Allineamento tetto Vario SLK

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Penso di si, ma devi comunicare al venditore il problema e lasciare a lui la scelta di dove e come far riparare la vettura.
La legge prevede una comunicazione scritta a mezzo RR, inizia con una telefonata e vedi come reagisce. Occhi a non far decadere i termini di legge, chiama subito.
maurizio
Avatar utente
Alex_slk13
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: mer mag 29, 2013 6:40 pm
Auto guidata: slk r171 200 kompressor
Località: Ferrara

Grazie!

Pensavo di fare così:
a mie spese faccio fare la diagnosi, come accordato con l'officina MB dove ho fatto il tagliando oggi.
Intanto avverto il venditore e, se sceglie una officina diversa, quando mi prospetteranno la loro soluzione la posso confrontare.

La garanzia scade fra 3 mesi, vorrei evitare che l'officina di fiducia del venditore mi metta una "pezza" (una soluzione provvisoria più economica) che duri il minimo necessario, fino a scadenza garanzia :wink:
Ale89
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 240
Iscritto il: mar lug 16, 2013 1:03 pm
Auto guidata: Slk 200k sport r171 2009
Località: Cagliari

Scrivo quì per non aprire altri topic
A proposito di rumori, per lubrificare le guarnizioni sto usando il crc silikon spray, ma mi da l'impressione che faccia quasi l'effetto contrario, sembra che secchi le guarnizioni, e anche dopo il trattamento continua ad essere rumorosa.
Qualcuno conosce questo prodotto?
Avatar utente
Alex_slk13
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: mer mag 29, 2013 6:40 pm
Auto guidata: slk r171 200 kompressor
Località: Ferrara

Ale89 ha scritto:Scrivo quì per non aprire altri topic
A proposito di rumori, per lubrificare le guarnizioni sto usando il crc silikon spray, ma mi da l'impressione che faccia quasi l'effetto contrario, sembra che secchi le guarnizioni, e anche dopo il trattamento continua ad essere rumorosa.
Qualcuno conosce questo prodotto?
Le mie erano tornate nere, lucide, quasi sembravano liquirizia (ho usato silikon della svitol); per i rumori mi sembra rimasto come prima. Anche perchè le strade sono le stesse (buche, voragini, burroni... :mrgreen: )
Ale89
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 240
Iscritto il: mar lug 16, 2013 1:03 pm
Auto guidata: Slk 200k sport r171 2009
Località: Cagliari

Alex_slk13 ha scritto:
Ale89 ha scritto:Scrivo quì per non aprire altri topic
A proposito di rumori, per lubrificare le guarnizioni sto usando il crc silikon spray, ma mi da l'impressione che faccia quasi l'effetto contrario, sembra che secchi le guarnizioni, e anche dopo il trattamento continua ad essere rumorosa.
Qualcuno conosce questo prodotto?
Le mie erano tornate nere, lucide, quasi sembravano liquirizia (ho usato silikon della svitol); per i rumori mi sembra rimasto come prima. Anche perchè le strade sono le stesse (buche, voragini, burroni... :mrgreen: )
Da quello che hanno scritto molti utenti il silikon spray della svitol è un ottimo prodotto ed elimina pure i rumori delle guarnizioni secche, il prodotto della crc che ho io, sembra non funzionare, per questo ho chiesto opinioni di questo specifico prodotto.
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

Guarda io ai tempi non avevo usato lo svitol ma un'altra marca e il risultato non era stato soddisfacente.
Avatar utente
Alex_slk13
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: mer mag 29, 2013 6:40 pm
Auto guidata: slk r171 200 kompressor
Località: Ferrara

TEST BREVE ESECUZ. 77066001
COMANDO CAPOTE CONTROLLO (DOPO IL TEST BREVE)
77664201
CILINDRO IDRAULICO A DESTRA PER AZIONAMENTO TETTO VARIO
SOSTITUZIONE (DOPO CONTROLLO)
77620101
REGISTRAZIONE TETTO VARIO CONTROLLO
MA171 800 05 72 CILINDRO PORTA
MA171 750 00 36 MOLLA PNEUMATIC

TOTALE SUI 650 EURO

Questa è la diagnosi per la mia slk... :whiteflag:
Ale89
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 240
Iscritto il: mar lug 16, 2013 1:03 pm
Auto guidata: Slk 200k sport r171 2009
Località: Cagliari

lagarith ha scritto:Guarda io ai tempi non avevo usato lo svitol ma un'altra marca e il risultato non era stato soddisfacente.

Sicuramente cambierò prodotto, vedo se riesco a risolvere, altrimenti in autunno per il prossimo tagliando farò fare l'allineamento del tetto
Ale89
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 240
Iscritto il: mar lug 16, 2013 1:03 pm
Auto guidata: Slk 200k sport r171 2009
Località: Cagliari

Alex_slk13 ha scritto:TEST BREVE ESECUZ. 77066001
COMANDO CAPOTE CONTROLLO (DOPO IL TEST BREVE)
77664201
CILINDRO IDRAULICO A DESTRA PER AZIONAMENTO TETTO VARIO
SOSTITUZIONE (DOPO CONTROLLO)
77620101
REGISTRAZIONE TETTO VARIO CONTROLLO
MA171 800 05 72 CILINDRO PORTA
MA171 750 00 36 MOLLA PNEUMATIC

TOTALE SUI 650 EURO

Questa è la diagnosi per la mia slk... :whiteflag:
:shock: :shock: accidenti!! si fanno pagare a prezzo d'oro!!
la sola registrazione quanto ti è venuta?
Avatar utente
Alex_slk13
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: mer mag 29, 2013 6:40 pm
Auto guidata: slk r171 200 kompressor
Località: Ferrara

Ale89 ha scritto:
Alex_slk13 ha scritto:TEST BREVE ESECUZ. 77066001
COMANDO CAPOTE CONTROLLO (DOPO IL TEST BREVE)
77664201
CILINDRO IDRAULICO A DESTRA PER AZIONAMENTO TETTO VARIO
SOSTITUZIONE (DOPO CONTROLLO)
77620101
REGISTRAZIONE TETTO VARIO CONTROLLO
MA171 800 05 72 CILINDRO PORTA
MA171 750 00 36 MOLLA PNEUMATIC

TOTALE SUI 650 EURO

Questa è la diagnosi per la mia slk... :whiteflag:
:shock: :shock: accidenti!! si fanno pagare a prezzo d'oro!!
la sola registrazione quanto ti è venuta?
Non ho fatto procedere i lavori; in quei 650 euro comunque c'è il ripristino del funzionamento del Vario, è tutto compreso (266 euro di manodopera iva esclusa), non ho il costo della singola voce relativa alla registrazione.

Il mio problema è che ho l'auto in garanzia.
Scritto al venditore, questo risponde che non gli spetta alcuna spesa, il guasto è dovuto (secondo il venditore, che non ha visto l'auto) all'uso.
Come dire: ti vendo l'auto con garanzia ma se si guasta qualcosa non centriamo nulla. Potete immaginare che col Vario non ci faccio il rodeo.

Sono indeciso se far scrivere l'avvocato. Mi accontenterei di far spendere un paio di centinaia di euro al venditore, per pagarsi il legale, visto che la stessa cifra non me la vuole riconoscere.
A mio avviso sarebbe equo che mi riconoscesse 2/12 del costo del lavoro, visto che la garanzia dura ancora 2 mesi. 120 euro circa.
Che fareste al posto mio (a parte maledire il venditore)?
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Gli manderei una raccomandata con la descrizione del problema, giusto per fermare i termini della garanzia.
Nella stessa gli chiederei come intende provvedere alla riparazione, avvisandolo che in caso contrario ricorrerai ad un legale di tua fiducia con maggior aggravio di spese a suo carico.
maurizio
Avatar utente
Alex_slk13
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: mer mag 29, 2013 6:40 pm
Auto guidata: slk r171 200 kompressor
Località: Ferrara

*** ha scritto:Gli manderei una raccomandata con la descrizione del problema, giusto per fermare i termini della garanzia.
Nella stessa gli chiederei come intende provvedere alla riparazione, avvisandolo che in caso contrario ricorrerai ad un legale di tua fiducia con maggior aggravio di spese a suo carico.
maurizio
Grazie Maurizio.
Sto anche preparando una relazione (con documenti) per l'avvocato, in modo da essere già pronto allo step successivo.
Alessandro
adrianobarcolari
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 10, 2015 6:39 pm
Auto guidata: Mercedes slk 170

come faccio a rabboccare l'olio del tetto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

adrianobarcolari ha scritto:come faccio a rabboccare l'olio del tetto
Quando si entra per la prima volta in una community prima di fare qualunque tipo di richiesta è buona educazione salutare e presentarsi qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
sten
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven set 27, 2013 3:08 am
Auto guidata: slk r171 200 kompressor

ciao a tutti!
ho anche io un problemino al tetto vario. Ogni tanto non mi funzionava con il caldo e ora il problema sembra si sia risolto da solo(mi succedeva pochissime volte). Solo che ho il problema che mi goccia olio dal tetto quando richiudo il tetto. Pensate possa essere un problema risolvibile ? Mi dispiacerebbe dover cambiare tutto...eventuale prezzo "onesto" che potrebbe chiedermi un'officina autorizzata? Grazie mille! Un saluto a tutti e buone feste! Sten
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione