[R170]Scritte "Kompressor" sui fianchi

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
jakalfree
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: dom gen 04, 2009 7:32 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 230 Kompressor evo 2002
Località: Taranto City

Una domanda a tutti voi che siete sicuramente molto più esperti di me, ho notato che la mia auto non ha le scritte kompressor sui fianchi. E' originale così oppure il precedente proprietario le ha tolte??
In ogni caso le ho già ordinate in MB.......
Verba volant.........
Mercedes Benz SLK 230 Kompressor EVO 2002 Taranto City
Avatar utente
Gughi
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 773
Iscritto il: mar dic 22, 2009 3:10 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200K r171
Località: Como

Buonasera :ciao:

Abbiamo già parlato diffusamente di tale argomento in altro topic, in ogni caso ti sintetizzo brevemente :) : le scritte sono previste, di serie, tanto quelle sulla fiancata quanto quelle sulla coda; molti proprietari di SLK (e non solo), me compreso, trovano che quelle scritte deturpino la beltà delle linee, venendo a creare una soluzione di continuità, e per questo chiedono che esse vengano elise: tale processo viene detto in gergo "anonimizzazione" (è tale solo quando si eliminano TUTTE le scritte, l'unico orpello a rimanere è la stella MB al centro della coda).

Ciò detto, è semplicemente questione di gusti estetici, nella nostra sezione, come nel Forum tutto, troverai tanto estimatori quanto detrattori delle scritte su coda e fiancata :)
MB Slk r171 200K argento iridium - Suzuki Ignis (per le mulattiere e la neve ^_^ )
Citroën AX 11 TRE Vip 5p argento metallizzato, 01/1989, 115.000 Km, conservata come una reliquia, avviate pratiche iscrizione al Club GS e ASI
Avatar utente
jakalfree
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: dom gen 04, 2009 7:32 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 230 Kompressor evo 2002
Località: Taranto City

Bene, allora le amate/odiate scritte torneranno al loro posto, in onore al momento in cui la mia adorata SLK 230 R170 kompressor evo venne alla luce....
Perchè lei, ai giudizi degli altri, non fà neanche una piega :beer:
Saluti e grazie per le cortesi risposte (Y)
Verba volant.........
Mercedes Benz SLK 230 Kompressor EVO 2002 Taranto City
Romy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 432
Iscritto il: dom dic 20, 2009 12:38 am
Auto guidata: BMW M3 E92 MY 2010
Slk 200 Kompressor MY 2000
Località: Pisa

Ciao Jakalfree.

Tu hai parlato di scritte Kompressor laterali, ed il buon Gughi ha esteso il discorso anche alle posteriori. Detto così, senza specificare, potrebbe sembrare che la scritta Kompressor, fosse di serie sull'Slk R170 anche al posteriore, mentre questa era prerogativa delle sole classi C, CLK, ed E.
Indubbiamente, è stato il primo proprietario a farle togliere sulla tua vettura, mentre è meno probabile, che al momento dell'acquisto da nuova, lo stesso l'abbia ordinata senza le scritte laterali, perché, qualora gli fosse piaciuta di più in versione anonima, di sicuro non avrebbe voluto nemmeno la scritta posteriore, che invece, come si evince dalle foto che hai postato, è ben presente. E' pur vero che trattandosi di una SLK 230 non può che essere Kompressor, ma secondo me, hai fatto più che bene ad ordinarle per farle rimettere al suo posto. :ciao:

PS.
.. C, CLK, E, ed SC. pardon, mi ero dimenticato della Sport Coupè.
Ultima modifica di Romy il sab giu 05, 2010 4:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

Romy ha scritto:Ciao Jakalfree.

Tu hai parlato di scritte Kompressor laterali, ed il buon Gughi ha esteso il discorso anche alle posteriori. Detto così, senza specificare, potrebbe sembrare che la scritta Kompressor, fosse di serie sull'Slk R170 anche al posteriore, mentre questa era prerogativa delle sole classi C, CLK, ed E.
Indubbiamente, è stato il primo proprietario a farle togliere sulla tua vettura, mentre è meno probabile, che al momento dell'acquisto da nuova, lo stesso l'abbia ordinata senza le scritte laterali, perché, qualora gli fosse piaciuta di più in versione anonima, di sicuro non avrebbe voluto nemmeno la scritta posteriore, che invece, come si evince dalle foto che hai postato, è ben presente. E' pur vero che trattandosi di una SLK 230 non può che essere Kompressor, ma secondo me, hai fatto più che bene ad ordinarle per farle rimettere al suo posto. :ciao:
esattamente quoto quanto detto da Romy e aggiungo...
io le scritte kompressor le adoro infatti sulla slk ho tolto le posteriori(SLK200)
e lasciato le laterali(KOMPRESSOR)
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
jakalfree
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: dom gen 04, 2009 7:32 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 230 Kompressor evo 2002
Località: Taranto City

Adesso è tutto chiaro (Y)
Condivido pienamente ciò che avete detto, io rimetto le scritte laterali perchè mi piacciono molto e perchè ricordo che rimanevo incantato da quelle scritte "kompressor" quando non avevo la mia piccola.....
Secondo mè le dà carattere ed evidenzia che è una delle poche auto che monta il compressore volumetrico..... quindi utile e dilettevole :ciao:
Verba volant.........
Mercedes Benz SLK 230 Kompressor EVO 2002 Taranto City
Avatar utente
stark
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 624
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:04 pm
Auto guidata: SLK R171 200k
Località: Venezia

jakalfree ha scritto:Secondo mè le dà carattere ed evidenzia che è una delle poche auto che monta il compressore volumetrico..... quindi utile e dilettevole :ciao:

Si si si :mrgreen:

Comunque posto il link sopraccitato:

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 17&t=30198
Avatar utente
Damian83
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: ven giu 11, 2010 1:38 am
Auto guidata: SLK 200K (R171)
Località: Roma

stark ha scritto:
jakalfree ha scritto:Secondo mè le dà carattere ed evidenzia che è una delle poche auto che monta il compressore volumetrico..... quindi utile e dilettevole :ciao:

Si si si :mrgreen:

Comunque posto il link sopraccitato:

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 17&t=30198
beh oddio, e come se su una punto GT ci fosse scritto TURBO. tamarrata al 100%. solo che sul mercedes non fa lo stesso effetto e la gente manco sa cosa vuol dire kompressor.

a tal proposito ho delle domande. l slk che ho appena preso, ha le scritte laterali, ma non quelle posteriori (slk e 200). é possibile che esca cosi dalla casa, o devo pensare che dietro e stata riverniciata?
e come si fa a staccare le scritte? non rimangono residui?
Avatar utente
Gughi
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 773
Iscritto il: mar dic 22, 2009 3:10 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200K r171
Località: Como

Damian83 ha scritto:a tal proposito ho delle domande. l slk che ho appena preso, ha le scritte laterali, ma non quelle posteriori (slk e 200). é possibile che esca cosi dalla casa, o devo pensare che dietro e stata riverniciata?
e come si fa a staccare le scritte? non rimangono residui?
Non preoccuparti :) , come ebbi già modo di dire in un altro topic, nel tuo caso si tratta semplicemente di "anonimizzazione parziale" :)
In altri termini, c'è chi (come il sottoscritto) DETESTA le scritte ed ha fatto togliere sia quelle sul portellone posteriore, sia quelle sulle fiancate (addirittura qualcuno fa elidere anche la stella sul portellone, ma lo trovo eccessivo ;) ).
C'è però chi, per gusto personale, fa eliminare le scritte sul portellone ma NON quelle sulle fiancate.
Quindi, nel caso specifico, non temere, al 99.99% il precedente proprietario ha semplicemente optato per l'anonimizzazione parziale, tutto qui :ciao:
MB Slk r171 200K argento iridium - Suzuki Ignis (per le mulattiere e la neve ^_^ )
Citroën AX 11 TRE Vip 5p argento metallizzato, 01/1989, 115.000 Km, conservata come una reliquia, avviate pratiche iscrizione al Club GS e ASI
Avatar utente
Damian83
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: ven giu 11, 2010 1:38 am
Auto guidata: SLK 200K (R171)
Località: Roma

Gughi ha scritto:
Damian83 ha scritto:a tal proposito ho delle domande. l slk che ho appena preso, ha le scritte laterali, ma non quelle posteriori (slk e 200). é possibile che esca cosi dalla casa, o devo pensare che dietro e stata riverniciata?
e come si fa a staccare le scritte? non rimangono residui?
Non preoccuparti :) , come ebbi già modo di dire in un altro topic, nel tuo caso si tratta semplicemente di "anonimizzazione parziale" :)
In altri termini, c'è chi (come il sottoscritto) DETESTA le scritte ed ha fatto togliere sia quelle sul portellone posteriore, sia quelle sulle fiancate (addirittura qualcuno fa elidere anche la stella sul portellone, ma lo trovo eccessivo ;) ).
C'è però chi, per gusto personale, fa eliminare le scritte sul portellone ma NON quelle sulle fiancate.
Quindi, nel caso specifico, non temere, al 99.99% il precedente proprietario ha semplicemente optato per l'anonimizzazione parziale, tutto qui :ciao:
perfetto! domani passo dal carrozziere e mi faccio stacca pure quelle laterali
Avatar utente
Gughi
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 773
Iscritto il: mar dic 22, 2009 3:10 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200K r171
Località: Como

Se ti metti d'accordo per una bella lucidatura & ceratura, già che ci sei, possibilissimo che l'elisione delle scritte laterali te la ricomprenda nel prezzo (o quasi).

Potresti, se il professionista cui ti rivolgerai è persona di tua fiducia, chiedergli anche di ispezionare accuratamente i lamierati della vettura, alla ricerca di eventuali piccoli graffi che non avevi notato, magari nel sottoscocca, ovverosia di piccoli ritocchi non fatti a regola d'arte.

Infine, mi sovviene alla mente un ulteriore piccolo difetto, che si manifesta su un discreto numero di r171 (anche se, essendo un difetto minore, molti non se ne avvedono): può capitare, alle volte, vista la notevole lunghezza ed il peso non trascurabile delle portiere, che esse non siano perfettamente allineate... il disassamento è minimo, si avverte come un leggerissimo, impercettibile aggetto del profilo portiera rispetto alla porzione di fiancata ove va in battuta, purtuttavia con estrema attenzione il piccolo difetto è avvertibile.
Te lo segnalo perchè, alle volte, minime infiltrazioni d'acqua in fase di lavaggio con lancia (che riproducono la situazione "pioggia torrenziale") sono dovute NON al classico disallineamento del tetto, bensi alla portiera leggermente disassata, può esserlo anche solo di 1 mm, ma è quanto basta perchè la parte superiore del vetro non eserciti la dovuta pressione sulla guarnizione del tetto su cui va in battuta :)
Semplicemente, a titolo preventivo, fai dare un'occhiata anche a questo aspetto :)
MB Slk r171 200K argento iridium - Suzuki Ignis (per le mulattiere e la neve ^_^ )
Citroën AX 11 TRE Vip 5p argento metallizzato, 01/1989, 115.000 Km, conservata come una reliquia, avviate pratiche iscrizione al Club GS e ASI
Avatar utente
jakalfree
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: dom gen 04, 2009 7:32 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 230 Kompressor evo 2002
Località: Taranto City

Bene, è il momento di riattacare le scritte kompressor sui fianchi.........
Vorrei attaccarle io, ma dove vanno messe? Qualcuno conosce la posizione esatta??
Grazie a chi mi vorrà aiutare........
Verba volant.........
Mercedes Benz SLK 230 Kompressor EVO 2002 Taranto City
esse_elle_kappa
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: lun mag 24, 2010 12:58 pm
Auto guidata: SLK R170 Evo Kompr, Honda Civic DSi Sport
Località: Cagliari

Eccomi, anonimizzatore totale, resta solo la stella sul cofano posteriore.
La trovo molto più bella e elegante così. Lavare e passare la cera è pure più facile (Y)

esse_elle_kappa
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

jakalfree ha scritto:Bene, è il momento di riattacare le scritte kompressor sui fianchi.........
Vorrei attaccarle io, ma dove vanno messe? Qualcuno conosce la posizione esatta??
Grazie a chi mi vorrà aiutare........
fatti un giro su autoscout li ne trovi molte che ce l'hanno e vedi la posizione precisa ;)
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
jakalfree
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: dom gen 04, 2009 7:32 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 230 Kompressor evo 2002
Località: Taranto City

zarp2005 ha scritto:
jakalfree ha scritto:Bene, è il momento di riattacare le scritte kompressor sui fianchi.........
Vorrei attaccarle io, ma dove vanno messe? Qualcuno conosce la posizione esatta??
Grazie a chi mi vorrà aiutare........
fatti un giro su autoscout li ne trovi molte che ce l'hanno e vedi la posizione precisa ;)
Ok vado e ci provo..... (Y)
Verba volant.........
Mercedes Benz SLK 230 Kompressor EVO 2002 Taranto City
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione