[R171] Riscaldamento sedile

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
abicio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 02, 2011 2:24 pm
Auto guidata: SLK R171

qualcuno sa se questi contatti sono accessibili? anche solo per provare ad attaccare e staccare lo spinotto, purtroppo anch'io ho il problema della seduta (solo su lato guida, i tre led però rimangono accesi senza problemi) :roll:

thanks
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

sotto i sedili si trovano i connettori relativi alla parte elettrica dei sedili, regolazioni riscaldamento, airscarf, sensore di seduta.
maurizio
abicio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 02, 2011 2:24 pm
Auto guidata: SLK R171

sono accessibili senza smontare nulla? :roll:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Alza al massimo la regolazione dei sedili dovresti riuscire a vederli.
Maurizio
zannamax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1181
Iscritto il: lun mag 02, 2011 12:19 am
Auto guidata: !!!
Località: Varallo

confermo...una volta per pulire maniacalmente l'auto, mi son ficcato fin sotto il sedile...lo spinotto lo vedi in bella vista, se ti metti con la testa dove appoggi i piedi.
fabio sky
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: dom ago 30, 2009 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Sport R171 09
Località: Cusano Milanino

fabio sky ha scritto:a me si scalda pure il sedere (la mia slk é l'ultimo modello)
oggi salendo sulla classe A di mia mamma ho notato che mi si scaldava pure il sedere mentre sulla mia slk r171 del 07/09 km 18.000 no in entrambi i sedili lato seduta...facendo una ricerca mi sono imbattuto nel mio vecchio post e ho quindi letto che prima funzionavano :doubt:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

confermo si devono riscaldare sia seduta che schienale, sulla seduta sono stati segnalati malfunzionamenti dovuti alla rottura della resistenza interna, purtroppo il ricambio non esiste e bisogna sostituire l'intera seduta rivestimento compreso (sempre se non si tratti di una banale interruzione elettrica della alimentazione)
maurizio
paglio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: mer ott 19, 2011 11:48 am
Auto guidata: slk 200k R171
w245 B200 cdi aut
E200 W211 evo aut
Località: livorno

ho letto tutti post...nel mio caso non scalda da un mesetto la seduta lato passeggero, le spie sono accese, etc...... ho staccato, soffiato e cercato di pulire le spine sotto al sedile ma niente. Ho scritto a MB e sto attendendo risposta. Mi manca di controllare se passa la corrente ( mio suocero è elettricista e aspetto lui ). una domanda : la resistenza, nel caso fosse interrotta, si puo' risaldare in qualche modo ? nn me ne intendo molto degli aspetti elettrici e magari dico una cazz.... pero'...l'alternativa è un po' $$$$
PS: cmq mi sembra di capire che una slk su due - o quasi - ha questo " problemino "....
Avatar utente
simone.p
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ott 14, 2011 1:01 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor '04
Località: Monza-Brianza

Idem. Mi avete fatto venire il dubbio e... anche il mio (lato guida) non va. :evil:
Si accendono le spie per 3/4 secondi e poi si spengono. L'aircarf invece lavora che è una favola!

Maggio/2004
SLK 200 Kompressor [2004] R171 - 120kW - manuale 6 marce @122.000 km QUI
NEW HyundaI Tucson Phev 2021

OLD: MB B180 cdi Sport 1.5L-7G-DCT +tetto+full led+Garmin 8"+altro [2015] 80kW VENDUTA A 107.000 Km QUI
OLD in famiglia: W212 E200cdi BT '16 / W211 E220cdi EVO '09 / W210 E270cdi '01

ClIcCa Mi PiAcE qui!!!
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

simone.p ha scritto:Idem. Mi avete fatto venire il dubbio e... anche il mio (lato guida) non va. :evil:
Si accendono le spie per 3/4 secondi e poi si spengono. L'aircarf invece lavora che è una favola!

Maggio/2004
La batteria in che stato è?
anche con motore acceso da qualche minuto ha questo comportamento?

ricordo che se la corrente è insufficiente per il funzionamento si spengono autonomamente, oppure se viene raggiunta la temperatura di funzionamento max prevista
paglio ha scritto:ho letto tutti post...nel mio caso non scalda da un mesetto la seduta lato passeggero, le spie sono accese, etc...... ho staccato, soffiato e cercato di pulire le spine sotto al sedile ma niente. Ho scritto a MB e sto attendendo risposta. Mi manca di controllare se passa la corrente ( mio suocero è elettricista e aspetto lui ). una domanda : la resistenza, nel caso fosse interrotta, si puo' risaldare in qualche modo ? nn me ne intendo molto degli aspetti elettrici e magari dico una cazz.... pero'...l'alternativa è un po' $$$$
PS: cmq mi sembra di capire che una slk su due - o quasi - ha questo " problemino "....
Normalmente le reistenze interrotte non si possono recuperare
maurizio
fiestinored
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab giu 09, 2012 3:55 pm
Auto guidata: slk r171
Località: calabria

ho lo stesso problema di "the show is now" per la mia r171 limited edition 07', ossia come premo il tasto per riscaldare i sedili neanche 3 secondi mi si spengono le spie..
leggendo i vostri post in particolare quello di "***" prima di smontare o portare l'auto da un elettrauto, vorrei provare a collegare la mia batteria a ponte con la batteria della mia 2° auto?
così vediamo se la colpa di tutto ciò è della batteria!? cosa ne pensate?
pom tardi vi aggiorno? :)
Alex r171
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

Secondo me nn è un problema di batteria.....xè senò dovrebbe presentarsi anche sul sedile passeggero...
Luke ;)
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

Ragazzi è in arrivo la guida illustrata dettagliata per riparare il riscaldamento sedili! Trovata su un forum germanico, con permesso dell'autore la sto traducendo ed a giorni la metto online ;)
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

ullim ha scritto:Ragazzi è in arrivo la guida illustrata dettagliata per riparare il riscaldamento sedili! Trovata su un forum germanico, con permesso dell'autore la sto traducendo ed a giorni la metto online ;)

Ottimo! (Y)
Luke ;)
Avatar utente
NestorBurma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ago 12, 2012 2:16 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: L'Aquila

Ciao a tutti,
volevo chiedervi se e' possibile sostituire i sedili normali con quelli –Airscarf, e se si', se ci sono oltre ai sedili veri e propri, altri accessori, vedi centralina eventuale di controllo, di cui necessitano. Non ho letto tutti i messaggi, ditemi se ho capito bene riguardo il loro funzionamento, l'aria calda che fuoriesce all'altezza del collo e', in sostanza, frutto del ventilatore interno unito alla resistenza elettrica ?
Vi ringrazio in anticipo.
Di nuovo saluti,
Ferdinando
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione