[R170] Si è spenta.

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
enrislk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 19, 2016 11:10 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 Kompressor
Località: Padova, Italy

La mia piccolina mi ha abbandonato. Ero in autostrada sui 100 costanti quando improvvisamente ha cominciato a singhiozzare,. spegnendosi e poi riaccendendosi più volte. Sono uscito e dopo una manciata di km si è fermata mestamente a lato strada. Spia bas asr accesa. Va in moto ma appena accelero si mette ad andare a due. Andare avanti al minimo... non mi sembrava il caso. Ci ho messo un po' per andare a recuperarla, anche a causa del carro attrezzi che non mi trovava. L'ho portata in conce Mb e lì mi hanno dato il verdetto: centralina motore bruciata. Resettandola va tutto poi dopo poco il problema si ripresenta. L'avevo appena portata a fare la revisione e so che lì frenano fino a far intervenire l'abs, quindi pensavo all'interruttore sotto al pedale... invece qui si parla di 2200 euro (oltre a debimetro e altre cosette) e pare che non si possano montare centraline usate perchè sono collegate al numero di telaio, e comunque ovviamente in Mb non me la monterebbero (ovviamente). A me pare strana la cosa. Risulta anche a voi?
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Chiaramente MB monta pezzi nuovi... deve poter dare la garanzia sul pezzo e lavoro fatto...
Ora l’auto e in MB???
La diagnosi l’ha fatta MB???
Mi dispiace tanto
paoloalberto
enrislk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 19, 2016 11:10 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 Kompressor
Località: Padova, Italy

Si, è in officina Mb, ma a 70 km da casa, parecchio scomoda. La diagnosi è loro, ufficiale, quindi evidentemente c'è un problema alla centralina molto grosso. Quello che mi stupisce è che ogni centralina sia collegata al numero di telaio, così mi han detto: capisco con la chiave di accensione, con quella della chiusura centralizzata, ma come può leggere un numero di telaio o di motore? Purtroppo il ricambio nuovo costa come comprare un esemplare intero usato, e quindi pensavo appunto di mettere un po' di pezzi in garage insieme ad un centralina, poi metterli a disposizione a chi servissero. Se non fosse per il passaggio di proprietà e molti lavoretti che ho fatto fino ad ora, sarebbe da buttare :cry:
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

:sad: mi dispiace.
scusa la butto li e provare a sentire mercedesmods?????????
paoloalberto
enrislk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 19, 2016 11:10 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 Kompressor
Località: Padova, Italy

Non conoscevo, ho visto però che sono non proprio dietro l'angolo per me. Dovrei portargli l'auto lì e poi chissà. La prima cosa che devo fare è portare l'auto a casa: il carrello ce l'ho, mi manca il gancio.

Pensando mi è venuto un dubbio: considerato che la centralina motore è abbinata almeno alla chiave d'avviamento, consiuderato che stavo girando con quella "grossa" e che da un paio di mesi non mi funzionava la chiusura centralizzata (nonostante abbia provato a risintonizzarla più volte con la procedura spiegata nell'uso e manutenzione)... non è che si è rotta la chiave e quindi centralina e chiave ogni tanto non si parlano più e mi creano problemi?
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Io se fossi in te chiamerei mercedesmods
paoloalberto
enrislk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 19, 2016 11:10 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 Kompressor
Località: Padova, Italy

Aggiornamento. Dopo un'infinità di tempo, ovviamente non appena è finita la stagione delle spider, mi è tornata la slk con una centralina nuova, debimetro nuovo, sensore sull'albero a camme nuovo. Pare che il problema fosse il solito trafilamento di olio motore fino in centralina, con conseguente suo tilt. Messo il fusibile a protezione sull'alimentazione del Kompressor, la slk tirava come una dannata, tanto che forse servirebbero più freni... Cavoli, che macchina!
comunque il tutto è durato poco: stamattina stavo andando sui 90 tranquillo e improvvisamente il motore si è spento, per inerzia ho raggiunto un distributore lì vicino, morta completa. Girando la chiave si accende la ventola ma il motorino non gira. La batteria (ha due anni ) mi segna 12.53 volts, non tantissimo nel senso che mi aspettavo un po' di più. L'ho messa sotto carica, mah... Secondo me un esorcista potrebbe esser utile, a sto punto, e complessi riti apotropaici :yueah:
Avatar utente
walter67
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: ven ott 19, 2018 11:38 am
Auto guidata: Mercedes Benz R172 SLK Sport
Località: monza

Se fosse problema di batteria non si sarebbe spenta in moto con motore acceso a meno che alternatore non carichi più. Forse più che un esorcista servirebbe un buon meccanico... :D
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione