[R171] Cambiare suono scarichi si puo’?

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ANTONIOslk
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2574
Iscritto il: sab gen 31, 2009 3:24 pm
Auto guidata: Classe E 280 cdi 6L 177cv 2006 (w211)
Località: OLBIA (OT).........

oggi sono entrato sotto un tunnel e la mia attenzione e stata rubata dal suono degli scarichi, bello ma non quanto quello della r170 che si presentava piu' corposo e molto illudente!
volevo sapere se era possibile effettuare qualche minima modifica per farsi' che il rombo cambi magari un po stile PORSCHE..........
w211 CLASSE E 280 CDI 6L AVANGARDE:
Argento Cubanite, interno pelle crema.......
.


Immagine
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

rombo stile Porsche? si è possibile servono due cilindri in più!
Scherzi a parte devi sostituire gli scarichi, alcuni utenti di questo e altri forum hanno eliminato il tratto centrale una sorta di secondo catalizzatore, ma i risultati sono dubbi, alcuni parlano di "rombo migliorato" altri sostengono che sia peggiorato, quasi tutti sono concordi nel dichiarare una diminuizione della coppia.
Il mio consiglio? cambia gli scarichi e lascia perdere gli interventi di taglia e cuci sullo scarico originale.
Ne vale la pena? i gusti non si discutono.
ciao
maurizio
Avatar utente
ANTONIOslk
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2574
Iscritto il: sab gen 31, 2009 3:24 pm
Auto guidata: Classe E 280 cdi 6L 177cv 2006 (w211)
Località: OLBIA (OT).........

*** ha scritto:rombo stile Porsche? si è possibile servono due cilindri in più!
Scherzi a parte devi sostituire gli scarichi, alcuni utenti di questo e altri forum hanno eliminato il tratto centrale una sorta di secondo catalizzatore, ma i risultati sono dubbi, alcuni parlano di "rombo migliorato" altri sostengono che sia peggiorato, quasi tutti sono concordi nel dichiarare una diminuizione della coppia.
Il mio consiglio? cambia gli scarichi e lascia perdere gli interventi di taglia e cuci sullo scarico originale.
Ne vale la pena? i gusti non si discutono.
ciao
maurizio
sono contrario alle modifiche poi se mi dici che diminuisce la coppia!!.......ancora peggio!!!
cambiare gli scarichi?? nooooooo tanto se non vendo l'auto ora al max la tengo sino al prossimo agosto non di piu' e non ne vale la pena spendere soldi sopra perche' e' bella cosi'!!!! tutta originale!!

dato che ci sei volevo chiederti un'altra cosa, qualcuno qui' ha aumentato i cavalli??? la sento troppo lenta sicuramente anche perche' sono passato da un v6 3222cc da 204cv diesel a un 1800 turbo benzina con 163cv!!!!
la mia r170 era un mostro come velocita e ripresa in confronto a questa con i suoi 197 cavalli.......
w211 CLASSE E 280 CDI 6L AVANGARDE:
Argento Cubanite, interno pelle crema.......
.


Immagine
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Romeo Ferraris aumenta di solo mappa la potenza di una ventina di cavalli, cambiando anche la puleggia compressore con una più piccola, oppure quella all'albero con una più grande si sale a una quarantina di cavalli e una 20di Nm di coppia.
In altre parole con la sola mappa arrivi a livello della MY2008 ossia 184cv con puleggia e mappa a 200cv.
Cosa importante se cambi la puleggia devi anche rimappare se vuoi mettere al sicuro valvole e pistoni.
costi 350/450 euro mappa 1600/2000 euro mappa e puleggia, il kit puleggia albero costa su ebay circa 299/350 euro.
Se usi il tasto cerca in clk troverai tutte le modifiche fatte da un utente sulla sua auto con motore identico o quasi a quello delle slk, con moltissimi chiarimenti tecnici pro e contro di queste modifiche.

maurizio
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

se vuoi migliorare il sound per renderlo più cupo e cattivo, elimina il centrale sostituendolo con un tubo dritto, altri lo hanno fatto e il sound è migliorato parecchio senza penalizzare le prestazioni ai bassi, anzi rendendola un pelo più pronta a tutti i regimi.....
ciao Mick
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
ANTONIOslk
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2574
Iscritto il: sab gen 31, 2009 3:24 pm
Auto guidata: Classe E 280 cdi 6L 177cv 2006 (w211)
Località: OLBIA (OT).........

MercedesMods ha scritto:se vuoi migliorare il sound per renderlo più cupo e cattivo, elimina il centrale sostituendolo con un tubo dritto, altri lo hanno fatto e il sound è migliorato parecchio senza penalizzare le prestazioni ai bassi, anzi rendendola un pelo più pronta a tutti i regimi.....
ciao Mick
mick ma non e' che poi diventa troppo rumorosa??? se elimino il centrale dopo non posso rimontarlo se voglio???
genera qualcosa al motore?? usura, rottura, o mal funzionamento di qualche componente???
w211 CLASSE E 280 CDI 6L AVANGARDE:
Argento Cubanite, interno pelle crema.......
.


Immagine
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

ANTONIOslk ha scritto:
MercedesMods ha scritto:se vuoi migliorare il sound per renderlo più cupo e cattivo, elimina il centrale sostituendolo con un tubo dritto, altri lo hanno fatto e il sound è migliorato parecchio senza penalizzare le prestazioni ai bassi, anzi rendendola un pelo più pronta a tutti i regimi.....
ciao Mick
mick ma non e' che poi diventa troppo rumorosa??? se elimino il centrale dopo non posso rimontarlo se voglio???
genera qualcosa al motore?? usura, rottura, o mal funzionamento di qualche componente???
quoto mick , e per le tue domande no a tutto ..... tranne che se lo elimini puoi rimontare il tuo se ne hai uno rifatto da zero diritto , io c'e' il centrale diretto tutto inox :ciao:
Una Stella è per Sempre :2:
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

io ho fatto la modifica suddetta e la coppia si è alzata il sound un pò più cupo ma mai col sound di uno scarico AMG
o supersprint...
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
ANTONIOslk
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2574
Iscritto il: sab gen 31, 2009 3:24 pm
Auto guidata: Classe E 280 cdi 6L 177cv 2006 (w211)
Località: OLBIA (OT).........

zarp2005 ha scritto:io ho fatto la modifica suddetta e la coppia si è alzata il sound un pò più cupo ma mai col sound di uno scarico AMG
o supersprint...
allora missa che come rientro dalle ferie me lo faccio fare anch'io sto lavoro!!.....andre tu mi dici che comunque non incide niente sul motore o su altre parti??.........suond quindi piu' cupo!!
w211 CLASSE E 280 CDI 6L AVANGARDE:
Argento Cubanite, interno pelle crema.......
.


Immagine
Avatar utente
ANTONIOslk
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2574
Iscritto il: sab gen 31, 2009 3:24 pm
Auto guidata: Classe E 280 cdi 6L 177cv 2006 (w211)
Località: OLBIA (OT).........

daniel8100 ha scritto:quoto mick , e per le tue domande no a tutto ..... tranne che se lo elimini puoi rimontare il tuo se ne hai uno rifatto da zero diritto , io c'e' il centrale diretto tutto inox :ciao:
e il sound e' cambiato???
w211 CLASSE E 280 CDI 6L AVANGARDE:
Argento Cubanite, interno pelle crema.......
.


Immagine
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

MercedesMods ha scritto:se vuoi migliorare il sound per renderlo più cupo e cattivo, elimina il centrale sostituendolo con un tubo dritto, altri lo hanno fatto e il sound è migliorato parecchio senza penalizzare le prestazioni ai bassi, anzi rendendola un pelo più pronta a tutti i regimi.....
ciao Mick
è proprio questo quello che intendevo con pareri contrastanti, con queste modifiche conta molto l'effetto placebo, non è detto che più rumore o rumore più cupo uguale maggior prestazioni
maurizio
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

ANTONIOslk ha scritto:
zarp2005 ha scritto:io ho fatto la modifica suddetta e la coppia si è alzata il sound un pò più cupo ma mai col sound di uno scarico AMG
o supersprint...
allora missa che come rientro dalle ferie me lo faccio fare anch'io sto lavoro!!.....andre tu mi dici che comunque non incide niente sul motore o su altre parti??.........suond quindi piu' cupo!!
si un pò più cupo...per 70 euro il gioco vale la candela ok...
la coppia mi si è alzata...non di poco...
ma io ti consiglio di montare un qualcosa di completo e omologato tipo AMG
supersprint o roba cosi...li si che cambia il sound....di brutto..
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

anche gli scarichi della MY 2008 trapeziodali migliorano il sound e prestazioni, ma visto il costo dei ricambi MB meglio quelli di altri costruttori, l'iedeale sarebbe trovarli d'occasione.
maurizio
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

supersprint 1200 euro i terminali..

http://www.supersprint.com/ISP00merslk21.asp
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
ANTONIOslk
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2574
Iscritto il: sab gen 31, 2009 3:24 pm
Auto guidata: Classe E 280 cdi 6L 177cv 2006 (w211)
Località: OLBIA (OT).........

zarp2005 ha scritto:supersprint 1200 euro i terminali..

http://www.supersprint.com/ISP00merslk21.asp
il fatto e' che non volevo spendere cosi' tanto anche perche' non mi va di cambiare l'estetica all'auto per me dev'essere tutto originale, al max i cerchi......
comunque vediamo questo lavoro del centrale cosa ne vien fuori.......
w211 CLASSE E 280 CDI 6L AVANGARDE:
Argento Cubanite, interno pelle crema.......
.


Immagine
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione