SLK R170 modello EVO: come si riconosce?

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
mercedesslk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: ven mag 22, 2009 4:21 am

Ciao,
relativamente a una SLK r170:
- Qualcuno puo' cortesemente spiegarmi come si fa a riconoscere se e' un modello EVO oppure no?
- Se e' un modello EVO, dovrebbe essere scritto nel libretto di circolazione?
- Cosa si intende per "EVO"?
- Quali sono le dotazioni di una slk r170 EVO?
- Quali sono le differenze tra una slk r170 e una una slk r170 EVO?
- Poiche' la dovro' acquistare usata, e' possibile fare un check-up attestante lo stato della auto nelle officine/concessionare MB? In caso positivo, quanto verrebbe a costare questo check-up?

Grazie in anticipo a chi mi rispondera'.
Ciao
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

leggi la potenza sul libretto le pre evo hanno 192 cv dalle evo in poi 163, puoi trovare anche dei 200 aspirati, lascia perdere hanno 136 cv, non ho mai visto un libretto di una evo non posso dirti se la dicitura è menzionata, chiedi a Matilde, nelle pre evo ti consiglio di fare la modifica fusibile tra centralina e puleggia elettromagnetica, se acquisti l'auto da un conc. devono darti la scheda stato uso che riporta le condizioni di usura dei principali organi meccanici, la vettura viene consegnata tagliandata come richiedono le assicurazioni che garantiscono l'auto per un anno, da privato visto che non esiste garanzia massima attenzione libretto service e visita in officina pre acquisto per capire lo stato del mezzo, il costo? non so chiedi preventivamente sia in MB che da officina privata ma attrezzata con S.D.
Le dotazioni come sempre in MB di qualche anno fa variano da modello a modello sono quasi tutti opzional e quindi dipendono dal primo proprietario (non esistevano i vari allestimenti disponibili oggi).Ciao buon acquisto
Avatar utente
silverstar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 964
Iscritto il: gio nov 29, 2007 6:14 pm
Auto guidata: SL350 R230
Località: Lecco

Ciao, le cose che saltano subito all'occhio sulla evo sono: cambio manuale a 6 rapporti, fendinebbia ovali, indicatori di direzione anche negli specchietti, minigonne in tinta con la carrozzeria (anche se molti le hanno verniciate sulle pre-evo) + altri particolari meno evidenti (serratura cofano posteriore nascosta ecc.) :wink: .
SL 350 (R230)
mercedesslk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: ven mag 22, 2009 4:21 am

Mille grazie a Silverstar e *** per le loro preziose informazioni: le ho cercate tanto per la rete ma non ho mai trovato nulla di nulla al riguardo!!!

Anzi, colgo l'occasione....Qualkuno sa darmi qualche indirizzo internet su cui trovare:

- info dettagliate relative all'allestimento EVO della SLK 200K R170
- schede tecniche, recensioni, prove su strada della SLK 200K R170 (se EVO meglio ancora) fatte pero' da professionisti del settore (tipo blasonate riviste di automobili)

Grazie in anticipo a chi mi rispondera'.

Ciao
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

sul sito di quattroruote dopo esserti registrato puoi trovare le prove che ti interessano controlla prima elenco, purtroppo sono a pagamento pochi euro, altrove non so, ciao
Matilde
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2692
Iscritto il: mer mag 21, 2008 2:35 pm
Auto guidata: ***

Sul libretto non è presente la dicitura EVO, ma come avete scritto fin qui, oltre ai cv ci sono delle modifiche estetiche che rendono immediato il riconoscimento del restyling.
Se hai bisogno di info dettagliate riguardo l'allestimento chiedi pure e cercherò di aiutarti.
Ciao!
mercedesslk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: ven mag 22, 2009 4:21 am

Matilde ha scritto:Sul libretto non è presente la dicitura EVO, ma come avete scritto fin qui, oltre ai cv ci sono delle modifiche estetiche che rendono immediato il riconoscimento del restyling.
Se hai bisogno di info dettagliate riguardo l'allestimento chiedi pure e cercherò di aiutarti.
Ciao!
Si Matilde, avrei bisogno di info dettagliate sull'allestimento EVO....me le puoi far avere?
Very Thanks
Ciao

P.S.: ma quelle gambe del tuo avatar.....sono tue??? :lol:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

non si chiedono queste cose, ciao maurizio
ciao Matilde.
Matilde
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2692
Iscritto il: mer mag 21, 2008 2:35 pm
Auto guidata: ***

Sulla mia:
abs, esp, airbag conducente + passeggero+ 2 laterali, clima bizona, tempomat, alzacristalli elettrici, indicatori di direzione integrati nei retrovisori, cambio manuale 6 rapporti, cerchi in lega 17" (omologazione max per slk r170), pedaliera sportiva, volante in pelle, scarico cromato ovale, luci di parcheggio lato guida e lato passeggero, maniglie e minigonne in tinta con la carrozzeria, serratura bagagliaio nascosta, soglie d'ingresso con scritta slk..se c'è qualcos'altro lo dimentico.
Gambe non incluse nella versione evo, mi tocca portarle con me ogni volta che esco di casa :crpp:
alexfri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mar 02, 2008 11:57 am

Guarda, fra una serie e l'altra dalle volte escono degli ibridi, la mia ad esempio, ha i paraurti della evo, le minigonne della evo ecc, l'unica differenza é nelle frecce negli specchietti che la mia nn ha... questo esteriormente. Interiormente invece la grossa differenza la vedi nel pezzo centrale del cruscotto (simil carbonio nelle non evo e alluminio spazzolato nelle evo) cambio (5 marce nelle non evo e 6 nelle evo) volante (diversi, forse la versione nn evo é un po piu grandicello e clasicheggiante, ma davvero elegante), anche i sedili sono diversi, ma nn saprei descriverteli. Ecco queste sono le caratteristiche principali con cui le differenzi ad occhio. Quella piu veloce e sicura sono le frecce negli specchietti comunque, frecce SI nelle EVO.

Spero di esserti stato d'aiuto.
mercedesslk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: ven mag 22, 2009 4:21 am

Matilde e Alexfri....siete mitici!!!!
Grazie per le info!!!

Alcune domande:
- cosa significa S.D.? (Software Diagnosi....o cosa???)
- cosa e' il TEMPOMAT?
- cosa e' il Cruise Control?...Nella EVO c'e'??
- Riuscite a reperire una foto dei due tipi di sedili (Evo e non-Evo)?

Grazie in anticipo.
Ciao

P.S. per Matilde: ......OOOOMMMSAAA che gambe!!!! :cannabius: ....Di dove sei? :blowkiss:

Matilde
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2692
Iscritto il: mer mag 21, 2008 2:35 pm
Auto guidata: ***

- SD? Dove lo hai letto e in che contesto si colloca questo acronimo?
- Tempomat e cruise control sono la stessa cosa, e si, come ti ho scritto nel post precedente, nella evo è presente.
Con lo stesso imposti la velocità tramite una leva, mentre schiacciando il pulsante posta sulla sommità della stessa attivi il limitatore.
- Evo o non evo, i sedili sono identici e in rete trovi migliaia di foto. Possono essere in tessuto oppure in pelle (nera, rossa, bicolore nera/rossa, bicolore nera/panna)

Es. dalla rete

Immagine

Immagine
alexfri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mar 02, 2008 11:57 am

i sedili li ricordo diversi, io ho quelli postati nelle due foto sulla mia non evo, per esattezza quelli chiari. Un mio amico aveva la evo ed erano diversi, cerco conferma su internet, ora non riesco perche sto postando dal nokia.

P.s. C'é un'altra variante di pelle bicolore molto rara per ovvi motivi nera/blu.
Matilde
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2692
Iscritto il: mer mag 21, 2008 2:35 pm
Auto guidata: ***

Sbagli, Alex. Se l'ho scritto è perchè so di cosa parlo. Io ho una slk r170 evo ed i sedili sono identici a quelli della seconda foto, in pelle nera.
Avatar utente
stelve
Utente bannato
Messaggi: 6981
Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:42 pm
Auto guidata: Mercedes SL
Località: anzio (RM)

una variante molto rara potevano essere i rivestimenti colorati "Desgno" molto costosi
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione