fusibile per elettromagnete r170
Moderatore: Staff
- alexpenna
- Benzer Senior
- Messaggi: 139
- Iscritto il: mer lug 22, 2009 9:52 am
- Auto guidata: Mercedes SLK r170 200k 192cv del '97
- Località: Taurisano (LE)
ma se fosse così, arrivato ai 2000 giri non dovrei sentire tac e il compressore che tira...
alexpenna
Audi A3 sportback 1.9 TDI '06 - Slk r 170 200 kompressor '97
Audi A3 sportback 1.9 TDI '06 - Slk r 170 200 kompressor '97
-
- Utente bannato
- Messaggi: 27350
- Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
- Auto guidata:
perchè si stacca a caldo? le dilatazioni mandano in corto l'avvolgimento? fai una diagnosi certa del funzionamento del compressore.alexpenna ha scritto:ma se fosse così, arrivato ai 2000 giri non dovrei sentire tac e il compressore che tira...
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2826
- Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
- Auto guidata: ZZZ
- Località: Italia
....allora le cause di un funzinamento anomalo posso essere tante motore in recovery,problemi elettrici-meccanici. Praticamente il giunto non è altro che un avvolgimento elettrico al quale arriva un positivo e un negativo, che a sua volta una volta alimentato genera un campo magnetico quindi partendo da questo presupposto con motore il circuito deve essere aperto e quindi nessuna tensione.Se non ricordo male sul giunto arrivano sempre fissi 12v mentre la centralina motore da la massa per l'attivazione.
Comuque come prima cosa sarebbe ,come ha detto ***,fare un test della memoria guasti della centralina motore, giusto per eliminare eventuali gusti!!!
Comuque come prima cosa sarebbe ,come ha detto ***,fare un test della memoria guasti della centralina motore, giusto per eliminare eventuali gusti!!!
- alexpenna
- Benzer Senior
- Messaggi: 139
- Iscritto il: mer lug 22, 2009 9:52 am
- Auto guidata: Mercedes SLK r170 200k 192cv del '97
- Località: Taurisano (LE)
questo pomeriggio se troverò un'oretta liberà verificherò la presenza di errori...
alexpenna
Audi A3 sportback 1.9 TDI '06 - Slk r 170 200 kompressor '97
Audi A3 sportback 1.9 TDI '06 - Slk r 170 200 kompressor '97
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1817
- Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
- Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
- Località: Romagna Marittima
Ma è vero che c'è differenza sostanziale trà PRE-EVO ed EVO ??? Cioè la pre-evo monta elettromagnete e la EVO invece no ???
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
C.R.S.
- alexpenna
- Benzer Senior
- Messaggi: 139
- Iscritto il: mer lug 22, 2009 9:52 am
- Auto guidata: Mercedes SLK r170 200k 192cv del '97
- Località: Taurisano (LE)
la differenza (correggetemi se sbaglio) sta nell'innesto del compressore, nella pre-evo attacca intorno ai 2000 giri con innesto attivato da un'elettromagnete che purtroppo con l'usura può far danni al brain mandandolo in corto-circuito.
nella evo hanno eliminato l'innesto quindi il kompressor è sempre attaccato e se non erro hanno ridotto la potenza dello stesso!
nella evo hanno eliminato l'innesto quindi il kompressor è sempre attaccato e se non erro hanno ridotto la potenza dello stesso!
alexpenna
Audi A3 sportback 1.9 TDI '06 - Slk r 170 200 kompressor '97
Audi A3 sportback 1.9 TDI '06 - Slk r 170 200 kompressor '97
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2826
- Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
- Auto guidata: ZZZ
- Località: Italia
...esattoalexpenna ha scritto:la differenza (correggetemi se sbaglio) sta nell'innesto del compressore, nella pre-evo attacca intorno ai 2000 giri con innesto attivato da un'elettromagnete che purtroppo con l'usura può far danni al brain mandandolo in corto-circuito.
nella evo hanno eliminato l'innesto quindi il kompressor è sempre attaccato e se non erro hanno ridotto la potenza dello stesso!
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2826
- Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
- Auto guidata: ZZZ
- Località: Italia
...esatto,sviluppa una pressione leggermente inferiore!!!*** ha scritto:si ma la potenza non è diminuita perchè il compressore è sempre innestato, ma perchè è diminuita la portata d'aria compressa, MB ama giocare con le potenze.
...... *** .........ciao
-
- Utente bannato
- Messaggi: 27350
- Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
- Auto guidata:
ciao Renato auguri in ritardo di buon annoMomino ha scritto:...esatto,sviluppa una pressione leggermente inferiore!!!*** ha scritto:si ma la potenza non è diminuita perchè il compressore è sempre innestato, ma perchè è diminuita la portata d'aria compressa, MB ama giocare con le potenze.
...... *** .........ciao
maurizio
guarda qui
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 28&t=25936
- alexpenna
- Benzer Senior
- Messaggi: 139
- Iscritto il: mer lug 22, 2009 9:52 am
- Auto guidata: Mercedes SLK r170 200k 192cv del '97
- Località: Taurisano (LE)
prezzo elettromagnete per volumetrico 430,00 + IVA. avevo pensato di sostituirlo anche senza problemi al fusibile... ma saputo il prezzo ho cambiato idea! :;D:
alexpenna
Audi A3 sportback 1.9 TDI '06 - Slk r 170 200 kompressor '97
Audi A3 sportback 1.9 TDI '06 - Slk r 170 200 kompressor '97
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti