[R171] Cavo interno al faro anteriore con l'attacco H7 dx.

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
rotty48
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mar dic 25, 2012 7:00 pm
Auto guidata: Mercedes E250 E -
Slk 200 k R171
Località: Genova

Salve a tutti. Domandona per veri conoscitori della R171.....Faro anabbagliante anteriore dx si spegne. La mattina seguente con un colpetto sulla plastica si riaccende dopo 5 minuti morto definitivamente.
Decido allora di cambiare la lampada ma con sorpresa, decidendo di provarla, si accende subito e funziona perfettamente, lampada, ventolina (è un led H7). Controllo il cavo che ha il portalampade, quello che esce da dentro il faro e non ha tensione...! Con una luce, uno specchietto e dopo aver tolto la vaschetta del liquido di raffreddamento e scollegato il tubo di aspirazione del filtro dell'aria, sono riuscito ad infilare la mano e vedere il cavo maledetto. Era già stato nastrato con nastro nero per un buon 10 cm e questo mi fa pensareche aveva già avuto rogne il precedente proprietario. La domanda: qualcuno conosce la provenienza di questo maledetto cavo e da dove arriva per entrare nel faro? Al limite lo faccio arrivare alla lampada da fuori e non da dentro, se solo sapessi dove collegarmi. Quando si sistituisce il faro si devono sganciare alcune spine, mi sembra tre, quindi anche quella dell'anabbagliante. Pensavo di sganciare solo la parte destra del bumper anteriore e provare a togliere il faro completo, ma non ho un posto dove farlo, nel posteggio non posso. Se invece qualcuno sapesse dirmi da dove si collega al faro, spostando solo il passaruota forse potrei arrivarci... Spero di essermi spiegato e che possa rispondermi qualcuno che magari ha sostituito i fari e quindi scollegato il cavo in questione.
Ringrazio se qualcuno potesse aiutarmi. Con la tragedia del ponte crollato a Genova, a 100 mt da casa mia, c'è un pullulare di forze dell'ordine di ogni genere di giorno e di notte, quindi la posso usare solo di giorno.
GRAZIE !!
"Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi più lentamente di voi e’ un incapace e chiunque vada più velocemente è un pazzo scatenato." :nonono:
Avatar utente
rotty48
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mar dic 25, 2012 7:00 pm
Auto guidata: Mercedes E250 E -
Slk 200 k R171
Località: Genova

Salve, vorrei essere più chiaro, in caso qualcuno volesse aiutarmi. Allego una foto di questo forum che penso faccia capire meglio quello che chiedo. Nella foto si vede il faro senza tappo e la lampada con due fili, uno arancio e uno giallo che escono dall'interno del faro. Lasciando perdere i colori, io chiedo se qualcuno sa dirmi da dove i due fili ENTRANO nel faro, cioè ci sarà sicuramente un collegamento esterno al faro che si dovrà sganciare se uno volesse sostituire il faro completo... Grazie !
download/file.php?id=61840&mode=view
"Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi più lentamente di voi e’ un incapace e chiunque vada più velocemente è un pazzo scatenato." :nonono:
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao, capisco la volonta’ di fare da se, ma mi permetto comunque di consigliarti un elettrauto presso un CA MB. Non credo sia un lavoro costoso.
Avatar utente
rotty48
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mar dic 25, 2012 7:00 pm
Auto guidata: Mercedes E250 E -
Slk 200 k R171
Località: Genova

Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo elettrauto che mi facciano il lavoro non ce ne sono: si rifiutano, troppo tempo da perdere! In MB hanno storto il naso e se ne riparlerebbe fra una settimana minimo (ce ne sono 3 Centri a Genova ma non ci metterò mai più piede!). Con la caduta del ponte a Genova circolano tutti i tipi di FF.OO comprese quelle di Milano, Livorno, ecc. intervenute a dare man forte alle nostre (?), e fermano anche le mamme con la carrozzina ! Devo fare da solo purtroppo. Stanotte ho avuto un'idea, cioè tolgo il tappo del faro funzionante, estraggo lampada e filo e con un ruba corrente porto tensione a quello non funzionante, interponendo un fusibile...Penso non dovrebbero esserci problemi.
Ancora grazie, ti farò sapere.
"Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi più lentamente di voi e’ un incapace e chiunque vada più velocemente è un pazzo scatenato." :nonono:
Avatar utente
rotty48
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mar dic 25, 2012 7:00 pm
Auto guidata: Mercedes E250 E -
Slk 200 k R171
Località: Genova

RISOLTO ! :2:
Grazie a chi mi ha risposto. Con un piccolo ragionamento e un multimetro, in un paio d'ore ho sistemato tutto. Il tempo che ho perso è stato quello di bloccare la ghiera di metallo che blocca il portalampade modificata per led H7.
Tutto OK! ora posso anche ruotare la lampada per centrare il fascio luminoso oppure toglierla senza paura che si stacchi la maledetta molletta portalampade. Appena avrò tempo sistemerò allo stesso modo anche il faro di sinistra, anche perchè vorrei sostituire le due H7 che ho montato con quelle a Led appena uscite proprio per fari anabbaglianti lenticolari. :ciao:
"Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi più lentamente di voi e’ un incapace e chiunque vada più velocemente è un pazzo scatenato." :nonono:
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione