[R170] PROBLEMI A FREDDO MERCEDE SLK

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Romy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 432
Iscritto il: dom dic 20, 2009 12:38 am
Auto guidata: BMW M3 E92 MY 2010
Slk 200 Kompressor MY 2000
Località: Pisa

doctor_cpu ha scritto: Chi ha affermato che non è possibile effettuare diagnosi senza passare da MB ha detto un'emerita strunz......poi che sia stata detta dolosamente o inconsapevolmente...non lo so.... ;-)
Per la "spiegazione" riguardante il "come fare", buona lettura ---> http://www.slk-tuning.it/forum/viewtopi ... =13&t=5899

:ciao:


PS: anche questa ---> http://www.slk-tuning.it/forum/viewtopi ... =13&t=6752 è una novità nel panorama delle diagnosi casalibnghe.
Ciao Doctor.
Mah, io non posso sapere se era una strunz... o meno, però sono sicuro che sia stata detta in buona fede. Mi riferivo al topic dal titolo "Consigli acquisto interfaccia per diagnosi al pc - r170 '97" postato da alexpenna tempo indietro, e mi duole dirlo, ma a dire che la diagnosi si poteva fare solo in MB, sei stato proprio tu. :D
alexpenna ha scritto: ciao a tutti... ho bisogno di consigli! vorrei interfacciare la mia piccola e collegarla al netbook per diagnosi e controlli vari... ma non saprei proprio cosa comprare! ho visto un pò di cose tra ebay e siti vari ma se qualcuno di voi ha già sperimentato qualche prodotto saprà darmi delle dritte... :whiteflag:
grazie mille!
doctor_cpu ha scritto: Ma non credo sia possibile....queste cose riescono a farle solo alla Mercedes.
Mi dispiace.
Ciao
belgy ha scritto: credo che nella lista della spesa vada aggiunta anche una chiave hardware e l'abbonamento al server MB
doctor_cpu ha scritto: Si..si..lo credo anch'io.
Ve l'ho detto che solo la Mercedes riesce a parlare intimamente con l'auto.
Ciao
Comunque ti ringrazio per la celere risposta.
Solo una cosa.. siccome ho provato a cliccare i link che hai postato ma non ho accesso, volevo sapere se devo iscrivermi per poterli visualizzare.
Grazie ancora.

Ciao
Avatar utente
doctor_cpu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 190
Iscritto il: ven apr 24, 2009 9:28 am
Auto guidata: SLK 200 R170 Special Edition
Località: Roma

Romy ha scritto:
Ciao Doctor.
Mah, io non posso sapere se era una strunz... o meno, però sono sicuro che sia stata detta in buona fede. Mi riferivo al topic dal titolo "Consigli acquisto interfaccia per diagnosi al pc - r170 '97" postato da alexpenna tempo indietro, e mi duole dirlo, ma a dire che la diagnosi si poteva fare solo in MB, sei stato proprio tu. :D
alexpenna ha scritto: ciao a tutti... ho bisogno di consigli! vorrei interfacciare la mia piccola e collegarla al netbook per diagnosi e controlli vari... ma non saprei proprio cosa comprare! ho visto un pò di cose tra ebay e siti vari ma se qualcuno di voi ha già sperimentato qualche prodotto saprà darmi delle dritte... :whiteflag:
grazie mille!
doctor_cpu ha scritto: Ma non credo sia possibile....queste cose riescono a farle solo alla Mercedes.
Mi dispiace.
Ciao
belgy ha scritto: credo che nella lista della spesa vada aggiunta anche una chiave hardware e l'abbonamento al server MB
doctor_cpu ha scritto: Si..si..lo credo anch'io.
Ve l'ho detto che solo la Mercedes riesce a parlare intimamente con l'auto.
Ciao
Comunque ti ringrazio per la celere risposta.
Solo una cosa.. siccome ho provato a cliccare i link che hai postato ma non ho accesso, volevo sapere se devo iscrivermi per poterli visualizzare.
Grazie ancora.

Ciao
Ciao Romy....era "puro e semplice" sarcasmo, purtroppo lo ammetto, ho questo maledetto difetto....insomma...la pazienza, in genere, non è il mio forte.
Sicuramente la data dei post da te segnalati è posteriore alla data del mio post dove parlo della diagnosi MB con Carsoft.
Sai...spesso (ma non sempre) il tipico utente MB è molto "ingenuo" meccanicamente e/o elettronicamente parlando..(non potrebbe essere diversamente...poichè in genere è un tipo pago/pretendo), e parlare di specifiche lubrificanti, sensori bas, connettori ODB 16 pin piuttosto che 32 pin, porte COM, ecc.ecc.....insomma...è come stare all'asilo. :mrgreen: e insomma....spiegare l'equazione di secondo grado a chi sta imparando a fare le sedioline sul quaderno...è un po' dura...ci vuole tanta forza di volontà e pazienza...elementi di cui non brillo particolarmente.
Ovviamente non è una critica a chicchessia... è solo il mio semplice punto di vista...(poi ognuno fa e pensa quello che azzo vuole).
Per quanto riguarda il link...sì..credo tu sia "costretto" a registrarti....purtroppo è un post con fotografie e riferimenti e link..altrimenti avrei fatto un rapido copia-incolla qui...ma..non è il caso..sarebbe sicuramente incompleto.

Ciao
SLK 200K EVO (R170) - SPECIAL EDITION
kamoro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 22, 2010 9:58 am
Auto guidata: SLK R170

Ciao Ragazzi,

niente da fare... staccata e riattaccata la batteria, spia motore sempre accesa e in più si è rifatta viva anche quella del BAS ESP!!! (che si era spenta dopo un precedente stacca-attacca!!)
La cosa un pò mi consola... forse la centralina si è innamorata del nuovo arrivo in "garage" (una mini cassadamorto, come la chiamo io!) ehehehe... ma almeno mi viene da escludere qualcosa di serio al motore...

Domani vedrò che mi diranno dal'officina.

Incrocio tutto...

Ciao e buona serata
Romy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 432
Iscritto il: dom dic 20, 2009 12:38 am
Auto guidata: BMW M3 E92 MY 2010
Slk 200 Kompressor MY 2000
Località: Pisa

doctor_cpu ha scritto:Ciao Romy....era "puro e semplice" sarcasmo, purtroppo lo ammetto, ho questo maledetto difetto....insomma...la pazienza, in genere, non è il mio forte.
Sicuramente la data dei post da te segnalati è posteriore alla data del mio post dove parlo della diagnosi MB con Carsoft.
Sai...spesso (ma non sempre) il tipico utente MB è molto "ingenuo" meccanicamente e/o elettronicamente parlando..(non potrebbe essere diversamente...poichè in genere è un tipo pago/pretendo), e parlare di specifiche lubrificanti, sensori bas, connettori ODB 16 pin piuttosto che 32 pin, porte COM, ecc.ecc.....insomma...è come stare all'asilo. :mrgreen: e insomma....spiegare l'equazione di secondo grado a chi sta imparando a fare le sedioline sul quaderno...è un po' dura...ci vuole tanta forza di volontà e pazienza...elementi di cui non brillo particolarmente.
Ovviamente non è una critica a chicchessia... è solo il mio semplice punto di vista...(poi ognuno fa e pensa quello che azzo vuole).
Per quanto riguarda il link...sì..credo tu sia "costretto" a registrarti....purtroppo è un post con fotografie e riferimenti e link..altrimenti avrei fatto un rapido copia-incolla qui...ma..non è il caso..sarebbe sicuramente incompleto.

Ciao
Ciao Doctor. Ti capisco e ti ringrazio nuovamente. Ok, vorrà dire che mi registrerò anche sul forum degli amici di SLK Tuning. :ciao:
Avatar utente
doctor_cpu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 190
Iscritto il: ven apr 24, 2009 9:28 am
Auto guidata: SLK 200 R170 Special Edition
Località: Roma

kamoro ha scritto:Ciao Ragazzi,

niente da fare... staccata e riattaccata la batteria, spia motore sempre accesa e in più si è rifatta viva anche quella del BAS ESP!!! (che si era spenta dopo un precedente stacca-attacca!!)
La cosa un pò mi consola... forse la centralina si è innamorata del nuovo arrivo in "garage" (una mini cassadamorto, come la chiamo io!) ehehehe... ma almeno mi viene da escludere qualcosa di serio al motore...

Domani vedrò che mi diranno dal'officina.

Incrocio tutto...

Ciao e buona serata
E allora c'è qualcos che non va....occore diagnosi.
Per la spia BAS/ESP....accendi l'auto...e poi ruota lo sterzo prima tutto a sx e poi tutto a dx....la spia si spegne.

Ciao
SLK 200K EVO (R170) - SPECIAL EDITION
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

segui il consiglio del dottore, se stacchi la batteria devi rifare le tarature del fine corsa finestrini e dell'angolo di sterzata.
Quando si parla di diagnosi bisogna specificare di che diagnosi si parla!!!!!
Una cosa è quella fatta in MB con SD e software MB via internet, un'altra cosa quella fatta con il fai da te interfacce e software vari.
maurizio.
kamoro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 22, 2010 9:58 am
Auto guidata: SLK R170

eccomi!!

allora mi hanno consigliato prima di tutto di fare il pieno perchè mi hanno detto che potrebbe esserci stato un problema con il carburante del distributore dove sono andato a fare benzina l'ultima volta.
Il mio meccanico mi dice che ultimamente gli è capitato spesso di questi inconvenienti e di verificare se dopo qualche km dal nuovo rifornimento la spia si spegne.
Mmmmm, ma è possibile che si spenga da sola (anche se quella BAS ESP lo ha fatto!!) senza portarla a far "ri-azzerare".

Comunque il pieno a più tardi e se fosse, mai più alla Q8!!

Vi tengo aggiornati e grazie per la solidarietà!!!
angelsimo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom apr 28, 2013 5:16 pm
Auto guidata: slk 200 r170

ciao a tutti,ho questo problema anche io però a differenza di voi ho sostituito variatore di fase debimetro fatto il tagliando completo e in più ho fatto l'impianto gpl per abbattere i consumi che per me sono stati sempre elevati anche a benzina parliamo 5,7 6,8 a km diciamo che con un pieno di 24lt gpl faccio 135/138 km senza mai nessuno che mi abbia risolto il problema? secondo voi come potrei fare?? la mia e una slk 200 r170 136 cv 100kw anno 96!! vvi prego sto andando al manicomio!! tutti mi dicono che la mia slk non ha problemi, come è possibile??vi prego aiuto!!!! :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164714
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

angelsimo ha scritto:ciao a tutti,ho questo problema anche io però a differenza di voi ho sostituito variatore di fase debimetro fatto il tagliando completo e in più ho fatto l'impianto gpl per abbattere i consumi che per me sono stati sempre elevati anche a benzina parliamo 5,7 6,8 a km diciamo che con un pieno di 24lt gpl faccio 135/138 km senza mai nessuno che mi abbia risolto il problema? secondo voi come potrei fare?? la mia e una slk 200 r170 136 cv 100kw anno 96!! vvi prego sto andando al manicomio!! tutti mi dicono che la mia slk non ha problemi, come è possibile??vi prego aiuto!!!! :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :cry: :cry: :cry:
Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
alexbas
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: sab ott 13, 2012 9:21 pm
Auto guidata: Slk 200 R171
Località: Campobasso

KOMPRESSOR 170 ha scritto:CIAO RAGAZZI HO UNA SLK R 170 DEL 1996 2000 CC KW 141 HO UN PROBLEMA SOLO A FREDDO LA MACCHINA NON VA SBARBOTTA E SE GLI CHIAMO I GIRI TENDE A SPEGNERSI DEVO SCALDARLA E SUPERATI I 40 GRADI DICIAMO INTORNO AI 48 50 GRADI LA MACCHINA VA BENISSIMO SECONDO VOI COSA PUO' ESSERE?PREMETTO ANCHE QND è CALDA AL MINIMO OGNI TANTO SEMBRA PERDERE QUALCHE COLPO ALL INTERNO DELLA MACCHINA LO SENTO COME UN CALO DI GIRI MA POCO

Io avevo un problema simile ma la mia è una R171, comunque era la benzina, ho cambiato benzinaio ed è tornato tutto a posto.
Avatar utente
whitearrow
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 823
Iscritto il: dom feb 19, 2012 10:09 pm
Auto guidata: C200d W205
SLK200 ('99)
Saab 900i ('86)
A140 ('03)
Località: Brescia

Vai da un buon impiantista e fatti fare una mappatura ad hoc...perche io con la stessa auto ci faccio i 10km/L di media. Sono sempre più sorpreso da che razza di ciarlatani riescano a mangiare col pessimo lavoro che fanno.
C200d Business 2016 7GTronic+ Immagine
A140 Avantgarde W168 2003 GPLImmagine
SLK 200 R170 1999 GPL Immagine
SAAB 900i 1986 metano Immagine
C 200 K S202 2000 GPL Immagine
cesarone454
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio nov 05, 2020 2:50 pm
Auto guidata: slk r170 200 kompressor 141kw 1999
Località: ravenna

Buon pomeriggio, ho gli stessi problemi sulla slk 230 r170 del 1998 di mio padre e non ho capito se il gentile signore whitearrow, ha risolto e quale era la causa.
Il mio meccanico non è stato in grado di trovare il problema e dopo avere sostituito bobine di accensione, candele, sonda lambda si è arreso.
saluti
cesarone454
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio nov 05, 2020 2:50 pm
Auto guidata: slk r170 200 kompressor 141kw 1999
Località: ravenna

problema risolto..... Sostituito pompa benzina, filtro benzina, sensore temperatura motore e tutto è tornato nella norma.
saluti
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione