[R171] Riscaldamento sedile

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Forse i connettori lenti?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Potrebbe essere interessante leggere questo topic: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 17&t=60964
rubio9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 422
Iscritto il: dom mag 11, 2014 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look Edition (Saab 9-3)
Località: Firenze (solo comune)

Buonasera,
oggi a firenze erano 7 gradi e si sentivano tutti.
Ho quindi deciso di utilizzare per la prima volta da quando ho l'auto i sedili riscaldabili (in realtà li avevo gia provati appena presa la macchina in primavera, ma solo per qualche minuto).
I sedile nel giro di 5 minuti mi è parso caldo, quindi penso sia tutto a posto.
Vi chiedo però se il fatto che io utilizzi dei coprisedili parziali (coprono la seduta e lo schienale, ma non del tutto lasciando libere le bande laterali dei sedili e totalmente libero il poggiatesta) possa influenzare negativamente il funzionamento o addirittura sciupare il sistema di riscaldamento essendo alla fine fine una "cappa" sui sedili in pelle.

Ditemi la vostra!

P.S L'airscarf è controllabile nei gradi dai comandi del clima o funziona solo con i tre livelli interni al tasto?

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

rubio9 ha scritto:P.S L'airscarf è controllabile nei gradi dai comandi del clima o funziona solo con i tre livelli interni al tasto?
Solo tramite l'apposito tasto
rubio9 ha scritto:Vi chiedo però se il fatto che io utilizzi dei coprisedili parziali (coprono la seduta e lo schienale, ma non del tutto lasciando libere le bande laterali dei sedili e totalmente libero il poggiatesta) possa influenzare negativamente il funzionamento o addirittura sciupare il sistema di riscaldamento essendo alla fine fine una "cappa" sui sedili in pelle.
Considera che con il tuo corpo fungi da coprisedile pertanto non credo ci siano problemi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao Rubio, per quanto riguarda i copri sedili non credo creino assolutamente alcun problema all'impianto di riscaldamento, ne riducono pero' l'efficienza visto lo spessore aggiuntivo rispetto a quello di progetto. Risultato: sederino un po' meno caldo :mrgreen:
L'intensita' dell'aria calda dell'Airscarf si regola solo con il tastino sulla console centrale e che ha tre posizioni: min., medio, max.
Avatar utente
8samu8
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: sab nov 26, 2016 1:06 pm
Auto guidata: Slk r172 250 cgi prem, A w177 180d business extra
Località: Prato

Fabri62 ha scritto:Ciao Rubio, per quanto riguarda i copri sedili non credo creino assolutamente alcun problema all'impianto di riscaldamento, ne riducono pero' l'efficienza visto lo spessore aggiuntivo rispetto a quello di progetto. Risultato: sederino un po' meno caldo :mrgreen:
L'intensita' dell'aria calda dell'Airscarf si regola solo con il tastino sulla console centrale e che ha tre posizioni: min., medio, max.
:approved: :approved:
oo_amg_oo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 01, 2016 3:55 am
Auto guidata: SLK (R171) 2look edition
Località: VENEZIA

Grazie per le risposte, e grazie per il link al post, mi era proprio sfuggito maledizione. Ottima guida postata da Ullim, proverò a vedere se riesco a smontare il sedile appena avrò del tempo :?
rubio9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 422
Iscritto il: dom mag 11, 2014 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look Edition (Saab 9-3)
Località: Firenze (solo comune)

Cercando una risposta al fatto che le spie rosse del pulsante del sedile riscaldato si spengano progressivamente in automatico, passando da 3 a 2 a 1 col passare dei minuti, e la risposta trovata è stata rincuorante perchè è cosi che funzionano normalmente mi sono imbattuto su una conversazione dove si dice che i sedili riscaldabili tendono a rompersi con facilità.
Ora non ho fatto caso al fatto che, come in molti casi segnalati, la seduta sia fredda mentre continui a funzionare lo schienale nella mia 171 2look; però vi chiedo dato che la riparazione in MB sta sui 900 euri, posso cavarmela sfruttando la FIRST HAND se dovesse essere partita?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

rubio9 ha scritto:Cercando una risposta al fatto che le spie rosse del pulsante del sedile riscaldato si spengano progressivamente in automatico, passando da 3 a 2 a 1 col passare dei minuti,
Funzionano così,io ho avuto in test drive per una giornata una nuova C Cabrio ed era uguale e se leggi il manuale d'uso è spiegato chiaramente
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Sul riscaldamento del sedile con un coprisedile avrei un'opinione diversa. Di solito i sedili riscaldabili hanno la pelle forata per per espellere l'umidità, il coprisedile impedisce la funzione della pelle forata.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

CRONet ha scritto:Sul riscaldamento del sedile con un coprisedile avrei un'opinione diversa. Di solito i sedili riscaldabili hanno la pelle forata per per espellere l'umidità, il coprisedile impedisce la funzione della pelle forata.
Ho qualche dubbio, sulla mia SLC i sedili non sono in pelle forata.
Per quanto riguarda l'affidabilita' del sistema di riscaldamento chiesi espressamente lumi al momento dell'ordine dell'Airscarf (che comprende il riscaldamento dei sedili) e la risposta fu positiva (mi rendo conto che e' un po' come chiedere all'oste se il suo vino e' buono). Mi fu risposto che l'impianto di riscaldamento dei sedili ha una lunga storia in MB ed e' quindi una tecnologica matura ed affidabile. Come per tutte le cose pero',per quanto ben costruite, la difettosita' l'indice di difettosità = 0 non esiste....
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

La nostra E avrà 14 anni ad aprile. Purtroppo il sedile riscaldato ha smesso di funzionare, credo sia la resistenza in corto circuito. Però di strada ha fatto, 310.000km e in inverno sono quasi sempre accesi. Strano Fabrizio che i tuoi sedili non abbiamo la pelle forata, mentre la E ha anche i sedili ventilati, la CLK di mia figlia non ha i sedili ventilati ma ha la pelle forata.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

CRONet ha scritto:La nostra E avrà 14 anni ad aprile. Purtroppo il sedile riscaldato ha smesso di funzionare, credo sia la resistenza in corto circuito. Però di strada ha fatto, 310.000km e in inverno sono quasi sempre accesi. Strano Fabrizio che i tuoi sedili non abbiamo la pelle forata, mentre la E ha anche i sedili ventilati, la CLK di mia figlia non ha i sedili ventilati ma ha la pelle forata.
Ciao Claudio, forse la micro foratura dei sedili e' legata alla ventilazione più che al riscaldamento. Eccoli qui i sedili della mia SLC:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Può darsi, s'è così allora non credo abbia problemi, l'unica cosa come hai detto più in sù, impiegherà più tempo a riscaldare il tutto.

La tua SLC ha degli interni strepitosi! Complimenti.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fabri62 ha scritto:Ciao Claudio, forse la micro foratura dei sedili e' legata alla ventilazione più che al riscaldamento.
Credo anch'io (Y)

Mi associo a Claudio per i complimenti =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione