il rovescio della medaglia e un costo parecchio elevato.
Le alternative sono la sostituzione dell'attuatore con uno rigenerato o la riparazione del tuo con la sostituzione dell'O.R.
La sostituzione del O.R. richiede una notevole manualità per aprire l'attuatore, se lamperdita non proviene da un raccordo (difficile) e la ricerca non facile del ricambio della giusta misura.
Nel forum è stato postato dall'autore di questo topic il link di una ditta che fornisce ricambi rigenerati e garantiti, fai una ricerca con il tasto cerca o chiedi direttamente a Lui, anche se risulta bannato, ma forse qualcuno dei vecchi utenti sa come contattarlo o dispone del link.
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Visto che si è riaperto questo "post" ... sarei curioso di sapere come è andata a finire per il riconoscimento in garanzia del problema al tetto della SLK di "Alex_slk13"

Auguri !

Ciao Marcos. :)
Falkenburg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: dom lug 12, 2015 10:08 pm
Auto guidata: Slk r171
Località: Messina

Riapro il thread per segnalare il problema della mia slk, il tetto quanto chiuso fa uno strano scricchiolio nel lato passeggero proprio dove si aggancia al parabrezza, non so se possa dipendere dalle guarnizioni, ma ho notato che premendo con la mano verso l'alto più o meno in quel punto, il rumore cessa....secondo voi può essere un problema di lubrificazione? i perni del tetto vario non sono proprio asciutti, ma nemmeno troppo lubrificati...grazie
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Fai un test rapido, immediato a costo zero che non guasta mai.
Apri il tetto
Passi una spugna bagnata con semplice acqua sulla guarnizione del parabrezza, prima che si aciughi chiudi il tetto.
Se il rumore è sparito sono le guarnizioni da trattare, altrimenti bisogno cercare altrove la causa.
Falkenburg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: dom lug 12, 2015 10:08 pm
Auto guidata: Slk r171
Località: Messina

Grazie proverò a farlo...ma ad occhio le guarnizioni non sembrano messe male...vi farò sapere...
Luigi DP
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 09, 2021 9:14 pm
Auto guidata: Slk r172
Località: Santa Margherita Ligure

Perdonate,buonasera. La mia r172 ha un sibilo oltre i 100 km/h ma non sempre, e questo mi lascia perplesso. Lubrificazioni da verificare?
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione