[R171] Riscaldamento sedile

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

Ciao ragazzi...io ho un problema con il riscaldamento del sedile lato guida....
quando attivo il riscaldameto si accendono le 3 lucine....dopo circa 4 secondi si spengono...ho chiesto anche ad un'elettrauto e mi ha detto che non saprebbe dove mettere le mani... :sad:

vi è già capitato qualcosa di simile??o magari qualche vostro amico??in alternativa sono solo io il povero disgraziato che non posso sfruttare il riscaldamento dei sedili in inverno....mi si gela il culetto!!!!!! :ooops:
Luke ;)
Avatar utente
stark
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 624
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:04 pm
Auto guidata: SLK R171 200k
Località: Venezia

beh, che ti si geli il culetto è normale... visto che si riscalda :sisi: solamente lo schienale....
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

...mmmmmm.....io nn vorrei insistere....ma si scalda anche la parte sotto..... :shock:
Luke ;)
given to fly
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: dom nov 22, 2009 2:22 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor 171

ah ecco, allora è normale che si scaldi solo lo schienale... pensavo avesse qualcosa che non andava.... cmq domani farò caso alle lucine, ma non mi sembra che si spengano tanto velocemente...anzi
Mercedes SLK 200 Kompressor R171 - Yamaha R1 2009
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

io ho controllato bene...se metto la mano sul dedile passeggero sento che anche la parte dove ti siedi che si scalda...dopo magari è solo il calore che scende...o saranno i bicchierini in più che ho bevuto in queste feste.... :muhaha:
Luke ;)
given to fly
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: dom nov 22, 2009 2:22 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor 171

confermo, anche da me il lato guida scalda solo lo schienale
Mercedes SLK 200 Kompressor R171 - Yamaha R1 2009
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

ragazzi cosa state dicendo???????
il sedile si scalda nella seduta e nello schienale, nello schienale inoltre è contenuto il termoventilatore dell'airscarf quando questo accessorio è montato, airscarf scarica aria calda sulle vertebre cerficali attraverso apposite feritoie poste sotto il poggia testa.
Il tuo problema è la resistenza della seduta, probabilmente è andata causa corto circuito che ne ha provocata la bruciatura o qualcosa del genere.
I led che segnalano il funzionamento si spengono in progressione ma nell'arco di 20/30 minuti non in pochi secondi.
Quello descritto sembra un problema non tanto isolato che riguarda una certa produzione di queste resistenze (ricorda molto il problema iniettori), in un forum della concorrenza SLK Tuning Enricoslk sta facendo una statistica del problema per cercare di individuare il periodo di produzione delle vetture con questo tipo di problema, pare che si manifesti con un riscaldamento elevato di una zona del sedile, breve odore di bruciato e tanti saluti al riscaldamento.
ciao maurizio
ps ho 5 anni di esperienza e oltre 100.000km con slk con questo accessorio fidatevi (mai avuto problemi).
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.......allora nn sono stati i bicchierini in più in queste feste....il sedile si scalda anche sulla seduta.....heheheheeh
*** dici che è una questione di corto???mi disp non poterlo sfuttare...non conosci nessuno che riesca da darmi qualche info x risolvere il problema?? :grazie:
Luke ;)
given to fly
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: dom nov 22, 2009 2:22 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor 171

allora anche il lato guida si deve scaldare sulla seduta? la prox sett la porto a far mettere a posto, visto che è ancora in garanzia...
Mercedes SLK 200 Kompressor R171 - Yamaha R1 2009
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

In MB rimediano solo che in cambio vogliono 300/400 euro a sedile.
Chiedete ad Enricoslk io metterei il link ma sembra che loro non gradiscano molto e in ogni caso dovete registrarvi per leggere, andate nel loro forum (meglio il nostro) registratevi e leggete la statistica (SLK Tuning).
Oppure iniziatene una con la collaborazione di qualche moderatore di buona volonta Emanuele se ci sei batti un tasto, ciao
Ps. la seduta deve scaldare non esistono storie.
given to fly
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: dom nov 22, 2009 2:22 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor 171

mi sembrava strana sta cosa....
Mercedes SLK 200 Kompressor R171 - Yamaha R1 2009
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

Grazie ancora ***...speriamo che Emanuele si faccia sentire...non sono pochini 300-400€.....azzzzzzzzzzzzzzz :sad:
Luke ;)
given to fly
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: dom nov 22, 2009 2:22 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor 171

grazie anche da parte mia...
Mercedes SLK 200 Kompressor R171 - Yamaha R1 2009
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

given to fly ha scritto:grazie anche da parte mia...
aggiungo un particolare nella vecchia r171 il riscaldamento funzionava anche senza persona seduta, nella nuova MY2008 funziona solo con persona seduta usa lo stesso sensore per airbag?
Chiedete ad Enrico Emanuele può solo impostare un sondaggio.
given to fly
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: dom nov 22, 2009 2:22 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor 171

ma quante ne sai ***???
Mercedes SLK 200 Kompressor R171 - Yamaha R1 2009
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione