[R171] All'accensione non funziona niente

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
pawwaaa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom lug 29, 2018 2:47 pm
Auto guidata: Mercedes SLK r171
Località: Brescia

Buongiorno, spero che qualcuno mi possa aiutare. Mi capita che all'accensione dell'auto mi dia un sacco di errori, esp, bas, errori fari anteriori e posteriori, non funzionano i finestrini, la radio, la ventola del riscaldamento etc.. Dopo un po' di strada sparisce tutto e torna tutto funzionante e alle accensioni successive non si ripresenta più il problema se non il giorno dopo o comunque quando passa un po' di tempo dall'ultima accensione. Collegandola in officina non dà nessun segnale di errore e come dicevo non è un problema permanente.. da cosa potrebbe essere dovuto? Mi hanno detto la batteria da cambiare e hanno escluso la centralina motore perché non si accende mai la spia gialla motore.. Grazie in anticipo
gipeto
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: mer mar 05, 2014 8:07 am
Auto guidata: Mercedes R171 200Kompressor
Località: (TO)

difficile da dire così su 2 piedi, direi di provare davvero a mettere una batteria nuova così vedi se risolvi
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 894
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Penso anch'io possa dipendere dalla batteria che non mantiene i 12,x volts.

Quando parti poi l'alternatore la carica un po' e la centralina si "tranquillizza" che il voltaggio sia quello giusto.

:ciao:
Francesco
dcucurac
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 12, 2017 10:42 pm
Auto guidata: Slk 200 r171
Località: Torino

Ho avuto lo stesso identico problema. Era lo stabilizzatore di tensione dell'alternatore. Nel mio caso ogni tanto dava picchi fino a 18v e la centraline andavano in protezione. Per capire se è questo il problema, vai sul menu segreto, visualizza il voltmetro e poi metti in moto. Verifica se ha picchi di tensione nei primi secondi dopo l'accensione
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

@pawwaaa: gentilmente aggiorna il tuo profilo utente aggiungendo la localita’ di residenza, grazie.
pawwaaa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom lug 29, 2018 2:47 pm
Auto guidata: Mercedes SLK r171
Località: Brescia

dcucurac ha scritto: lun dic 17, 2018 8:32 pm Ho avuto lo stesso identico problema. Era lo stabilizzatore di tensione dell'alternatore. Nel mio caso ogni tanto dava picchi fino a 18v e la centraline andavano in protezione. Per capire se è questo il problema, vai sul menu segreto, visualizza il voltmetro e poi metti in moto. Verifica se ha picchi di tensione nei primi secondi dopo l'accensione
Mi sa che è proprio quello, all'accensione picchi di 18v. Mi sai dire quanto ti è costata la sostituzione di quel pezzo per cortesia? Io li vedo in internet sui 40 euro. Credi si possa fare anche da solo o è meglio portarla in officina? Grazie
dcucurac
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 12, 2017 10:42 pm
Auto guidata: Slk 200 r171
Località: Torino

Farlo da soli troppo laborioso perché bisogna tirare giù l'alternatore. Il prezzo del ricambio in rete è più o meno quello, ma io l'avevo fatto prendere in mercedes, originale bosch, sui 90 euro. Per il montaggio non saprei, ...fatto insieme ad altro. Ciao
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione