[R170] Frangivento: meglio in tela o in vetro (plexiglas)?

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
kasciassa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 10, 2008 11:39 am

Ciao a tutti,
amante dello spider, vorrei usare la mia futura SLK 200 Kompressor del 2004 (Usato mercedes: il concessionario me la sta preparando per ritirarla) e sono in dubbio se far montare o no il frangivento in vetro (plexiglas) o no?
La macchina che sto per prendere ha già quello in tela, ma leggendo i vari post sul forum non mi e' ancora chiaro se per il vento sia meglio quello in tela o in vetro.

Qualcuno di voi le ha provate entrambe?
"bigbudels" in questo post dice che passa piu' aria, ma mi sembra quasi contro logica : http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =17&t=6868

Grazie,
Kasciassa
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

quello in vetro è più bello, la retina è sicuramente più funzionale...

il fusso d'aria da qualche parte deve andare, se trova un vetro è costretta ad aggirarlo... la retina invece ne smorza le turbolenze :wink:
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

ciao a tutti !!! mi sono appena iscritto e gia' volevo chiedervoi se per voi era megli il frangi in tre parti o quello in tela? approposito io ho un slk sport 1/2008
ciao a tutti!!!! :bnat:
paoloalberto
Avatar utente
NICSLK350
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 472
Iscritto il: lun lug 14, 2008 12:59 pm
Auto guidata: SLK 350
Località: vicenza

ehi!
....decisamente meglio il frangivento in tre parti ...
+ resistente + bello esteticamente + funzionale
raccontaci di + della tua benz... hai un restyling come la mia??

PS metti un post anche in area presentazioni... :drunk:
MB c 200 kompressor 163hp - MINI cooper 1600 115hp - MB slk 350 305hp
"get rich or die"
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

no mi hanno *******!!! non e' il restiling perche per avere quella come la tua ci voleva troppo troppo tempo e io la volevo subito!
dovrebbe essere full optional ha cerchi amg dell'sl antracite e diamantati antenna dell'sl pinze fatte verniciare di rosso dalla mercedes interni grigi alpaca e fuori e rigorosamente nera ossidiana met. poi dentro ha cd audio 20 con caricatore cd tergilavavetro termico sensore pioggia sensore press pneumatici pred portapacchi e portapacchi perche di solito vado a sciare sedili risc e aircraft pacchetto luci la batteria maggiorata frangi sia in vetro che in tela ecco perche chiedevo quale era meglio datto che quello in tela non l'ho mai messo, vetri elettrici e ripiegabili ho fatto togliere le scritte identificative lavafari predisposizione telefono penso penso di non aver dimenticato niente... e' un 200 k
Bellissima la tua, complimenti
ps piacere io sono PAOLO
APPENA POTRO E AVRO UN PO DI TEMPO VI INVIERO' LE FOTO DELLA MIA BELLA
CIAO CIAO :;D: :;D: :;D:
Ultima modifica di CLK_270 il dom dic 14, 2008 1:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modera i termini
paoloalberto
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Ciao!!!
sono PAOLO
POSSO DIRTI CHE IO HO TUTTI E DUE E MI TROVO MEGLIO CON QUELLO IN PLEXIGLASS PERCHE NON LO TOLGO MAI INVECE QUELLO IN TELA DOVRAI TOGLIERLO QUANDO CHIUDERAI LA CAPPOTTA PERCHE QUANDO FARAI LA RETRO NON VEDRAI NIENTE...
E POI ESTETICAMENTE NON C'E PARAGONE
CIAO CIAO :bnat:
paoloalberto
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

ho unito i due topic
cercate di non aprire topic uguali,controllate prima di postare
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

decisamente meglio quello rigido in tre pezzi non ostacola visione posteriore può essere sempre lasciato in posizione, unico problema prezzo decisamente elevato se non richiesto in primo equipaggiamento
maxi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: mar feb 05, 2008 3:05 pm
Località: belfiore vr

francamente io c'e l 'ho in tela ed e' piu' bello ,fa piu' mistery e per la retro non trovo nessuna difficolta' . credo invece che di plasticone e' troppo hi-tech e alla lunga stufa .....ed poi signori ma su dai... e' come avere un collare post trauma da colpo di frusta .
max
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

il problema di quello in stoffa che avevo in origine sulla mia prima 171 (poi sostituito con quello in tre pezzi trasparente) oltre alla visibilità ridotta in retromarcia è che si sporca molto facilmente, va lavato, fatto asciguare, riposizionato con il rischio di rovinare gli attacchi, per il "mistery" basta applicare una semplice pellicola scura che non limita come la tela la visibilità ciao.
maxi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: mar feb 05, 2008 3:05 pm
Località: belfiore vr

ho capito io ma la pellicola che dici tu e' da tamarro, figurarsi su una macchina come la nostra .ad ognuno le proprie scelte , ciao e bonissime feste : :bnat:
max
Avatar utente
NICSLK350
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 472
Iscritto il: lun lug 14, 2008 12:59 pm
Auto guidata: SLK 350
Località: vicenza

...un'eresia mettere il frangi in stoffa sulla 171...

tre parti in plexi tutta la vita... :drunk:
MB c 200 kompressor 163hp - MINI cooper 1600 115hp - MB slk 350 305hp
"get rich or die"
caribu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom ago 24, 2008 5:42 pm

ragazzi io li ho tutti e due l paragone x mio conto non regge certamente meglio quello in tre pezzi plexiglas silenzioso protettivo e decisamente bello
poi individuo ha i suoi gusti
un buon natalea tutt :groupp: :cannabius:
Avatar utente
SLKreggaeton
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 23, 2008 3:26 pm
Località: Milano

Io per la mia 170 ho lo stesso dubbio, e consultandomi con altra gente mi han detto che per quanto riguarda il lato funzionale quello di tela è meglio per il discorso turbolenze che danno meno fastidio.............. ognuno dice la sua e non so cosa comprare visto che quello di tela della mia è andato perso non si sa dove.. aiuto :whiteflag:
Buon Natale a tutti :bnat:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

li avevo entrambi sulla precedente slk 171, dopo aver acquistato quello rigido quello in tela è stato dimenticato in box fino al momento di permutare la macchiana con il mod.2008 ordinata da subito con il tre pezzi,morale ora possiedo due frangivento rigidi e non tornerei più al modello in tela.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione