fusibile per elettromagnete r170

R170, R171, R172

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alexpenna
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pericolo di corto-circuito per elettromagnete che innesta il volumetrico, per evitare la sorpresa si interrompe uno dei cavi e si inserisce un fusibile da 4 ampere, argomento ormai super consumato... ma c'è qualcuno che potrebbe postare delle foto più precise del lavoro svolto? vorrei provare da solo, in fondo basta prendere un buon portafusibile e via, ma vorrei fare un lavoro pulito...
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alexpenna ha scritto:pericolo di corto-circuito per elettromagnete che innesta il volumetrico, per evitare la sorpresa si interrompe uno dei cavi e si inserisce un fusibile da 4 ampere, argomento ormai super consumato... ma c'è qualcuno che potrebbe postare delle foto più precise del lavoro svolto? vorrei provare da solo, in fondo basta prendere un buon portafusibile e via, ma vorrei fare un lavoro pulito...
guarda qui link sotto sez. modifiche voce fusibiloe per ecu

http://www.slk-tuning.it/RossSLK/SLK/Ga ... civita.htm
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alexpenna
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si, avevo già visto più volte quel link... ma non fanno vedere bene se il portafusibile lo installano lì vicino o se prolungano i cavi per fissarlo lontano da parti meccaniche in movimento tipo cinghia, puleggia, ecc...
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alexpenna ha scritto:si, avevo già visto più volte quel link... ma non fanno vedere bene se il portafusibile lo installano lì vicino o se prolungano i cavi per fissarlo lontano da parti meccaniche in movimento tipo cinghia, puleggia, ecc...
non importa mettilo dove ti è più comodo, io evitere cavi troppo lunghi, interrompi il cavo dove è più comodo metti un fusibile e relativo portafusibile e blocca il tutto con una fascetta in plastica. Io utilizzerei un fusibile in vetro con relativo portafusibili in plastica volante con chiusura a vite.
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ok... i tuoi consigli come un vangelo!
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qulacosa del genere?
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alexpenna ha scritto:qulacosa del genere?
Questo va benissimo ma tieni presente che generalmente questi portafusibili non sono impermeabili, quindi cerca di fissarlo in una posizione protetta dall'acqua e di sigillarlo magari con del nastro isolante.
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ok... grazie mille!
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quoto buon lavoro.
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Ti consiglio di prendere un portafusibile con fusibile a lamelle! Quello postato ha i fusibili in vetro un pò meno semplici da trovare in campo automotive. Una cosa così (Y)
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tieni presente che quelli in vetro da 4/6,3 amper si trovano facilmente a lamelle di quel valore forse no. ciao
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Karl_Benz
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A lamelle ci sono da 3-4-5-7,5 A in su! (Y)
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ieri finalmente ho fatto l'intervento per il fusibile... ecco le foto! devo ancora sistemare bene i cavi e il fissaggio del portafusibile
continua a farmi lo stesso problema, a caldo non attacca il compressore! ieri verificando con il tester quale fosse il positivo ho visto che anche con il motore a minimo arrivano 12/13v all'elettromagnete, è normale? non dovrebbero arrivare superati i 2000 giri? :?:
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brutta cosa quella che non attacca il compressore a caldo, sei sicuro? anche elettromagnete sempre alimentato è strano a meno che non esista un ulteriore impulso di innesto con apposito cavo che in ogni caso non influisce sul buon esito della modifica e la sua funzione di protezione.
Prima di fare la modifica era meglio risolvere il problema del compressore assente a caldo. Urge un consiglio da momino prova a sentirlo o passa in MB.
Momino
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strano che che ci sia tensione!!! se non ricordo male mi sembra di ricoradre che ci sono solamente due file per l'azionamento del giunto!!?? sbaglio oppure no??
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