Per me non è normalissimo un effetto, almeno per me, così evidente.MercedesMods ha scritto:inutile perdere tempo, è normalissimo che si indurisce, fidati, te lo dice uno che con la sua E e frizione originale ci ha macinato ben 477mila km, e dal primo giorno di vita la frizione ha sempre fatto così, figurati che dopo 800 km di autostrada si notava eccome la differenza, è dovuto semplicemente alla poca tolleranza dal cuscinetto spingidisco al millelinee, con il calore il metallo si dilata e crea questo effetto provvisorio, dopo un paio di abbassamenti frizione, il grasso si spalma nuovamente e azzera l'effetto.
non farti smontare nulla... se no i problemi poi te li cerchi da solo...
ciao Mick
Non mi è capitato mai prima. Non succedeva fino a qualche mese fa. Non ho modificato l'uso della macchina quindi è la macchina che si è modificata, oltre l'usura normale. Se fosse una caratteristica normale l'avrebbe fatto fin dall'inizio. Cosa che non è successa.
Non mi interessa se me la smontano tutta. E' in garanzia e i soldi che gli ho dato erano tutti buoni e pretendo di avere un'auto che funzioni per bene. La mia esperienza mi dice che le frizioni non si induriscono così perchè tanto è normale e quindi voglio che la MB si esprima in merito.
Sicuramente non lascio scadere la garanzia senza che mi diano una risposta compiuta che, ovviamente, necessita di indagini e anche di smontaggi. Sono disposto a dare fiducia a MB per il momento. Se dovessero fare storie o se non riuscissero a risolvere il problema allora potrei pensare anche a opzioni decisamente più drastiche per ottenere quanto mi spetta: un'auto che non abbia difetti.
Francamente non capisco questa "mentalità" per cui piuttosto di vedere le nostre auto smontate allora siamo disposti a sopportare dei difetti. Mi piacerebbe sapere cosa farebbe MB se si accorgesse che noi paghiamo con soldi "difettati". Scommetterei che ci farebbero causa!