[R170] Noie cambio manuale 6 marce

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mirkompressor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 26, 2018 9:01 pm
Auto guidata: slk 2oo k r170 2001 163cv
Località: pistoia

Salve a tutti,
ho delle difficoltà (soprattutto a freddo) ad innestare la seconda e anche un po la terza marcia...premetto che ho l'auto da una settimana e piano piano scopro tutte le imperfezioni...è come se sentissi la leva proprio innestare ,non in maniera fluida ma piuttosto contrastata,la seconda e la terza marcia....che ne pensate ?
io provo a sostituire l'olio del cambio e vediamo se migliora.....un mio amico mi ha consigliato di addittivare con liquimoly ceratec per ridurre gli attriti....qualcuno ha esperienza in merito ?
grazie in anticipo... :whiteflag:
SLK r170 KOMPRESSOR evo 2001 8-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,quanti km ha l'auto?

Il tuo amico ti ha dato un buon consiglio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

probabile che ci sia bisogno di cambiare gli ingranaggi in questione, ma concordo con roberto, una sostituzione dell'olio con un additivo ceramico puo migliorare parecchio la situazione.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Magari un controllo ed eventuale registrazione dei leveraggi,mi sembra strano dover sostituire gli ingranaggi del cambio.
Forse c’è usura dei sincronizzatori ma questo significa che il precedente proprietario è una bestia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mirkompressor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 26, 2018 9:01 pm
Auto guidata: slk 2oo k r170 2001 163cv
Località: pistoia

La macchia ha appena passato i 160k km....ma è vero che per sostituire l olio del cambio ci vuole una attrezzatura speciale?
SLK r170 KOMPRESSOR evo 2001 8-)
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

bhè roby, se in 160.000 km. non è mai stato cambiato l'olio non mi stupisce che i sincronizzatori siano usurati, soprattutto tra prima e seconda marcia che è il più stresssato.
generalmente per rabboccare serve una siringa con una cannuccia , ma niente di tanto particolare...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In genere l’olio del cambio manuale ha una durata molto più elevata di quello del cambio automatico,se dopo la sostituzione e l’aggiunta di un additivo la situazione non migliorerà,occorrerà verificare i leveraggi e se nemmeno ciò si rivelasse risolutivo,l’unica alternativa alla vendita sarà quella di aprire il cambio e verificare gli organi interni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

vero, c'è anche da dire che il cambio delle slk gia di suo non è campione di fluidità, ma credo che con un cambio olio e additivo si possa tirare avanti per parecchio...
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione