[R170] Le frecce non lampeggiano...

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
drobnyak
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar mar 09, 2010 10:19 pm
Auto guidata: mercedes slk 200 kompressor
porsche cayenne td
Località: inferno
Contatta:

IERI SERA QUANDO HO ATTIVATO LE FRECCE PER SVOLTARE SI ACCENDEVA SOLO LA LUCE ARANCIONE... MA SENZA LAMPEGGIARE CORRETTAMENTE..SI FISSA.. HO PROVATO ANKE LE 4 FRECCE D'EMERGENZA, SI ACCENDONO TUTTE MA SENZA LAMPEGGIARE. QUANDO HO KIUSO L'AUTO COL COMANDO ELETTRONICO PERO IN FASE DI KIUSURA HANNO LAMPEGGIATO...
è LA PRIMA VOLTA KE MI CAPITA.. DOVRO' PASSARE DALL'ELETTRAUTO.. KISSA' KE SARA'.. LAMPADINE,FUSIBILI???
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

intermittenza
IMHO
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

il rele frecce " intermittente " , sicuramente quando viene azionato la bobina nn aziona correttamente lo sgancio e rimane solo in posizione eccitata ...
Una Stella è per Sempre :2:
principe.cili
Coda Moderazione
Messaggi: 67
Iscritto il: lun ott 10, 2016 7:57 pm
Auto guidata: slk r170 + slk r171
Località: ferrara

salve siccome ho lo stesso problema, come è stato risolto? dov'e questo rele' qualcuno puo darmi delucidazioni?
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

principe.cili ha scritto:salve siccome ho lo stesso problema, come è stato risolto? dov'e questo rele' qualcuno puo darmi delucidazioni?
Prova a dare un'occhiata a questo video se ti puo' essere di qualche utilità, si vede in funzione il rele' delle frecce/intermittenza di una R170 230: https://m.youtube.com/watch?v=ZDBTcxEa050
principe.cili
Coda Moderazione
Messaggi: 67
Iscritto il: lun ott 10, 2016 7:57 pm
Auto guidata: slk r170 + slk r171
Località: ferrara

Fabri62 ha scritto:
principe.cili ha scritto:salve siccome ho lo stesso problema, come è stato risolto? dov'e questo rele' qualcuno puo darmi delucidazioni?
Prova a dare un'occhiata a questo video se ti puo' essere di qualche utilità, si vede in funzione il rele' delle frecce/intermittenza di una R170 230: https://m.youtube.com/watch?v=ZDBTcxEa050
Sei stato gentilissimo, almeno adesso so il concetto k deve fare.. ma una domanda mi sorge.. ho googlato un pochino ieri sera e mi sembrava di aver capito che doveva essere questo rele vidino ai fusibili nel motore, dal video sembra nella parte opposta.. in piu perche non riesco s trovsrlo come ricambio?? Eppure in rete c e di tutto
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

principe.cili ha scritto:
Fabri62 ha scritto:
principe.cili ha scritto:salve siccome ho lo stesso problema, come è stato risolto? dov'e questo rele' qualcuno puo darmi delucidazioni?
Prova a dare un'occhiata a questo video se ti puo' essere di qualche utilità, si vede in funzione il rele' delle frecce/intermittenza di una R170 230: https://m.youtube.com/watch?v=ZDBTcxEa050
Sei stato gentilissimo, almeno adesso so il concetto k deve fare.. ma una domanda mi sorge.. ho googlato un pochino ieri sera e mi sembrava di aver capito che doveva essere questo rele vidino ai fusibili nel motore, dal video sembra nella parte opposta.. in piu perche non riesco s trovsrlo come ricambio?? Eppure in rete c e di tutto
Premetto che non ho alcuna competenza nello specifico, ti posso solo dire che ho letto che in piu' di un'occasione hanno risolto 'pulendo' i contatti che si erano ossidati (sembra siano rele in po' delicati che soffrono molto l'umidità). Prova a fare un controllo (la scatola nelle versioni italiane si trova effettivamente nella parte opposta a quella del video). Se non vedi nulla di anomalo onestamente ti consiglerei di rivolgerti ad un centro assistenza MB o Bosch, non penso sia un intervento costosissimo.
principe.cili
Coda Moderazione
Messaggi: 67
Iscritto il: lun ott 10, 2016 7:57 pm
Auto guidata: slk r170 + slk r171
Località: ferrara

Allora aggiornamento. Non e' impossibile ma nenmeno immediata lancosa.
Quell alloggiamento nell slk r170 si trova dalla parte opposta dei fusibili motore cioe a sinistra e non a destra come pensavo.
Il cassetto e' situato in verticale dove ci sono i rele e quindi bisogna estrarlo per vederlo!
Una volta fatto cio ho messo leggermente dello svitol e dopo 5 secondi so e' sentito un clil... cioe si e' liberato ilcrelais ed e tornato tutto ad andare... MO GRANDEEE
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

principe.cili ha scritto:Allora aggiornamento. Non e' impossibile ma nenmeno immediata lancosa.
Quell alloggiamento nell slk r170 si trova dalla parte opposta dei fusibili motore cioe a sinistra e non a destra come pensavo.
Il cassetto e' situato in verticale dove ci sono i rele e quindi bisogna estrarlo per vederlo!
Una volta fatto cio ho messo leggermente dello svitol e dopo 5 secondi so e' sentito un clil... cioe si e' liberato ilcrelais ed e tornato tutto ad andare... MO GRANDEEE
(Y) mi fa molto piacere
principe.cili
Coda Moderazione
Messaggi: 67
Iscritto il: lun ott 10, 2016 7:57 pm
Auto guidata: slk r170 + slk r171
Località: ferrara

Ti aggiungo sperando di esser utile ho trovato 1 solo utente su ebay che vendeva il rele ma bisogna aggiungere che e' saldato a stagno quindi non e' sufficente incastrarlo una volta comorato!!! Ora sembra andare
carlo m
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 236
Iscritto il: lun mar 18, 2013 11:55 am
Auto guidata: w107 (89) c180 esprit (00) w205 (14) r 170 (97)
Località: milano amburgo

Bravo principe (Y) !
faresti una foto di dove si trova il relais?
CARLO M [/color]
principe.cili
Coda Moderazione
Messaggi: 67
Iscritto il: lun ott 10, 2016 7:57 pm
Auto guidata: slk r170 + slk r171
Località: ferrara

Certo domanila faccio e ve la pubblico.. anche te quel peoblema hai?
carlo m
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 236
Iscritto il: lun mar 18, 2013 11:55 am
Auto guidata: w107 (89) c180 esprit (00) w205 (14) r 170 (97)
Località: milano amburgo

Ciao! Per ora va pero metto le mani avanti non si sa mai (Y)
CARLO M [/color]
principe.cili
Coda Moderazione
Messaggi: 67
Iscritto il: lun ott 10, 2016 7:57 pm
Auto guidata: slk r170 + slk r171
Località: ferrara

eccotelo qui dove si trova
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
carlo m
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 236
Iscritto il: lun mar 18, 2013 11:55 am
Auto guidata: w107 (89) c180 esprit (00) w205 (14) r 170 (97)
Località: milano amburgo

Ma pensa non avrei mai pensato fosse li, quindi hai dovuto aprire quel coperchio e dentro c erano i relais..?
CARLO M [/color]
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione