Salve a tutti,
ho delle difficoltà (soprattutto a freddo) ad innestare la seconda e anche un po la terza marcia...premetto che ho l'auto da una settimana e piano piano scopro tutte le imperfezioni...è come se sentissi la leva proprio innestare ,non in maniera fluida ma piuttosto contrastata,la seconda e la terza marcia....che ne pensate ?
io provo a sostituire l'olio del cambio e vediamo se migliora.....un mio amico mi ha consigliato di addittivare con liquimoly ceratec per ridurre gli attriti....qualcuno ha esperienza in merito ?
grazie in anticipo... :whiteflag:
[R170] Noie cambio manuale 6 marce
Moderatore: Staff
- mirkompressor
- Benzer Neofita
- Messaggi: 7
- Iscritto il: ven ott 26, 2018 9:01 pm
- Auto guidata: slk 2oo k r170 2001 163cv
- Località: pistoia
SLK r170 KOMPRESSOR evo 2001 8-)
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,quanti km ha l'auto?
Il tuo amico ti ha dato un buon consiglio.
Il tuo amico ti ha dato un buon consiglio.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 345
- Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
- Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
- Località: Roma
probabile che ci sia bisogno di cambiare gli ingranaggi in questione, ma concordo con roberto, una sostituzione dell'olio con un additivo ceramico puo migliorare parecchio la situazione.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Magari un controllo ed eventuale registrazione dei leveraggi,mi sembra strano dover sostituire gli ingranaggi del cambio.
Forse c’è usura dei sincronizzatori ma questo significa che il precedente proprietario è una bestia.
Forse c’è usura dei sincronizzatori ma questo significa che il precedente proprietario è una bestia.
- mirkompressor
- Benzer Neofita
- Messaggi: 7
- Iscritto il: ven ott 26, 2018 9:01 pm
- Auto guidata: slk 2oo k r170 2001 163cv
- Località: pistoia
La macchia ha appena passato i 160k km....ma è vero che per sostituire l olio del cambio ci vuole una attrezzatura speciale?
SLK r170 KOMPRESSOR evo 2001 8-)
-
- Benzer Super
- Messaggi: 345
- Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
- Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
- Località: Roma
bhè roby, se in 160.000 km. non è mai stato cambiato l'olio non mi stupisce che i sincronizzatori siano usurati, soprattutto tra prima e seconda marcia che è il più stresssato.
generalmente per rabboccare serve una siringa con una cannuccia , ma niente di tanto particolare...
generalmente per rabboccare serve una siringa con una cannuccia , ma niente di tanto particolare...
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
In genere l’olio del cambio manuale ha una durata molto più elevata di quello del cambio automatico,se dopo la sostituzione e l’aggiunta di un additivo la situazione non migliorerà,occorrerà verificare i leveraggi e se nemmeno ciò si rivelasse risolutivo,l’unica alternativa alla vendita sarà quella di aprire il cambio e verificare gli organi interni.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 345
- Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
- Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
- Località: Roma
vero, c'è anche da dire che il cambio delle slk gia di suo non è campione di fluidità, ma credo che con un cambio olio e additivo si possa tirare avanti per parecchio...
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti