[R170] Avaria motore e cambio non funzionante correttamente

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Lucaslkr170
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 16, 2018 7:57 pm
Auto guidata: Slk r170
Località: Roma

Ciao a tutti, ho un slk R170 200 evo da 3000 km, fin ora tutto ok ma oggi mi si è accessa l avaria motore ed il cambio non andava più.
Non passava da sequenziale ad automatico, poi è rimasto in prima dopo aver spento ed acceso, ed infine dopo aver spento e ri acceso sembra funzionare bene....la spia avaria sempre accesa....capitato a qualcuno problema analogo? Conoscete un meccanico su Roma bravo sui cambi automatici ed slk che non spenni troppo?
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Ciao ti consiglio di andare in un service MB
Così farà la diagnosi e poi se la metterai a pista avrai anche la garanzia!!!
Che su un cambio non è poco.
paoloalberto
Lucaslkr170
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 16, 2018 7:57 pm
Auto guidata: Slk r170
Località: Roma

Rispondo solo ora:-)......il problema sembrava sparito la sera che sono ripartito, ma arrivato vicino casa si è proposto nuovamente, spia motore accesa e cambio non funzionante, non passava da D a sequanziale non scalava in D all occorenza di una ripartenza, una colta soenra e riaccesa è restata in prima anche se sullo strumento segnava D.
Portata la macchina dal meccanico ho sostituito la scheda elettronica del cambio ed uno spinotto, (ricambio originale MA 140 270 11 61) 488,74 +iva, tagliando cambio ed ora la macchina va bene. Il problema non si è più presentato e il cambio va bene.
Il ricambio si trova anche commerciale, comunque produzuone tedesca, ad un costo minore.
Lucaslkr170
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 16, 2018 7:57 pm
Auto guidata: Slk r170
Località: Roma

Il meccanico al quale mi sono rivolto mi ha consigliato una frequenza maggiore sul tagliando del cambio, se non erro è 120.000km, lui dice se la fai ogni 40k/50k km od ogni 4/5 anni male non gli fa.
Spero che questa mia descrizione possa essere d'aiuto ad un eventuale sfortunato che possa riscontrare la stessa anomalia.
Un saluto
LDL
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

@Lucaslkr170: come da regolamento gentilmente aggiorna il tuo profilo utente aggiungendo la tua provincia di residenza, grazie.
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Lucaslkr170 ha scritto: sab ott 06, 2018 11:00 am Il meccanico al quale mi sono rivolto mi ha consigliato una frequenza maggiore sul tagliando del cambio, se non erro è 120.000km, lui dice se la fai ogni 40k/50k km od ogni 4/5 anni male non gli fa.
Spero che questa mia descrizione possa essere d'aiuto ad un eventuale sfortunato che possa riscontrare la stessa anomalia.
Un saluto
LDL
(Y)
paoloalberto
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione