fusibile per elettromagnete r170

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Avatar utente
alexpenna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer lug 22, 2009 9:52 am
Auto guidata: Mercedes SLK r170 200k 192cv del '97
Località: Taurisano (LE)

non sbagli, sono due fili
alexpenna
Audi A3 sportback 1.9 TDI '06 - Slk r 170 200 kompressor '97
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

a questo punto passa in MB non vorrei portare ....... ma penso che hai già il problema.
Avatar utente
alexpenna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer lug 22, 2009 9:52 am
Auto guidata: Mercedes SLK r170 200k 192cv del '97
Località: Taurisano (LE)

ma se fosse così, arrivato ai 2000 giri non dovrei sentire tac e il compressore che tira... :?:
alexpenna
Audi A3 sportback 1.9 TDI '06 - Slk r 170 200 kompressor '97
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

alexpenna ha scritto:ma se fosse così, arrivato ai 2000 giri non dovrei sentire tac e il compressore che tira... :?:
perchè si stacca a caldo? le dilatazioni mandano in corto l'avvolgimento? fai una diagnosi certa del funzionamento del compressore.
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

....allora le cause di un funzinamento anomalo posso essere tante motore in recovery,problemi elettrici-meccanici. Praticamente il giunto non è altro che un avvolgimento elettrico al quale arriva un positivo e un negativo, che a sua volta una volta alimentato genera un campo magnetico quindi partendo da questo presupposto con motore il circuito deve essere aperto e quindi nessuna tensione.Se non ricordo male sul giunto arrivano sempre fissi 12v mentre la centralina motore da la massa per l'attivazione.
Comuque come prima cosa sarebbe ,come ha detto ***,fare un test della memoria guasti della centralina motore, giusto per eliminare eventuali gusti!!!
Avatar utente
alexpenna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer lug 22, 2009 9:52 am
Auto guidata: Mercedes SLK r170 200k 192cv del '97
Località: Taurisano (LE)

questo pomeriggio se troverò un'oretta liberà verificherò la presenza di errori... :pc:
alexpenna
Audi A3 sportback 1.9 TDI '06 - Slk r 170 200 kompressor '97
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Ma è vero che c'è differenza sostanziale trà PRE-EVO ed EVO ??? Cioè la pre-evo monta elettromagnete e la EVO invece no ???
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

davidocq ha scritto:Ma è vero che c'è differenza sostanziale trà PRE-EVO ed EVO ??? Cioè la pre-evo monta elettromagnete e la EVO invece no ???
...esatto
Avatar utente
alexpenna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer lug 22, 2009 9:52 am
Auto guidata: Mercedes SLK r170 200k 192cv del '97
Località: Taurisano (LE)

la differenza (correggetemi se sbaglio) sta nell'innesto del compressore, nella pre-evo attacca intorno ai 2000 giri con innesto attivato da un'elettromagnete che purtroppo con l'usura può far danni al brain mandandolo in corto-circuito.
nella evo hanno eliminato l'innesto quindi il kompressor è sempre attaccato e se non erro hanno ridotto la potenza dello stesso! (Y)
alexpenna
Audi A3 sportback 1.9 TDI '06 - Slk r 170 200 kompressor '97
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

alexpenna ha scritto:la differenza (correggetemi se sbaglio) sta nell'innesto del compressore, nella pre-evo attacca intorno ai 2000 giri con innesto attivato da un'elettromagnete che purtroppo con l'usura può far danni al brain mandandolo in corto-circuito.
nella evo hanno eliminato l'innesto quindi il kompressor è sempre attaccato e se non erro hanno ridotto la potenza dello stesso! (Y)
...esatto
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

si ma la potenza non è diminuita perchè il compressore è sempre innestato, ma perchè è diminuita la portata d'aria compressa, MB ama giocare con le potenze.
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

*** ha scritto:si ma la potenza non è diminuita perchè il compressore è sempre innestato, ma perchè è diminuita la portata d'aria compressa, MB ama giocare con le potenze.
...esatto,sviluppa una pressione leggermente inferiore!!!

...... =D> *** .........ciao
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Momino ha scritto:
*** ha scritto:si ma la potenza non è diminuita perchè il compressore è sempre innestato, ma perchè è diminuita la portata d'aria compressa, MB ama giocare con le potenze.
...esatto,sviluppa una pressione leggermente inferiore!!!

...... =D> *** .........ciao
ciao Renato auguri in ritardo di buon anno
maurizio
guarda qui

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 28&t=25936
Avatar utente
alexpenna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer lug 22, 2009 9:52 am
Auto guidata: Mercedes SLK r170 200k 192cv del '97
Località: Taurisano (LE)

secondo voi quanto posso spendere per elettromagnete nuovo in MB?
alexpenna
Audi A3 sportback 1.9 TDI '06 - Slk r 170 200 kompressor '97
Avatar utente
alexpenna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer lug 22, 2009 9:52 am
Auto guidata: Mercedes SLK r170 200k 192cv del '97
Località: Taurisano (LE)

prezzo elettromagnete per volumetrico 430,00 + IVA. avevo pensato di sostituirlo anche senza problemi al fusibile... ma saputo il prezzo ho cambiato idea! :;D:
alexpenna
Audi A3 sportback 1.9 TDI '06 - Slk r 170 200 kompressor '97
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione