[R170] Frangivento: meglio in tela o in vetro (plexiglas)?

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Matilde
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2692
Iscritto il: mer mag 21, 2008 2:35 pm
Auto guidata: ***

SLKreggaeton ha scritto:Io per la mia 170 ho lo stesso dubbio, e consultandomi con altra gente mi han detto che per quanto riguarda il lato funzionale quello di tela è meglio per il discorso turbolenze che danno meno fastidio.............. ognuno dice la sua e non so cosa comprare visto che quello di tela della mia è andato perso non si sa dove.. aiuto :whiteflag:
Buon Natale a tutti :bnat:
Personalmente, ritengo che la tela sia molto più in linea con l'estetica della r170 ;)
maxi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: mar feb 05, 2008 3:05 pm
Località: belfiore vr

grazie dell'appoggio matilde , vedrai che pian piano ci danno ragione
max
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Io credo che per un'automobile di classe come la tua la tela sia la scelta più consona anche se, indubbiamente, il plexiglass sia molto più comodo.
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Matilde
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2692
Iscritto il: mer mag 21, 2008 2:35 pm
Auto guidata: ***

Perchè più comodo? Per montare la rete occorrono non più di 60 secondi..stessa cosa per rimuoverla :D
Probabilmente, quello in plexiglass, essendo costituito da tre parti, fa si che qualche piccolo spiffero possa passare attraverso le giunture; evento che invece non accade con la rete.
Riguardo l'ingombro che quest'ultima potrebbe creare in retromarcia, smentisco categoricamente quanti affermano che la visuale è compromessa: Semplicemente, sarà come guardare attraverso degli occhiali da sole (cosa che ovviemante non capiterà con quello in plexi), e farci l'abitudine sarà un attimo.
Lavarlo è semplicissimo: qualsiasi autolavaggio lo rigenera in 5 minuti..anche perchè non credo che oltre alla polvere ci sia altro sporco da rimuovere! ;)
L'estetica invece è soggettiva..personalmente non amo tutta la plastica che tiene insieme quello rigido, è trovo molto più sobria la rete, ma ripeto, de gustibus..quindi..a voi la scelta :P
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Hai ragione allora, non pensavo fosse così semplice da pulire.
L'unico dubbio che avevo era questo sul fatto fosse comodo o meno.

Ciao :D
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Matilde
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2692
Iscritto il: mer mag 21, 2008 2:35 pm
Auto guidata: ***

Beh, sicuramente più difficile da pulire il plexi..non è bello vedere aloni o striature in controluce ;)
E se io che sono una ragazza monto la rete in 1 minuto per voi "omoni" deve essere semplicissimo ;)
Avatar utente
Tegia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 334
Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Ferrara

Ciao ragazzi!


Dove posso acquistare il frangivento in 3 parti menzionato? mi indicate qualche sito o link diretto?
Ho navigato sul web ma le alternative sono tantissime ed il rischio della bidonata è elevato!
Parlo di una 200K R171 del 2005
Grazie
Oda_Nobunaga
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
Località: Torino

Buongiorno,

domanda veloce relativa al frangivento a rete di serie: quando non in uso, esiste un punto dove poterlo ancorare (magari dietro i sedili o nel bagagliaio)? O si ripone piegato in qualche modo da qualche parte e stop? Chiedo questo anche perchè ho notato che ha dei bottoni che non mi sembra servano per fissarlo durante l'uso (in cima alla parte che copre i rollbar), potrebbero servire per stiparlo in qualche punto specifico?
Grazie
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione